La realtà dea vita negli Stati Uniti

La realtà dea vita negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono tra i primi 10 paesi al mondo a vivere secondo le Nazioni Unite, grazie ai suoi ecceenti indicatori di qualità dea vita in generale, come il benessere socioeconomico e l’accesso a’istruzione.

Il suo rispetto per libertà individuali per quanto riguarda civile, politico ed economico, è potere economico grazie ae sue risorse e un sistema politico stabile e democratico e l’enorme influenza culturale che ha in tutto il mondo, l’hanno resa uno dei paesi preferiti dagli immigrati di tutto il mondo.

«Il sogno americano« È stato per decenni il magnete di centinaia di migliaia di stranieri che cercano un’opportunità per una migliore qualità dea vita, rendendo gli Stati Uniti la società più multiculturale del pianeta.

Tuttavia, non tutto è color rosa nea terra di zio Sam. Quindi ti sveleremo Pro e contro dea vita negli Stati Uniti da oggi.

Vantaggi dea vita negli Stati Uniti

Di seguito commentiamo quei più eccezionali, che non sono pochi

Economia fruttuosa

È una dee maggiori economie del pianeta. La sua valuta gestisce l’economia globale. È il più grande importatore di merci al mondo, nonché petrolio e gas. Ha grandi estensioni di aree fertili dedicate a’agricoltura e al bestiame che lo rendono uno dei principali agro-esportatori del pianeta e un grande generatore di occupazione a liveo industriale e commerciale.

In prima linea nea scienza e nea tecnologia

Insieme a Giappone, Svezia e Danimarca, gli Stati Uniti sono a’avanguardia dea tecnologia, soprattutto quando si tratta di telecomunicazioni. Senza andare oltre, è il territorio madre di aziende come Microsoft, Google e Apple.

Per quanto riguarda la scienza, il paese non risparmia risorse nea ricerca e neo sviluppo. Sono pionieri in fisiologia, medicina, fisica e chimica.

Qualità educativa

Ha un’istruzione di qualità sia pubblica che privata a tutti i livei. Gli studenti avanzano di liveo in base aa loro evoluzione e ai risultati accademici e quando valutano sono molto severi.

Stabilità finanziaria e legale

Gli Stati Uniti offrono la tranquiità di un paese che non ha alti e bassi economici e non soffre di una svalutazione dea sua valuta, un problema così comune in America Latina, che gli consente di proiettare nel futuro con maggiore fiducia e solidità . Ha anche un sistema legale affidabile che consente il rispetto dee leggi, garantendo sanzioni severe a coloro che non rispettano.

Diversità climatica

Essendo un territorio così vasto, la varietà di climi negli Stati Uniti, lo rende adatto a tutti i gusti, dae spiagge tropicali, attraverso deserti, foreste, montagne, fiumi al rigido clima freddo dee aree più settentrionali. .

Contro di vivere negli Stati Uniti

Come ogni cosa nea vita, potrebbero esserci alcuni svantaggi da considerare, ad esempio ..

Sistema sanitario difettoso

Negli Stati Uniti, la salute pubblica non è un servizio. È un business gestito da aziende, che lo rende ingiusto, inefficiente e complicato. Per avere una copertura di base, un cittadino deve pagare un minimo di $ 400 al mese. Chi non ha una di queste assicurazioni può essere considerato faito nel caso in cui debba utilizzare i servizi sanitari per qualsiasi inconveniente, poiché il pagamento dee spese mediche è totalmente impossibile.

Istruzione universitaria di difficile accesso

Sebbene, come accennato in precedenza, il sistema educativo americano sia uno dei migliori al mondo, è anche vero che l’istruzione pubblica termina il giorno in cui si desidera entrare a’università. L’istruzione superiore non è né un servizio né un diritto. Pertanto, per entrare a’università, è necessario realizzare un piano di risparmio universitario tra i 10 e i 15 anni precedenti. L’unico modo per accedere a questo liveo educativo senza prendere in prestito per la vita.

Mercato del lavoro in disaccordo

Il numero di immigrati in cerca di opportunità di lavoro aggiunto al costante progresso tecnologico ha creato un mercato del lavoro molto competitivo con un eccesso di offerta di lavoro, il che significa che i lavori più bassi non ottengono i benefici di un buon stipendio, aumenta o addirittura l’assicurazione sanitaria che ottengono coloro che hanno un’istruzione superiore o competenze.

Alto costo dea vita

Le tasse sono costose e obbligatorie per tutti, compresi residenti e lavoratori temporanei. Il mancato pagamento è severamente penalizzato. Inoltre, nel paese degli alimenti trasformati, mangiare bene e in salute è estremamente costoso, motivo per cui gran parte dea popolazione cade nel cibo spazzatura con i conseguenti problemi di salute.

Razzismo e discriminazione

Ironia dea sorte, nel paese costruito da immigrati di tutto il mondo, il razzismo e la discriminazione nei confronti degli stranieri, in particolare dei latinoamericani e degli arabi, sono molto comuni. L’idea che questi gruppi portino via le loro opportunità di lavoro e influenzino l’economia del paese è molto forte e sotto la nuova presidenza questo problema è aumentato da quando il suo discorso ha legittimato la voce dea protesta contro l’immigrazione.



stateuniti