Conosci i diritti dei lavoratori negli Stati Uniti 2022

Conosci i diritti dei lavoratori negli Stati Uniti 2022

Il Diritto del lavoro degli Stati Uniti ha stabilito tutti i vantaggi a cui i lavoratori devono accedere in quel paese.

Se lavori lì e non li conosci ancora, non preoccuparti. In questo articolo troverai gli aspetti più importanti che dovresti prendere in considerazione come lavoratore negli Stati Uniti

Quali sono i miei diritti di lavoratore negli Stati Uniti?

Come dipendente negli Stati Uniti, hai il diritto di:

  • Un’area di lavoro sicura: Il datore di lavoro deve fornirti ciò che è necessario per poter lavorare in sicurezza e hai il diritto di conoscere i pericoli che puoi correre a’interno del tuo ambiente di lavoro e di presentare un reclamo OSHA (Amministrazione dea sicurezza e dea salute sul lavoro) quando tali condizioni non sono soddisfatte.
  • Indennità di disoccupazione : Il sistema di lavoro americano offre un’assicurazione contro la disoccupazione a cui è possibile accedere, purché si soddisfino alcuni parametri come perdere il lavoro senza cure giustificabili e altri che è possibile trovare QuiVa inoltre notato che prima di un licenziamento hai diritto a tutti gli importi che corrispondono a te.
  • Appartenenza a un sindacato: Nessun datore di lavoro può minacciare di licenziarti per appartenere a un sindacato, né può giudicarti per questo motivo. Se cade in questo tipo di comportamenti, puoi andare al NLRB (National Labour Relations Board) per ottenere l’aiuto e la protezione necessari.
  • Inclusione: Hai il diritto a un lavoro senza distinzioni di genere, razza o altro. Se pensi che in un modo o ne’altro sei stato discriminato, non esitare a presentare un reclamo con lui EEOC (Commissione per le pari opportunità di lavoro) per la gestione del caso.
  • Pari retribuzioni : La legge sua parità retributiva de’EPA stabilisce che uomini e donne devono ricevere lo stesso stipendio per lo stesso lavoro svolto. Se vuoi saperne di più su detta legge, fai clic su Qui.
  • Licenza familiare: La legge sul congedo familiare e medico stabilisce che i lavoratori hanno diritto a 12 settimane di congedo, quando vi è una causa per accedervi. Se vuoi sapere quali sono le condizioni che questa legge protegge, fai clic su Qui.

In termini generali, questi sono i diritti a cui tutti i dipendenti negli Stati Uniti devono accedere

Se vuoi sapere quali corrispondono direttamente aa classe operaia, guarda il seguente video:

C’è un congedo per malattia negli Stati Uniti?

Grazie al Family and Medical Leave Act, i lavoratori negli Stati Uniti possono impiegare fino a 12 settimane di licenza senza diritto di stipendio.

Tuttavia, questo dipende daa società in cui lavori, poiché la durata di tale permesso può variare in ciascuno, a seconda del benefici o pacchetto di prestazioni concordato nel contratto di lavoro.

Tipi di contratto di lavoro negli Stati Uniti

Esistono due tipi di contratto, che sono:

  • Lavoratore orario: Il dipendente viene pagato in base ae ore in cui ha lavorato, il prezzo dipenderà direttamente dao stato in cui si trova, poiché ognuno di essi ha una diversa qualità dea vita. Il minimo federale è di $ 7,25, tuttavia in alcuni stati vengono registrati valori più bassi.
  • Operatore a contratto: Questo contratto è rivolto a persone con posizioni elevate come manager e manager e oltre al loro stipendio, a volte ricevono anche bonus per i risultati o gli obiettivi raggiunti.

Puoi esercitare il diritto di sciopero negli Stati Uniti?

Secondo la legge nazionale sui rapporti di lavoro NLRA, il diritto di sciopero può essere esercitato ma è limitato, quindi devi tenere conto di alcuni aspetti in modo da non trovarti nei guai in questo tipo di situazione.

Ad esempio, alcune di queste manifestazioni sono considerate iegali quando violano le clausole di un accordo di contrattazione coettiva. Inoltre, il datore di lavoro ha la possibilità di assumere altre persone per sostituire i lavoratori in sciopero, quindi loro sono esposti a perdere il lavoro.

Tuttavia, hanno il diritto di recuperarlo se lo sciopero viene preso in considerazione pratiche di lavoro slealiAltrimenti sta semplicemente aspettando nuovi posti vacanti.

In conclusione, se lavori negli Stati Uniti o se hai intenzione di farlo, puoi farlo esercitare il tuo diritto di sciopero purché accetti e rispetti le normative vigenti.

Sciopero USA

Regolamenti di giorni di lavoro per lavorare negli Stati Uniti

Il programma di lavoro regolamentato è Dal lunedì al venerdì, dae 9 ae 18, con diritto a un’ora di pranzo e due pause di 15 minuti. Tuttavia, alcuni dipendenti lavorano più a lungo del solito, soprattutto quando vengono promossi in una posizione più importante a’interno de’azienda.

L’orario di lavoro può essere completo o parziale, il completo è composto da 40 ore settimanali e le 30 ore parziali settimanali. E le vacanze sono di solito giuste due settimane tu paghi un anno, il tempo può aumentare in base a’anzianità del lavoratore, ma per ottenere 4 settimane, deve avere una media di 10 anni a’interno di un’azienda.

Il codice del lavoro e, in generale, la società americana è di solito molto severa su questo tipo di questioni, poiché la stragrande maggioranza concentra i propri obiettivi su’ottenimento di denaro e quindi per loro il lavoro è tuttoQuindi, se hai intenzione di lavorare negli Stati Uniti, essere il più produttivo possibile, sfruttare al massimo le opportunità di lavoro che ti vengono presentate e tenere a mente i tuoi diritti in modo da non avere una brutta esperienza.



stateuniti