Adottare negli Stati Uniti dalla Spagna

Adottare negli Stati Uniti dalla Spagna

Il adozione è un soggetto delicato in qualsiasi paese, Ma allo stesso tempo, può essere una decisione incredibile e segna davvero un prima e dopo nella vita di tutti i membri della famiglia. Il processo di adozione mette la vita di un essere umano indifeso nelle mani di persone sconosciute che dovranno prendersi cura di lui e trattarlo come il proprio figlio, è una decisione che deve essere presa a fondo.

Pertanto, oggi spiegheremo in dettaglio come adottare negli Stati Uniti dalla Spagna o essere spagnolo.

¿Come posso adottare un bambino negli Stati Uniti?

Un bambino merita la stessa qualità di vita di ogni bambino, anche se sfortunatamente i suoi genitori biologici non possono darglielo, quindi è necessario soddisfare determinati requisiti assicurare lo stato in cui sia tu che il tuo partner siete addestrati a prendersi cura di un bambino.

Gli Stati Uniti sono un paese versatile quando si tratta di adozione poiché è possibile adottare un bambino per un certo periodo o per tutta la vita, ci sono anche alcuni tipi di adozione in cui il bambino può entrare in contatto con la sua famiglia biologica in modo che conosca i suoi genitori e possa decidere da solo con chi rimanere.

Devi saperlo attualmente Gli Stati Uniti non stanno dando bambini in adozione in altri paesi, Quindi per adottare un figlio di questa nazionalità dovrai recarti negli Stati Uniti, legalizzare il tuo status e procedere con il processo di adozione.

Ci sono costi e tempi di adozione diversi a seconda del percorso scelto per l’adozione, hai anche agenzie pubbliche e private a tua disposizione. Queste agenzie private possono portare i genitori che vogliono mettere in adozione il proprio figlio per contattarti, in modo che possono decidere se sei la persona giusta prendersi cura di un minore o no.

Il processo di adozione da parte dei canali pubblici può richiedere un anno, poiché ci sono molti processi dalla prima intervista all’assegnazione del bambino o del bambino alla sua famiglia adottiva. Alcuni prerequisiti che ogni agenzia di adozione apprezza prima di continuare l’adozione sono i seguenti:

  • Scadenza delle persone che adottano
  • Che le persone abbiano un atteggiamento affidabile
  • Essere disposti a proteggere, sostenere e insegnare al bambino adottato
  • Collaborare con gli assistenti sociali verso l’adozione

Soddisfare questi ruoli (che saranno determinati da psicologi e assistenti sociali all’interno dei centri di adozione) rimane solo rispettare i requisiti legali per completare l’adozione di un bambino negli Stati Uniti.

Requisiti per l’adozione di un bambino negli Stati Uniti

I requisiti possono cambiare radicalmente a seconda dello Stato degli Stati Uniti in cui si esegue l’adozione. Fortunatamente ciò che questi stati hanno in comune è quello il processo di adozione è più semplice e più aperto che in altre parti del mondo, ad esempio, possono adottare individui o coppie psicologicamente idonei a prendersi cura di un bambino.

Altri requisiti importanti sono i seguenti:

  • Avere più di 18 anni e la differenza di età tra l’adozione e il bambino ha almeno 10 anni
  • Non far parte di una coppia dello stesso sesso, anche se puoi richiedere un’adozione da solo, che è consentita in diversi stati (deve avere più di 25 anni)
  • Lettere di raccomandazioni da parte di familiari, amici e datori di lavoro che garantiscono che tu sia una persona di buone maniere.
  • Non hanno precedenti penali
  • Certificazione bancaria in cui è possibile determinare che è possibile prendersi cura finanziariamente di un bambino
  • Invia domanda online o scritta per un’adozione
  • Approvare lo studio psicologico e lo studio a casa che garantiscono che puoi prenderti cura psicologicamente di un bambino e che avrà una buona casa
  • Possedere legalità nel territorio degli Stati Uniti

È valido ricordare che se hai adottato un bambino in Spagna e viaggerai negli Stati Uniti, devi soddisfare una serie di requisiti aggiuntivi in modo che il bambino possa entrare nel territorio degli Stati Uniti. L’organismo incaricato di approvare il rapporto tra te e il bambino che hai adottato a livello internazionale è il Servizio per la cittadinanza e l’immigrazione degli Stati Uniti (USCIS).

Questo controllo viene eseguito evitare la tratta di esseri umani, quindi è necessario presentare tutta la documentazione possibile che garantisca la custodia di detto figlio e quindi essere in grado di pianificare un viaggio con lui negli Stati Uniti.

I requisiti per gli Stati Uniti di riconoscere un bambino adottato all’estero sono gli stessi di se l’adozione avvenisse sul territorio degli Stati Uniti.

Quanto costa adottare un bambino negli Stati Uniti

Il processo di adozione ha un costo di circa $ 2.500 e può essere più alto se vuoi adottare immediatamente un bambino attraverso un’agenzia privata, oltre a ciò è necessario disporre di un budget ausiliario per le prime spese relative all’assistenza all’infanzia, ad esempio l’acquisto di abbigliamento, cibo, acquisto di materiale scolastico, tra le altre spese.

ADOZIONE NEGLI STATI UNITI

Domanda online per la convalida dell’adozione dei minori negli Stati Uniti

La procedura generale è eseguita attraverso il sito web USCIS, sia fatto pubblicamente che privatamente. I requisiti richiesti da questa agenzia oltre a quanto sopra sono:

  • Compilazione fuori forma I-600 per adozione. Se sarà adottato in coppia, anche il coniuge deve compilare tale modulo. Se sarà adottato da solo, dovrà avere più di 25 anni.
  • Che il bambino è orfano di padre e madre e che lo hanno visto prima o durante il processo di adozione all’estero.

Allo stesso modo, se vuoi adottare un bambino americano come straniero devi prima regolarizza il tuo stato di immigrazione e richiedere prima la nazionalità in questo paese.

Ricorda che l’adozione comporta una grande responsabilità in cui ti impegni a prenderti cura di un bambino come se fosse tuo figlio, oltre a fornire tutto il strumenti necessari per renderti una brava persona.

Ti colleghiamo alle pagine ufficiali degli Stati Uniti per le adozioni:

Ad ogni modo, hai dei dubbi sul processo di adozione a cui possiamo provare a rispondere nel più breve tempo possibile. Se hai già partecipato a un processo di adozione, ti invitiamo a condividere l’esperienza con noi.



stateuniti