Gli animali più caratteristici dell’Alaska 6

Gli animali più caratteristici dell’Alaska 6

Alaska è considerato un paradiso naturale per studiare e vedere fauna selvatica. È particolarmente caratterizzato dall’essere un luogo gigantesco che ospita una straordinaria varietà di animali belli ed esotici.

Alaska non solo è un luogo di splendidi paesaggi, con alte montagne e ghiacciai spettacolari. Questo sarà discusso in questo articolo, conoscerai gli animali 6 più emblematici e caratteristici dell’Alaska. Da non perdere.

Orso grizzly

L’orso grizzly e l’orso grigio sono uno degli orsi più grandi 3 della famiglia ursus che sono alcuni di quelli che vivono in tutto il paese. Questi dopo l’orso polare e il Kodiak sono tra i più iconici ed enormi, che puoi vedere in vari parchi del Nord America (incluso Yellowstone).

Descrizione dell’orso grizzly

Il suo habitat naturale si trova principalmente in la gigantesca regione dell’Alaska. Nonostante abbia un clima estremamente freddo per gran parte dell’anno, è un luogo perfetto dove vivere questi splendidi animali.

¿Come si nutre l’orso grizzly?

Sebbene abbiano un sistema digestivo per animali carnivori, non è solo ciò su cui si nutrono. Quando analizzi la tua dieta puoi scoprirlo sono piuttosto onnivori, Questo perché si nutrono anche di frutti selvatici, corteccia d’albero, noci, vermi, radici, tuberi, miele, insetti, erbe e ananas di conifere.

Anche cacciano grandi prede come caribù, cervi, uapati o cervi canadesi, renne e persino cuccioli di bisonte e persino orsi neri. Oltre a nutrirsi di pesci come la trota, rubalo e il salmone. Quelli con accesso a quest’ultimo si trovano solo su terre costiere e sono esemplari più grandi di quelli interni.

Grazie a questa dieta puoi arrivare misura 2,4 metri di altezza in piedi sulle zampe posteriori e pesano circa 550 kg, sebbene sia noto di alcuni campioni che hanno raggiunto 680 kg di peso.

Essendo un animale selvatico, non va d’accordo con gli umani, quindi se stai visitando l’Alaska, non è conveniente avvicinarsi.

Alce

quali animali si vedono in Alaska

Senza dubbio quando si parla dell’Alaska, mi viene in mente l’alce, questo è l’animale più grande della famiglia dei cervi. Può raggiungere 3 metri di lunghezza e 2 metri di lunghezza e raggiungere un peso da 400 a 660 chilogrammi. È senza dubbio un animale enorme ed elegante.

Habitat delle alci

Non solo trovato in Alaska, ma anche in tutte le foreste nordiche del mondo. È stato in grado di adattarsi ai climi ghiacciati, il suo naso spesso gli consente di riscaldare l’aria che entra nei suoi polmoni, le sue gambe molto lunghe impediscono alla pancia di sporgere dalla neve quando cammina, il che aiuta ad avere un maggiore calore corporeo.

¿Come viene nutrito l’alce?

L’alce è un animale erbivoro, si nutre di foglie, rami e corteccia di alberi o alghe presenti nei laghi e nei fiumi della zona. Le sue grandi dimensioni li aiutano a raggiungere i rami più alti e teneri. Possono anche immergersi e persino mettersi in ginocchio nell’acqua per pascolare con calma e quindi raggiungere più comodamente le piante acquatiche come le ninfee.

Hanno bisogno almeno 19,5 kg al giorno di cibo per mantenere la massa corporea.

Comportamento alco

L’alce può vivere così a lungo proprio come nei gruppi familiari, che sono composti da 5 a 10 membri. Questo cambia nel momento dello zelo in cui si allontanano dai gruppi per accoppiarsi. In questa circostanza i maschi iniziano la loro lotta per accoppiarsi con il maggior numero possibile di femmine.

Per fare questo, devono combattere in molti casi fino alla morte stessa, in questo modo dimostrare il loro dominio nella loro area di accoppiamento e diventano più attraenti per una femmina lasciarli accoppiare con loro. Ciò si verifica per i mesi da settembre a ottobre.

Lupo Mackenzie

fauna selvatica in Alaska

Questo grande lupo fu visto per la prima volta nel fiume Mackenzie. Il tuo cappotto può essere di vari colori che vanno dal marrone bianco sporco al nero. Il territorio in cui li puoi trovare spazia dalla foce del fiume Mackenzie, nell’Oceano Glaciale Artico agli Stati Uniti nord-occidentali.

Dimensione del lupo di Mackenzie

Possono pesare tra Da 45 a 65 kg, misurare tra 80 e 85 cm e grazie alle loro gambe allungate sono molto agili sia nella terra asciutta che nella neve. Il suo cappotto è duro durante l’inverno, ma in estate lo spostano per avere un cappotto più morbido, adattandosi a climi diversi durante l’anno.

¿Come si nutre il lupo Mackenzie?

I lupi di Mackenzie si nutrono praticamente tutto ciò che ottengono nel loro habitat naturale, Possono mangiare frutta, roditori, carogne, insetti, anfibi, grandi erbivori, pesci, rettili e animali domestici. Poiché la loro dieta è così ampia, possono vivere sia in branchi a caccia di animali di grossa taglia che da soli a mangiare piccole prede.

Possono correre con una velocità costante di 60 km / h una distanza di 20 km senza sosta. Il maschio alfa si prende cura o prende il comando durante la caccia, anche se invecchia e delega le responsabilità ai maschi più giovani, prende il morso mortale. Quando cacciano portano le loro prede in territori piatti, questo porta successo nella caccia.

La tua famiglia o il tuo branco possono essere costituiti da fino a 15 membri essendo uno dei più grandi del regno animale, difenderanno il loro territorio fino alla morte, se necessario.

Gobbo balena

quali animali sono caratteristici in Alaska

La megattera, nota anche come yubarta o gubarte, è una delle specie di balena della famiglia mistica cetacea della famiglia delle balene. Questi anche mostri marini catalogati sono di dimensioni immense, possono misurare da 13 a 15 metri di lunghezza e pesare 36 tonnellate.

La loro forma corporea è diversa, possiedono la sua testa è nodosa e le sue pinne sono allungate, che può misurare un terzo della dimensione totale di questo impressionante animale, rendendolo uno strumento eccellente per nuotare e cacciare dal mare, anche facendo impressionanti piroette.

¿Come viene nutrita la megattera?

La megattera si nutre solo nelle aree polari come l’Alaska durante l’estate. Nell’inverno polare viaggiano in acque tropicali e subtropicali per riprodursi e dare alla luce i loro piccoli. In questi viaggi possono percorrere lunghe distanze fino a 25.000 km all’anno.

La specie utilizza vari metodi per nutrirsi, inclusa la rete a bolle. La tua dieta è fondamentalmentee è composto da piccoli pesci e krill. Nel tempo di accoppiamento, che si verifica nell’inverno artico, sopravvivono al grasso accumulato in estate.

Come i suoi parenti ketacei, la megattera è stata cacciata per molti decenni. Ciò ha comportato meno di 80.000 esemplari sono vivi oggigiorno.

Nonostante gli sforzi degli agenti governativi di diversi paesi, questa caccia eccessiva di questa specie e di altri cetacei continua ad essere effettuata, mettendoli in pericolo di estinzione.

Aquila dalla testa bianca

che con animali tipici dell'Alaska

L’aquila dalla testa bianca, nota anche come aquila calva o aquila americana per essere sullo scudo degli Stati Uniti d’America, appartiene alla famiglia dei rapaci. È una grande aquila nerastra e ha una testa e una coda bianche.

Nonostante ciò è un simbolo nazionale negli Stati Uniti, ed è protetto in questo paese, sono in pericolo di estinzione. Nel corso del XX secolo è stato in pericolo in più di un’occasione, ma grazie ai molteplici sforzi dei governi, la sua popolazione si è stabilizzata, sebbene non vi siano ancora rischi in cui si trova questa bellissima specie.

Dimensione dell’aquila dalla testa bianca

In Alaska gli esemplari sono più grandi di circa 7 kg di peso e 2,5 metri di apertura alare sulle ali. Grazie a questa dimensione è un potente volantino e lo fa quasi senza sforzo, grazie al fatto che è un esperto che utilizza correnti d’aria.



stateuniti