Cosa devi sapere sua psicologia dea comunità negli Stati Uniti

Cosa devi sapere sua psicologia dea comunità negli Stati Uniti

Sappiamo che il psicologia dea comunità studia i contesti degli individui e le loro relazioni con le comunità a cui appartengono e la società.

Pertanto, psicologi dea comunità cercano di comprendere la qualità dea vita degli individui a’interno dei loro gruppi, organizzazioni e istituzioni, comunità e società. E il suo obiettivo è migliorare la qualità dea vita attraverso la ricerca e l’azione coaborativa.

Oggi approfondiremo un po ‘più a fondo questo argomento. Continua a leggere!

Origine dea psicologia dea comunità negli Stati Uniti

La psicologia dea comunità è emersa movimento comunitario per la salute mentaleMa si è evoluto quando i primi professionisti hanno incorporato la loro comprensione dee strutture e dei contesti dee politiche comunitarie nea loro visione del servizio clienti.

Ne’anno 1965 si tiene la Conferenza Swampscott, dove diversi psicologi si sono incontrati per discutere del futuro dea salute mentale dea comunità. E l’importanza dea psicologia classica rispetto aa salute dea comunità nel suo insieme.

Questo è considerato il luogo di nascita dea psicologia dea comunitàIn quale psicologo dea comunità viene chiesto di esserlo. attivisti politici, agenti di cambiamento sociale e partecipanti ai concetti teorici che creano.

Gli eventi più rilevanti che hanno dato origine aa psicologia dea comunità negli Stati Uniti

movimento di psicologia dea comunità

Vari fattori hanno contribuito a’inizio dea psicologia comunitaria negli Stati Uniti nel corso degli anni 1950 e 1960.

Alcuni di loro erano :

  • A partire daa seconda guerra mondiale, è passato dae pratiche socialmente conservatrici e incentrate su’individuo in sanità e psicologia a preoccupazione progressiva per la salute pubblica e la prevenzioneOltre al crescente interesse degli psicologi sociali nei loro confronti. pregiudizio razziale e religioso, povertà e altre questioni sociali.

  • Iniziarono a essere percepiti necessità di cure per le malattie mentali dei veterani di guerra.

  • Gli psicologi lo sorgono mettono in discussione il valore dea psicoterapia individuale o dea psicologia classica trattare un gran numero di persone con malattie mentali.

  • Il sviluppo di centri di salute mentale dea comunità e la deistituzionalizzazione dee persone con malattie mentali nee loro comunità. A causa del rifiuto de’ospedale psichiatrico.

  • Il sproporzione tra i bisogni di salute mentale e il numero di psicologi per affrontarlo.

  • Il responsabilità sociale deo psicologo in relazione aa salute mentale e ai problemi psicosociali.

Importanza dea psicologia dea comunità negli Stati Uniti

La psicologia comunitaria è multidisciplinare dai suoi inizi e attualmente. Perché copre un argomento abbastanza ampio e di vasta portata a’interno dea psicologia, che sintetizza elementi di altre discipline come: sociologia, scienze politiche, sanità pubblica, psicologia interculturale e psicologia sociale.

Alcuni dei discipline loro sono strettamente connesso con la psicologia dea comunità includere il salute mentale dea comunità, psicologia interculturale, sanità pubblica, lavoro sociale, sociologia, psicologia ambientale e psicologia ecologica.

Negli Stati Uniti, gli psicologi dea comunità includono i seguenti argomenti nel loro lavoro:

Psicologi dea comunità cercano di creare un cambiamento sociale positivo a’interno di una struttura sociale. Possono farlo attraverso una modifica del primo ordine o una modifica del secondo ordine.

  • Il cambiamento del primo ordine promuove il cambiamento nee persone per prevenire o risolvere un problema di comunità.

  • Il cambiamento secondo ordine comporta la causa di cambiamenti nei sistemi sociali che contribuiscono ai problemi promuovere l’adattamento degli individui.

A causa dea natura di questa professione, le persone che lavorano in questo campo spesso svolgono una varietà di funzioni e assumere una serie di ruoli diverso. Tra questi evidenziamo quanto segue:

  • Indaga sui problemi a’interno di una comunità e valutare le esigenze individuali.

  • Trovare modi per aiutare le persone svantaggiate o emarginate sentirsi più connessi ae loro comunità locali.

  • Comprendi il problemi sociali tra i gruppi minoritari.

  • Sviluppare, implementare e valutare programmi comunitari orientati a’azione.

  • Facilitano la costruzione di relazioni tra individui e gruppi di comunità.

  • Valutare organizzazioni, governi e comunità per promuovere la partecipazione e la diversità.

Psicologi dea comunità possono essere utilizzati in varie aree, compreso il educazione, il governo, gruppi no profit, organizzazioni comunitarie e consulenza privata.

Sebbene ci siano molti fattori che determinano il stipendio da uno psicologo dea comunità, la media è di solito $ 79.000 a’anno.

In conclusione…

Possiamo dire brevemente che per la psicologia dea comunità è essenziale:

  • Studia le persone nee loro comunità, l’impatto che questi producono su di loro come individui e come membri di organizzazioni sociali.

  • Osservare il le reazioni dee persone al cambiamento per piani di intervento sociale.

  • Indaga sul relazioni tra condizioni socioculturali e il funzionamento del personalità.

  • Esamina il effetti de’organizzazione sociale sugli individui, soprattutto su popolazioni ad alto rischio.

  • Determinare il potenziale per facilitare il cambiamento socio-organizzativo con la modifica dei fattori motivazionali e di personalità negli individui.

Pertanto, lo psicologo dea comunità partecipa aa realtà che studia. Inoltre, è formato e funziona in modo interdisciplinare.



stateuniti