Com’è la vita nel Montana, negli Stati Uniti

Com’è la vita nel Montana, negli Stati Uniti

¿Stai pensando di vivere o trasferirti nello stato del Montana? Bene, la prima cosa che dovresti sapere è che il costo della vita si rivela abbastanza accessibile.

Tra i punti più interessanti che lo catapultano come il destinazioni preferite è che ti consente di godere di una migliore qualità dell’aria, evitare la folla e vivere circondato dai suoi meravigliosi spazi naturali in quanto è eminentemente rurale 😉

Era conosciuto come ilStato del tesoro«A causa delle miniere d’oro e d’argento che vengono sfruttate. Tra le sue principali attività economiche vi sono l’allevamento ovino, l’agricoltura a base di grano, segale, patate e ciliegie, lo sfruttamento delle risorse minerarie, petrolio e gas, l’estrazione del legno e la lavorazione degli alimenti.

D’altra parte, per quanto riguarda la sua popolazione, lo è uno degli stati meno popolati degli Stati Uniti. Sebbene sia un fatto raro, viene data preferenza al bestiame nel caso in cui raggiunga la strada. Se si verifica un incidente, in cui un guidatore farà del male all’animale, dovrebbe compensare l’agricoltore.

Fino a settore turistico costituisce a importante fonte di reddito che attirano molti visitatori in cerca di escursioni, campeggio, sci o persino pesca e caccia.

Vantaggi e svantaggi della vita nel Montana

Stai pensando di cambiare il tuo ambiente, perché in stato avrai l’opportunità di essere circondato dalla natura. Indubbiamente porterà con sé aspetti positivi riguardo al qualità della tua vita.

È anche importante sapere, vivere in un ambiente di tranquillità, libero dallo stress e dall’inquinamento acustico nelle grandi metropoli contribuirà a migliorare la tua salute.

Per questo motivo, alcuni dei motivi per sceglierlo sono mostrati di seguito:

Vantaggio

  • È uno dei pochi stati in cui non dovrai pagare le tasse vendite, generando risparmi significativi.
  • Rispetto ad altri stati offre tranquillità a causa degli spazi aperti perfetti per riposare dallo stress travolgente che si verifica dal vivere nelle grandi città.
  • Non ci sono problemi con gli ingorghi poiché ha un diminuzione della popolazione.
  • La maggior parte dei suoi abitanti si diverte a esibirsi attività all’aperto perché è circondato da montagne, fiumi, pianure e paesaggi vibranti che ti permettono di essere in contatto con la natura.

svantaggi

  • Nel orario invernale il caos è registrato a causa di basse temperature, che allo stesso tempo fa diffondere questa stagione.
  • Sebbene vivere in un ambiente naturale porti benefici, ci sono anche animali selvatici come orsi, lupi o serpenti a sonagli liberamente circolanti.
  • Il caso non ti piace la violenza o attività di caccia si consiglia di prendere in considerazione un altro stato perché lo è completamente legale che gli abitanti del Montana possiedono un gran numero di armi.
  • C’è un numero crescente di turisti che visitano i principali luoghi turistici generare disagio per i residenti.

¿Qual è il costo della vita in Montana?

Come menzionato in un punto precedente il il costo della vita è conveniente, sebbene i salari in alcune città del Montana possano essere relativamente bassi.

Allo stesso modo quando si tratta di spese di alloggio puoi trovare case e appartamenti con tutti i tipi di prezzi. Se al momento hai un budget limitato puoi prendere in considerazione l’affitto di un appartamento, il prezzo medio dell’affitto sarebbe compreso tra $ 1.000.

Ora nel costi di trasporto e servizi di base come acqua, elettricità tra gli altri sono bassi.

Però, spesa alimentare è uno dei più alto.

¿Com’è il clima del Montana?

Questo stato ha aree montuose come le pianure, quindi appariranno variazioni climatiche che a volte può influenzare anche periodi temperati. Cioè, il Montana è uno degli stati che prisentisce dell’ampiezza termica.

Allo stesso modo esistono due tipi di climi:

  • Uno può essere semi-arido
  • L’altro verrà regalato con inverni tollerabili ed estati fresche

Tuttavia, il clima cambierà in base a dove vivi. Il freddo predomina con bassa umidità, allo stesso tempo può diventare secco senza manifestazioni calde o fredde.

¿Che tipo di lavoro ci sono nel Montana?

Per cominciare, è importante notare che i lavori nel Montana possono essere influenzati da condizioni meteorologiche.

  • Inverno, poche opportunità di lavoro
  • Estate, i cosiddetti lavori temporanei hanno origine

Tuttavia, il settore economico è stato principalmente raggruppato in sezioni per l’estrazione di risorse minerarie e segherie. Questi sono diminuiti considerevolmente negli ultimi anni.

Tuttavia, le fonti di occupazione più importanti corrispondono a commercio, settore pubblico e istruzione, i lavori nelle banche e negli assicuratori sono a un tasso inferiore.

Allo stesso modo, il settore turistico, tecnologico, industria medica, oltre al petrolio e al carbone che generano abbondanti risorse economiche.

Tuttavia, è possibile trovare lavoro nelle aree di vendita, nelle aziende produttrici di birra e nei ristoranti.

¿Come funziona l’istruzione nel Montana?

Per quanto riguarda il livello di istruzione, ha un alto tasso di graduazione quindi la maggior parte degli abitanti della zona ha titoli professionali.

È importante menzionare, anche se accetti università pubbliche devi pagare il valore delle tasse scolastiche. Nel Montana queste spese sono considerate inferiori rispetto ad altri stati.

Ha importanti e prestigiosi centri universitari come il Università Montana o il Montana State University.

Università nel Montana USA

¿Che tipo di trasporto viene utilizzato nel Montana?

È considerato essenziale avere un mezzo di propria mobilitazione perché gli abitanti percorrono grandi distanze per andare da un luogo all’altro.

Generalmente il il trasporto pubblico è limitato anche nelle grandi città dello stato. Si consiglia di avere un veicolo e di avere una trazione integrale a causa delle condizioni che si verificano sulle strade in inverno.



stateuniti