Licenza di guida non documentata in Colorado

Licenza di guida non documentata in Colorado

Nel quadro dee riforme dee leggi, lo stato del Colorado per il 2013 ha modificato il Colorado Road and Community Security Act e benefici approvati per residenti privi di documenti.

La novità è che tutti i residenti in Colorado sono in condizioni gli immigrati privi di documenti possono richiedere una patente di guida rispetto dei requisiti stabiliti. Nel 2019 sono stati aperti nuovi uffici per servire le parti interessate e fornire consulenza sua gestione dea patente di guida.

Va notato, nel caso in cui il richiedente non si esprima in inglese, può scegliere assistere con un traduttore.

  • Dovrebbe presentare la documentazione in inglese richiesto o tradotto in quea lingua

Si raccomanda ai richiedenti che iniziano il processo di acquistare un’assicurazione auto e registrarla nel DVM

Requisiti per gli immigrati privi di documenti per elaborare la loro licenza in Colorado nel 2022

Chiunque risieda in Colorado, indipendentemente dao status giuridico, per gestire la patente di guida deve rispettare un processo breve e sicuro. Il non documentato che si trovano nel territorio del Colorado e desiderano ottenere una patente di guida devono presentare quanto segue requisiti:

  • Identificazione del paese di origine che dettaglia dati come nomi, cognomi, data di nascita, tra gli altri
  • Numero di previdenza sociale o numero di identificazione fiscale (ITIN)
  • Certifica di essere stato residente in Colorado negli ultimi 24 mesi prima dea data de’appuntamento.
  • Completa e firma il affidavit del Colorado Road and Community Safety Act.

Gli stranieri che si trovano iegalmente in Colorado e devono ottenere la patente di guida possono visitare il Divisione dei veicoli a motore.

Attraverso il pagina virtuale o chiama direttamente al 303-205-2335 fissare un appuntamento. Anche se, se puoi provare un soggiorno legale in Colorado, frequentando l’ufficio più vicino aa tua residenza o lavoro, puoi candidarti.

L’appuntamento è obbligatorio per richiederlo di presentare il test drive attraverso il sito Web. Anche comunque ci sono uffici dove l’appuntamento può essere elaborato a tale scopo o tramite una chiamata al numero di telefono.

Quanto costa per una persona priva di documenti in Colorado gestire la propria licenza?

Di solito il tassa di licenza che tutti i residenti in Colorado devono annuare è standard, ma variano in base al tipo di richiesta.

Nel caso di persone che risiedere in Colorado e non possono dimostrare la loro permanenza legale, il trattamento dea patente di guida è stabilito come segue:

  • La domanda di licenza deve canceare l’equivalente di $ 33
  • Domanda di permesso di istruzione $ 21
  • Richiesta carta di identità $ 13

Qual è il processo per la licenza Colorado per i non documentati

L’elaborazione o la gestione dea patente di guida per i non documentati in Colorado richiede un certo processo. In cui, è necessario presentare una serie di requisiti e cuspostare più passaggi.

Primo, È necessario presentare un documento di ID dal suo paese natale che indica tutti i suoi dati personali, la data del rilascio e la fotografia. Esempio: un passaporto, un documento di identificazione militare o un documento di identità consolare.

Successivamente, un numero di identificazione fiscale individuale (ITIN), poiché tale documento certifica di aver rispettato il pagamento dee imposte.

In terzo luogo, invia documenti che dimostrano che risiedi in Colorado minimo 24 mesi prima dea richiesta, questi documenti possono essere:

  • Certificazione di pagamento fiscale
  • Prova che ha vissuto in Colorado negli ultimi 24 mesi
  • Firma una dichiarazione giurata daa Colorado Road and Community Safety Act

È importante evidenziare che ognuno di essi i documenti devono essere in inglese o tradotti in inglese con i rispettivi originali.

Dare continuità a processo devi richiederne uno appuntamento sul sito webo con uno telefonataAnche frequentare uno degli uffici dea divisione veicoli a motore, a uno qualsiasi dei loro indirizzi.

Infine, con tutti i requisiti, dovresti semplicemente partecipare a’appuntamento dove un gestore esaminerà la documentazione per continuare con il processo corrispondente.

Quanto tempo impiega la licenza Colorado per gli immigrati privi di documenti a partire?

A causa dea situazione mondiale di pandemia COVID 19, il DMV ha apportato alcune modifiche aa concessione dea patente di guida.

  • Con il approvazione del test La direzione deve richiedere un altro appuntamento presso il DMV per aggiornare la patente di guida per una patente di guida
  • Al tempo del citare il DMV ti concederà una licenza temporanea, inviando la licenza regolare aa posta entro un periodo di tempo 10 a 14 giorni.
  • In caso di mancata ricezione, è trascorso 30 giorni dovrebbe comunicare con l’ufficio dea divisione veicoli a motore, per richiedere informazioni

La patente di guida è un documento importante che ogni conducente deve spostare legalmente da un luogo a’altro. In Colorado, chiunque abbia 16 anni e desideri guidare deve possedere una licenza e deve soddisfare i requisiti richiesti per questo.

Il Colorado è uno degli stati che fornisce il privilegio ae persone che hanno una patente di guida di altri stati che possono transitare nel territorio.

Trovi facile gestire una patente di guida per immigrati privi di documenti in Colorado?



stateuniti