¿Come brevettare un prodotto negli Stati Uniti?

¿Come brevettare un prodotto negli Stati Uniti?

Solo a pensarci può essere intimidatorio. Non sono passi che facciamo ogni giorno. Tuttavia, non deve essere. Inoltre, se hai creato qualcosa di originale e utile, non puoi permetterlo di essere commercializzato sul mercato e avvantaggiare gli altri, senza avere la tua quota. Questo è esattamente ciò di cui si tratta proteggere un’idea produttiva, in modo che il primo vantaggio sia tuo.

Per iniziare c’è una differenza tra brevettare un meccanismo o un prodotto, di un nome commerciale o marchio commerciale o, brevettare un libro, una commedia o una canzone; che in quest’ultimo caso è copyright.

Fondamentalmente, un brevetto è un tipo di monopolio che il governo concede agli inventori per un certo periodo di tempo, che consente all’inventore il diritto esclusivo di fabbricare, vendere, utilizzare o beneficiare di ciò che ha creato.

Vogliamo informarti sull’intero processo di brevetto e su questioni più importanti, in modo da poter proteggere le tue idee nel migliore dei modi. Continua a leggere.

Come brevettare un’invenzione negli Stati Uniti

Sebbene il processo possa essere lungo, passo dopo passo e con un piccolo aiuto, lo risolverai. La cosa più importante è farlo, assicurando che nessuno possa rubare il tuo design unico.

Come presentare un brevetto 9 passaggi:

1. Cerca il Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. Prima di tutto, esegui a ricerca esaustiva per garantire che la tua idea non sia stata brevettata precedentemente.

2. Trova un avvocato specializzato in brevetti. L’intero processo può essere notevolmente semplificato con l’aiuto di un avvocato esperto, che ti aiuterà a evitare errori che possono essere costosi in seguito.

3. Determinare di che tipo di brevetto hai bisogno. Le opzioni sono: utilità, design o brevetto vegetale.

4. Inserire una domanda di brevetto provvisorio. Questo ti proteggerà nel caso qualcuno possa dire di aver avuto l’idea prima di te.

5. Puoi presentare la tua domanda di brevetto via e-mail, fax o sito Web USPTO. Devi solo registrarti come utente e inserire la tua domanda insieme ai requisiti che ti chiedono.

6. La domanda di brevetto include una serie di specifiche: un riepilogo e un background del progetto, una descrizione dettagliata e la conclusione. Dovrai anche includere tutta la portata dell’idea, sia nella sua fabbricazione, nei suoi usi pratici e settori che interessa.

7. Completa e rivedi la tua domanda formale. Completa l’intero processo può portarti tra uno e tre anni circa. Quindi è interessante sottrarre tutti i possibili errori in modo che la richiesta non venga respinta o ritardata.

8. Partecipa al processo di brevetto. Viene assegnato un esaminatore di brevetti al tuo caso, con il quale puoi organizzare un colloquio per parlare di tutti i tuoi dubbi e preoccupazioni. Essere consapevoli del processo e rispondere rapidamente alle notifiche che ti sono state inviate dall’ufficio brevetti, può accelerare notevolmente il risultato finale.

9. In caso di la tua richiesta è stata respinta due volte, potresti presentare ricorso alla commissione di ricorso e alle prove sui brevetti.

¿Quanto costa registrare un marchio negli Stati Uniti?

Esistono diversi modi per registrare un marchio. Spieghiamo le possibilità che hai:

Registra una denominazione commerciale in uno stato americano

Se hai creato a società a responsabilità limitata, società o altra entità aziendale formale, devi registrare il tuo nome commerciale nello stato in cui funziona. Questo fa sapere che stai usando quel nome commerciale e nessun altro può usarlo. Il costo per questo tipo di brevetto varia da stato a stato, ed è di solito 150 dollari circa.

Se funziona come uno ditta individuale o società di persone, puoi registrare il tuo nome commerciale come a nome commerciale. In alcuni stati è possibile registrare quel nome in tutto lo stato pagando una tassa di tra 50 e 150 dollari. In altri stati non hanno un registro statale dei nomi commerciali, quindi dovrai registrare il nome nella tua città o contea. In questo caso, le tariffe possono variare.

Registra un nome commerciale con USPTO

Per eseguire il tuo registro devi presentare una domanda online che identifichi il marchio e i prodotti o servizi per i quali viene utilizzato.

Il costo è di solito tra $ 225 e $ 400 per ogni tipo di bene o servizio, in base al tipo di richiesta presentata. Nel caso in cui effettui la registrazione per la carta, il costo può essere di 600 dollari.

⁇ Ci sono altre posizioni che devi considerare in questi passaggi:

Se assumi un avvocato per aiutarti con parte o tutto il processo, il costo all’ora può essere $ 125. Altri avvocati hanno una tariffa forfettaria per tutto il lavoro.

Ogni 10 anni dovrai rinnova la registrazione del tuo marchio. In questo caso, i tassi USPTO sono approssimativamente $ 300 per un’applicazione elettronica e circa $ 400 per un’applicazione cartacea.

Il marchio di un nome commerciale nello stato in cui sei interessato, può essere registrato per un costo di tra $ 100 e $ 200. In caso di registro federale dei marchi estendere la protezione in tutto il paese, normalmente costa tra $ 275 e $ 375 per ogni classe di beni e servizi vuoi proteggere.

¿Dove può essere brevettato un prodotto negli Stati Uniti.?

Tutti i record di brevetti scritti, devono essere attraverso l’Ufficio brevetti e marchi dagli Stati Uniti. Richieste regolari di servizi pubblici non provvisori devono essere presentate tramite EFS-Web e quindi evitare l’addebito aggiuntivo di $ 400 per non effettuare l’archiviazione elettronica.

In relazione a altra corrispondenza di brevetto, compresi design, impianti e applicazioni provvisorie, o una domanda non provvisoria può presentare per posta o consegna manuale senza dover pagare $ 400.

In tal caso deve essere presentato al seguente indirizzo:

Commissario per i brevetti

P.O. Box 1450

Alessandria, VA 22313-1450

Si consiglia di presentare domande di brevetto tramite EFS-Web. Fare un monitoraggio attraverso questo sito Web devi essere registrato come utente, altrimenti puoi farlo per posta o consegnalo personalmente al seguente indirizzo:

Servizi di promemoria per l’assegnazione di posta

Direttore degli Stati Uniti. Ufficio brevetti e marchi

P.O. Box 1450

Alessandria, VA 22313-1450

Verifica dei brevetti negli Stati Uniti

Verifica se la tua idea è stata brevettata in precedenza è il primo passo indispensabile prima di assumere un avvocato o dare forma a un progetto.

Si consiglia agli inventori di cercare nel Database dei brevetti USPTO per vedere se un brevetto simile al tuo è già stato depositato o concesso. I brevetti possono essere cercati nell’immagine del brevetto USPTO e nel database di testo completo (PatFT).

L’USPTO ospita il testo completo del brevetti rilasciati dal 1790 ad oggi.

Qui ti lasciamo due siti web dove puoi vedere come effettuare la ricerca di brevetti negli Stati Uniti. Il primo video è ufficiale di USPTO:

Sintesi dei brevetti negli Stati Uniti

La registrazione di un marchio per un nome commerciale aiuterà a proteggere il tuo marchio e assicurerà che i tuoi concorrenti non utilizzino un nome simile.

Puoi registrare il marchio nello stato in cui vivi. Questo è semplice, relativamente economico e ti offre una certa protezione all’interno di quello stato. La registrazione del marchio federale è più complessa e costosa, ma ti protegge e applica il marchio in tutto il paese. Offre molti vantaggi, tra cui la possibilità di utilizzare il simbolo ® e proteggere il proprio marchio in tribunale federale.

Allo stesso modo con il brevetto di idee o prodotti. È essenziale evitare il furto di ciò che abbiamo creato noi stessi. Può essere ingombrante, ma garantisce molti benefici.

Se hai più dubbi su questo argomento, ci piacerebbe aiutarti. Scrivici nei commenti e risponderemo con ulteriori informazioni.



stateuniti