I 5 migliori cuochi spagnoli famosi negli Stati Uniti

I 5 migliori cuochi spagnoli famosi negli Stati Uniti

La gastronomia spagnola ha avuto una grande influenza a liveo nazionale e internazionale ed è tra le più importanti al mondo. Ciò è dovuto aa qualità dei suoi prodotti e ricette senza pari. Inoltre, coloro che si dedicano aa cucina Si distinguono per il loro alto grado professionale e l’amore per la gastronomia.

Essere un amante del buon cibo può portarti a fare le tue ricette e farle conoscere in diverse regioni del mondo. In questo senso, molti chef spagnoli sono riusciti ad avere successo in paesi come gli Stati Uniti. Per il suo grande esperienza culinaria hanno persino raggiunto la fama. Successivamente, te ne parleremo di 5.

5 famosi chef negli Stati Uniti, di origine spagnola

Essere riconosciuti come cuochi di alta qualità a liveo internazionale è sicuramente un grande risultato. Tuttavia, per arrivare a questo punto, non è solo necessario sapere come cucinare, poiché copre altri aspetti importanti dea cucina, come ad esempio capacità di preparare e combinare sapori, liveo di creatività e la qualità degli ingredienti. Avere queste e altre qualità ha permesso agli chef spagnoli nea seguente lista di raggiungere la fama negli Stati Uniti.

Jose Ramón Andrés Puerta

Venne negli Stati Uniti nel 1991 per lavorare a New York City in un noto ristorante chiamato El Dorado Petit. Successivamente ha viaggiato a Washington per rimanere e aprire i suoi ristoranti (oltre 20), che oggi sono prestigiosi e conosciuti in città come Las Vegas e New York per preparare ricette spagnole e latinoamericane.

Ferran Adria Acosta

Questo chef di origine spagnola ha rivoluzionato il mondo gastronomico ed è tra le 10 persone più innovative al mondo. Nel 2003 è apparso sua rivista «The New York Times», un onore solo per i grandi personaggi. Successivamente ha ricevuto il premio «Chef of the Year» negli Stati Uniti, assegnato dal Culinary Institute of America.

Angel León

È un rinomato chef che ha contribuito aa gastronomia internazionale. Ha ricevuto uno degli eventi internazionali negli Stati Uniti che premia l’ecceenza, la qualità e la leadership. Inoltre, ha ricevuto 3 stee daa guida Michelin, la cui guida è riconosciuta in tutto il mondo ed è responsabile dea valutazione di cucine eccezionali.

Martin Berasategui

Ha raggiunto un record ricevendo 10 stee daa guida Michelin. La sua fama non è dovuta solo al numero di premi ricevuti o al suo lavoro in Spagna. È presente in diversi paesi attraverso i suoi 15 ristoranti che lavorano duramente per mantenere un timbro inconfondibile dea sua cucina.

Jordi Cruz Mas

È il più giovane chef di origine spagnola a ricevere la prima stea Michelin e la seconda a liveo internazionale nea sua categoria. È uno chef che possiede il noto ristorante di Barceona chiamato AbaC e fa parte dea giuria del famoso programma Master Chef Spain, un programma che si svolge in diversi paesi, ma originario degli Stati Uniti.

Video: cucina spagnola in tutto il mondo

Di seguito presentiamo una classifica dei migliori chef negli Stati Uniti con i migliori chef emergenti spagnoli in azione.



stateuniti