Come studiare medicina negli Stati Uniti

Come studiare medicina negli Stati Uniti

Diventare medico è un obiettivo lodevole, perché ti offre l’eccellente opportunità di aiutare le persone ed è anche una delle professioni più riconosciute al mondo. Ovviamente, medicina di studio comporta dedizione, tempo, vocazione, sforzo e un grande investimento di denaro.

È chiaramente una buona scelta perseguire una laurea in medicina, ma perché studiarla negli Stati Uniti? Semplicemente perché Gli Stati Uniti hanno le migliori università mediche. Per questo motivo, se sei interessato a raggiungere questo obiettivo, sarà utile esaminare alcune questioni relative a questo argomento.

Dove studiare medicina negli Stati Uniti nel 2022?

Fortunatamente, gli Stati Uniti hanno una gamma di opzioni tra cui scegliere, come ha fatto famoso fscuole di medicina pubbliche e private, con un sistema educativo di primo livello.

Sia le sue infrastrutture educative che le sue curricula adeguati, aiutano gli studenti a ottenere la preparazione adeguata per intraprendere una professione così altruista e delicata.

Alcuni dei le scuole di medicina più rinomate dagli Stati Uniti. Studenti brillanti furono formati in queste classi, che in seguito divennero creditori dei premi Nobel.

  1. Università di Harvard. Dal 1782 ha formato diverse generazioni di medici, è la terza scuola di medicina più antica degli Stati Uniti e senza dubbio quella di maggiore prestigio. Le sue premesse sono istruzione, ricerca e cure cliniche. Ha quattro ospedali affiliati all’università nella zona di Boston, nel Massachusetts
  2. Johns Hopkins University. Creato il 22 febbraio 1876. Ha guadagnato la reputazione di una delle migliori istituzioni accademiche e ricerca biomedica dagli Stati Uniti e dal mondo. Si trova vicino all’ospedale con lo stesso nome a Baltimora, nel Maryland
  3. Stanford University. La sua scuola di medicina risale al 1908 e si colloca al primo posto nel paese tra i università di ricerca, con una vasta esperienza nella preparazione di professionisti in qualsiasi area della medicina. È associato a diversi ospedali e si trova nella città di Stanford, in California
  4. Università di Yale. Fondata nel 1810, questa casa studio situata a New Haven, nel Connecticut, è diventata responsabile numerosi risultati scientifici, come essere il precursore nell’uso dei raggi X, dell’uso della penicillina e della chemioterapia del cancro negli Stati Uniti. È caratterizzato da un sistema di studio unico

Quanto costa studiare medicina negli Stati Uniti?

La medicina non è solo una lunga carriera ma molto costosa. È stimato il costo annuale studio presso università private americane in $ 50.000,00, approssimativamente, solo per iscrizione e rendite, escluso materiale accademico, spese di soggiorno, ecc.

Se stai studiando medicina negli Stati Uniti nei tuoi piani, inizia indagando sull’università di tua scelta, sulla sua posizione, se ha un sistema di sostegno finanziario e offre alloggio agli studenti o meno, tutto ciò influirà sull’erogazione di denaro che dovrai investire.

La tabella seguente presenterà il media di investimento per studiare medicina in alcune delle università più riconosciute degli Stati Uniti.

Università Investimento annuale
Harvard $ 60.000,00
Johns Hopkins $ 50.000,00
Stanford $ 46.000,00
Yale $ 45.000,00
Columbia $ 43.000,00
California (UCLA) $ 38.000,00
Nebraska $ 33.000,00
Alabama $ 30.000,00

Quanto vale studiare medicina negli Stati Uniti?

La laurea come medico negli Stati Uniti garantirà uno stato superiore al tuo titolo. Bene, questo paese si distingue per l’alta qualità dell’insegnamento, insegnanti altamente qualificati caratterizzati dalla loro etica professionale, sistemi di apprendimento ottimali e la tecnologia medica più avanzata del pianeta.

Certamente, vale la pena provare ad emigrare negli Stati Uniti per ottenere i benefici dello studio di questa eccitante disciplina e diventare un medico altamente qualificato. Mentre è un percorso di rose e spine, ricompense accademiche e finanziarie più che compensare i sacrifici.

Ci sono borse di studio per studiare medicina negli Stati Uniti?

Non scoraggiarti, ci sono borse di studio per studiare medicina negli Stati Uniti. Gli studenti dei paesi in via di sviluppo possono richiedere queste sovvenzioni per pagare lezioni e materiale didattico. È possibile essere idonei per uno di essi, poiché alcuni programmi di borse di studio mediche mirano a ottenere studenti diversi.

Indipendentemente dal fatto che tu debba iniziare il primo anno della tua laurea o desideri corsi di laurea, ci sono opzioni di finanziamento per te. Dovresti familiarizzare con i processi applicativi unici. Per esempio, ci sono borse di studio accademiche, rivolto a studenti con buoni voti, anche a quelli borse di studio sportive e infine borse di studio per operatori sanitari, per studenti universitari e laureati.

Questi sono alcuni dei programmi di borse di studio disponibili negli Stati Uniti.

  • Borse di studio Fulbright. Disponibile per studenti dei paesi in via di sviluppo e gestito dalla Fulbright Foundation o dalle ambasciate degli Stati Uniti
  • Borse di studio ACLS. Destinato a studenti di medicina di altri paesi, iscritti al corso di laurea o laurea in medicina. Per optare per questo, è necessario inviare una sperimentazione personalizzata sulle cure mediche di emergenza
  • Borse di studio della School of Dr. James L. Hutchinson ed Evelyn Ribbs Hutchinson. Offre borse di studio per studenti di varie nazioni che desiderano entrare nella facoltà di medicina
  • Borse di studio della School of Medicine dell’Università del Minnesota. Queste borse di studio sono rivolte anche a studenti internazionali, adattandosi ai loro interessi e bisogni
  • Borse di studio dell’UCLA David Geffen. Aiuta anche gli stranieri che desiderano studiare alla School of Medicine dell’Università della California

TOP 3 università di medicina pubblica negli Stati Uniti

Le mitiche università americane che abbiamo visto così tanto nei film, come Harvard, Yale o Stanford, sono in realtà onerose e con standard di selezione molto elevati. Tuttavia, nella variegata offerta educativa degli Stati Uniti, possono essere ottenuti università pubbliche di alta qualità e prestigio mondiale.

Un campione di tre università pubbliche, che vale la pena valutare come alternative per studiare una carriera medica.

Università di Berkeley, California

Questo centro educativo ha costruito una reputazione per essere tra i migliori università pubbliche della nazione.

Si distingue per essere in prima linea nella tecnologia e nell’innovazione, in passato ha contribuito a eccezionali scoperte scientifiche, come primo vaccino antinfluenzale e trattamento globale per la malaria.

Come previsto, i requisiti di ammissione del Berkeley University sono molto alti. Di seguito sono menzionati:

  • Supera l’esame SAT con oltre 1260 punti
  • Note minime richieste per studi di maturità equivalenti a 9 o 10
  • Test TOEFL per controllare il livello di inglese
  • Lettera di raccomandazione degli insegnanti
  • Svolgere attività extracurricolari, siano esse attività volontarie, musicali o intellettuali

Università del Michigan

università medica negli Stati Uniti

La scuola di medicina del Michigan University fa parte di uno dei università pubbliche con la più lunga tradizione negli Stati Uniti. I loro programmi di studio si basano su sistemi di apprendimento applicati all’ambiente clinico.

Coloro che aspirano a entrare in questa università qualificata devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere cittadino americano, residente permanente o azione differita per gli arrivi dell’infanzia (DACA)
  • Avere almeno 90 ore di lavoro nel corso del college, di cui 60 ore devono essere state fatte presso rinomate istituzioni negli Stati Uniti o in Canada
  • Lettere di raccomandazioni e dichiarazioni
  • Passare il test di ammissione MCAT
  • Test informatizzato CASPER per valutare gli attributi personali e professionali del richiedente

Università di San Diego, California

università medica pubblica negli Stati Uniti

La sua scuola di medicina è una delle più selezionate nel paese. Università della California, San Diego, è orgoglioso di utilizzare le nuove tecnologie per formare medici innovativi e compassionevoli, focalizzato sulla fornitura di cure mediche superiori alle comunità.

Per l’ammissione, devono essere coperte le seguenti formalità.

  • Approvare il test SAT con un grado minimo di 1310 o ACT test alternativo con 59
  • Esame TOEFL o IELTS per sondare la tua conoscenza dell’inglese
  • Presenta un saggio o una dichiarazione personale in inglese perfetto, su argomenti importanti per te
  • GPA (Grade Point Average), ovvero un indice accademico adeguato alla carriera

Requisiti per lo studio della medicina negli Stati Uniti

Studiare medicina negli Stati Uniti non equivale a farlo in qualsiasi altra parte del mondo, poiché le richieste sono più alte.

Mentre in Europa e nel resto dell’America, puoi entrare in una laurea in medicina al termine degli studi minimi richiesti dalla legge, negli Stati Uniti devi soddisfare due condizioni essere ammessi alle sue prestigiose scuole, che sono:

  1. Approvare una «laurea triennale. Ciò significa che devi prima studiare 4 anni per ottenere una laurea in medicina, chimica, biologia o scienze naturali.
  2. Supera l’esame MCAT (Medical School Admission Test). Questo test informatizzato è fondamentale per determinare se lo studente si qualifica per entrare in una scuola di medicina. Questo valuta le tue conoscenze scientifiche, capacità verbali e scritte.

Così, il stadi che dovrai superare per laurearti finalmente come medico sono:

  • Laurea in Biologia, Chimica o Pre-medicina, della durata di 4 anni
  • Omologazione del test MCAT
  • Scuola di medicina, almeno 4 anni
  • Residenza, da 2 a 3 anni
  • Specializzazione, da 2 a 4 anni

Come puoi vedere è un processo che supera i 10 anni, Ciò spiega in parte l’efficienza del sistema educativo americano.

Lo sforzo e il sacrificio coinvolti nello studio della medicina negli Stati Uniti si traducono in a formazione accademica di qualità, riconoscimento in qualsiasi parte del mondo e, soprattutto, formazione per salvare la vita di molte persone.



stateuniti