La pena di morte negli Stati Uniti

La pena di morte negli Stati Uniti

La pena di morte consiste ne’eseguire una persona per aver commesso un reato grave. È lui punizione che deve essere pagata daa persona responsabile del crimineTuttavia, è una pratica che è stata eliminata nea maggior parte dei paesi, considerando questa azione come estremista e una violazione dei diritti fondamentali de’essere umano.

L’amnistia internazionale è un movimento globale che lavora per difendere i diritti umani e ha contribuito a’abolizione dea pena di morte in molti paesi. Però, in alcune regioni degli Stati Uniti è ancora consentita la condannaIn questo articolo, saprai quali sono gli stati, quali tipi di pena di morte ci sono e come viene applicata.

Tipi di pena di morte negli Stati Uniti

Coloro che sono condannati a morte possono scegliere il tipo di esecuzione che useranno nel loro caso. Certo, la persona morirà comunque, qualunque cosa scelga, solo in questo modo il prigioniero può considerare il meno doloroso. Tuttavia, i 5 tipi più comuni di esecuzione sono descritti di seguito:

Iniezione letale

È il metodo più comune usato per l’esecuzione, che prevede l’iniezione di una miscela di 3 farmaci per via endovenosa, facendo addormentare la vittima, causando paralisi e il cuore a smettere di battere

Postumi di una sbornia

Questa esecuzione è data daa sospensione del corpo. Mentre una legatura o una corda tiene il coo dea persona, il peso del corpo viene sospeso nel vuoto causando perdita di coscienza e successivamente morte

Tiro

Consiste in una scarica di tiro che la vittima riceve attraverso l’uso di armi da fuoco lanciate da una squadra di fuoco

Elettrocuzione

In questo caso, viene utilizzata una sedia elettrica che scarica circa 2000 volt per alcuni secondi, abbastanza da causare la morte del prigioniero, lasciando il corpo bruciato in molti casi

Gas letale

Il criminale viene introdotto in un piccolo spazio chiuso chiamato camera a gas, a’interno del quale viene soffocato da gas nocivi.

Quali sono gli stati con la pena di morte negli Stati Uniti?

Sebbene sia vero che la pena di morte è in vigore negli Stati Uniti, non in tutti gli stati vengono eseguite tali esecuzioni, poiché sono già state abolite. Però, la maggior parte degli stati che compongono il paese Continuano a punire coloro che commettono crimini spaventosi con la pena di morte, tra cui la seguente tabea:

Come viene applicata la pena di morte negli Stati Uniti

I motivi per cui viene imposta la pena di morte coprono un lungo elenco di reati. Questi sono esposti nel codice legale degli Stati Uniti, tra cui spionaggio, omicidi multipli, omicidi di funzionari giudiziari, traffico di droga, tra molti altri. D’altra parte, le sentenze sono imposte a’unanimità daa giuria e non saranno respinti dal giudice.

Da parte loro, i detenuti condannati possono fare appeo ai tribunali federali e statali per cercare clemenza. Anche così, l’ultima parola sarà detenuta da’attuale presidente di quel paeseNel caso in cui si decida di eseguire il criminale, può scegliere il modo in cui verrà giustiziato, tenendo conto dei tipi di pena di morte sopra menzionati, vale a dire: iniezione letale, impiccagione, tiro, elettrocuzione o gas letale.



stateuniti