L’affascinante parco a tema Kentucky Noah’s Ark (USA)

L’affascinante parco a tema Kentucky Noah’s Ark (USA)

Sicuramente hai sentito parlare dell’arca di Noè, una storia che è registrata nella Bibbia e di cui molte persone nel corso degli anni hanno avuto qualcosa da dire. Alcuni a favore, altri contro e un terzo gruppo che ancora non sanno da che parte stare. Ma, qualunque sia il tuo punto di vista, c’è un posto speciale che puoi visitare e quindi conoscere maggiori dettagli della storia.

In questo articolo metteremo in evidenza tutto ciò che devi sapere sul parco a tema dell’Arca di Noè nel Kentucky. ¿Di chi è stata l’idea di costruirlo? ¿Quali sono le sue caratteristiche principali? Conosceremo immediatamente le risposte.

¿Di chi è stata l’idea di realizzare l’arca di Noah Kentucky?

È semplicemente ovvio che l’idea di costruirla è venuta da persone che credono fermamente in caso di alluvione universale. E sì, lo è. Si tratta di Risposta in Genesi, un’istituzione cristiana che ha deciso di dare vita alla storia, con lo scopo principale di aiutare coloro che la visitano a fidarsi maggiormente della veridicità di questo evento.

La persona principale responsabile del lavoro è Ken Ham e l’investimento fatto per preparare l’intero parco è di circa 100 milioni di dollari. Questo budget ha permesso di costruire non solo una replica dell’arca, ma anche un intero parco con lo stesso tema.

¿Com’è l’arca del parco a tema del Kentucky?

Arco del parco a tema del Kentucky

Non è necessario visitare il sito di persona per ulteriori informazioni sui dettagli dell’arca situata nel parco a tema del Kentucky. Basterà dare un’occhiata al documento biblico. Ed è che i creatori hanno deciso di costruirlo sulla base di le informazioni trovate nel libro sacro, almeno in base alle informazioni disponibili sulle sue pagine. Diamo un’occhiata ad alcune delle sue caratteristiche principali. Conoscerai molti dettagli interessanti.

Kentucky Ark Measurements

Parliamo delle misurazioni dell’arca, secondo la Bibbia deve essere lungo un certo numero di cubiti, altri larghi e alti. Attualmente non usiamo la misura dei gomiti ma poi vedremo la loro equivalenza in metri.

  • Lungo. Poco più di 144 metri.
  • Larghezza. Poco più di 14 metri.
  • Alto. Poco più di 24 metri.

È stato costruito sotto forma di una barca e ha una porta principale che ti consentirebbe l’accesso al resto dell’edificio. Le sue misurazioni ci fanno pensare molto a quanto deve essere stato incredibile vedere come la struttura originale si muoveva in mezzo all’acqua, essendo così grande.

Cantina per animali

Tra le cose più sorprendenti del luogo ci sono gabbie progettate per animali. Sebbene la documentazione biblica non fornisca dettagli, designer e costruttori lo hanno fatto secondo ciò che pensavano potesse essere stato fatto in quel momento. Il posto ha repliche di alcuni animali e persino uno zoo con molti animali veri, anche se ovviamente, non quanti sono la versione originale.

Dinosauri di gabbia

L’idea dei creatori di questa replica dell’arca era di posizionare il maggior numero possibile di animali, per quanto possibile. Ecco perché, nel caso dei dinosauri, potevano fare solo alcuni figure che hanno interpretato il ruolo di questi antichi animali.

In alcune gabbie si possono vedere assumere alcune posizioni che si ritiene abbiano questi animali. La cosa sorprendente di loro è la realtà che trasmettono, dando la sensazione di essere molto vicini a loro.

¿Perché la creazione dell’arca di Noah Kentucky è controversa?

Abbiamo già detto che la costruzione di questo parco e in particolare dell’arca si basava su ciò che dice il record biblico. Ciò significa che coloro che non credono a ciò che dice la Bibbia, o almeno non nella parte dell’inondazione universale non sarebbe così a suo agio con la sua elaborazione e apertura al pubblico. E così è stato. Molti considerare che il parco toglie dati scientifici e avanza, portando le persone a credere a quelle che chiamano semplici leggende.

Ma questo non è l’unico punto controverso dell’arca di Noè nel Kentucky. Ed è solo quello persone che sostengono ciò che dice la Bibbia. Inoltre, hanno dovuto firmare un documento in cui lo hanno affermato. In quel documento hanno confermato di essere contrari alle pratiche condannate dalla Bibbia, come l’omosessualità e l’adulterio.

Inoltre, alcune persone che sostengono ciò che la Bibbia dice sull’arca e sull’alluvione ritengono che la costruzione di questa arca trascurare alcuni dettagli importanti, e le attribuzioni sono prese in altri, ad esempio, i dinosauri non sono menzionati nel racconto biblico e non ci sono prove che siano stati inclusi anche nell’arca, ma nel Kentucky ci sono.

Per porre fine alla controversia, è un luogo dove molte scuole dovrebbero visitare a causa del suo alto contenuto religioso, ma la maggior parte di loro è stato bandito dal farlo perché ritengono che servirebbe solo a modellare erroneamente le menti dei giovani che la conoscono in dettaglio.

Come arrivare all’Arca di Noè nel Kentucky

Se stai pensando di visitare questo parco particolare, allora vogliamo dirti che raggiungerlo è molto semplice. L’indirizzo esatto è Williamstown, KY 41097-7504. Per arrivarci puoi individuare Stewartville Rd Avenue in direzione del noto ristorante messicano El Jalisco. Da lì sarà facile localizzarlo grazie alle sue grandi dimensioni.

Un altro percorso che può sicuramente guidarti lì è interstatale 75. Come suggerisce il nome, copre diversi stati del paese, incluso il Kentucky, quindi sarà molto facile per te attraversarlo fino a quando non ti ritroverai vicino al parco a tema che stai cercando. Ancora una volta, il ristorante messicano El Jalisco funge da punto di riferimento. Puoi anche usare il luogo in cui si trova il Kentucky Veterans Cemetery a questo scopo. Da lì al parco è a pochi minuti in auto.



stateuniti