Cosa fare per lavorare negli Stati Uniti legalmente? 2022

Cosa fare per lavorare negli Stati Uniti legalmente? 2022

Ogni anno migliaia di immigrati da tutto il mondo vengono negli Stati Uniti in cerca di lavoro e la possibilità di crescere e prosperare. Tuttavia, il processo per raggiungere questo obiettivo non è facile.

Lavorare legalmente negli Stati Uniti uno è necessario visto di immigrazione, chiama «Carta verde«o uno visto di residenza temporanea (lavoro temporaneo). Con il visto per visitatori o studenti è vietato lavorare. Se rilevato dae autorità, il datore di lavoro corre il rischio di essere penalizzato e il lavoratore espulso.

Requisiti per lavorare legalmente negli Stati Uniti

Le normative su’immigrazione nordamericana obbligano tutti gli stranieri che desiderano lavorare negli Stati Uniti ad averne uno visto del cosiddetto di «non immigrante. ’Questo tipo di. visti sono concessi solo per motivi specifici e per un certo periodo di tempo sono classificati con le lettere H, L, E, O, P e R .

Ogni categoria ha condizioni e periodi di soggiorno diversi. È un requisito essenziale essere a’età minima legale per lavorare negli Stati Uniti, avere un passaporto valido e NON avere precedenti penali.

In cosa consiste il congedo temporaneo per lavorare negli Stati Uniti

Il permesso di lavoro temporaneo consiste in un visto di lavoro temporaneo che consente agli stranieri di lavorare per una stagione negli Stati Uniti. Il visto che viene rilasciato è conforme al tipo di lavoro che farai

Per richiedere uno di questi visti, devi prima avere l’offerta di lavoro de’azienda che vuole assumerti. Uno straniero non può semplicemente recarsi in un ufficio consolare degli Stati Uniti e richiedere un visto di lavoro temporaneo.

Una volta che hai l’offerta di lavoro, devi avere i consigli necessari per eseguire le procedure per richiedere un visto di lavoro temporaneo negli Stati Uniti

Tipi di visti per gli Stati Uniti

  • H-1B: Lavoratore temporaneo altamente qualificato

  • H-2B: Lavoratore temporaneo non agricolo

  • H-2A: Lavoratore agricolo temporaneo

  • H-3: Stagisti temporanei

  • L-1A: Manager o dirigenti trasferiti a’interno dea stessa azienda

  • L-1B: Personale specializzato trasferito a’interno dea stessa azienda

  • E-1: Commercianti per trattato e dipendenti qualificati

  • E-2: Investitori del trattato e dipendenti qualificati

  • O-1: Persone con straordinarie capacità scientifiche, arti, istruzione, affari o sport.

  • O-2: Personale che accompagna o assiste un non immigrante O-1

  • P-1A: Atleti riconosciuti a liveo internazionale

  • P-1B: Artisti riconosciuti a liveo internazionale

  • P-2: Artisti che vengono a fare una presentazione

  • P-3: Artista o presentatore che viene ad agire, consigliare o insegnare

  • Q-1: Persone che partecipano a uno scambio culturale

  • R-1: Lavoratori religiosi

  • TN: Professionisti temporanei del libero scambio nordamericano

Come ottenere legalmente un lavoro negli Stati Uniti?

Ottenere lavoro legale negli Stati Uniti ci sono due opzioni. Uno di questi è che il potenziale datore di lavoro presenta una petizione per conto del dipendente ante USCIS, Servizio di cittadinanza e immigrazione degli Stati UnitiIn questo modo, il visto temporaneo è ottenuto come non immigrante.

Un altro modo è avere straordinarie capacità e capacità lavorative o un diploma di laurea o specializzazioni che consentano la domanda di visto per immigrati basato su’occupazione. Questo viene elaborato nel Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Quante ore deve legalmente lavorare una persona negli Stati Uniti?

Negli Stati Uniti, come nea maggior parte dei paesi, puoi lavorare a tempo pieno o part-timeNormalmente l’intera giornata è di circa 40 ore a settimana, ovvero 8 ore al giorno, 5 giorni aa settimana. Mentre il part-time può arrivare fino a 30 ore settimanali, il che equivale a 5/6 ore al giorno.

Le ore sono di solito dae 9 ae 18, con un’ora da mangiare e due pause di 15 minuti. Per quanto riguarda le vacanze, sono tra una e due settimane a’anno.

Mentre il costo dea vita è elevato, la maggior parte dei salari è superiore a questo. L’orario di lavoro è generalmente pagato tra $ 7 e $ 12 e varia in base ao stato. Tuttavia, in conformità con l’Ordine esecutivo 13658, i lavoratori che svolgono lavori relativi o in relazione a un contratto federale devono ricevere uno stipendio minimo più elevato stabilito in $ 10,80 l’ora.



stateuniti