Licenze internazionali negli Stati Uniti

Licenze internazionali negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi in cui è richiesta la conformità a ciascuna delle leggi alla lettera, come dovrebbe essere. Ecco perché, se lo sei pianificando di viaggiare negli Stati Uniti, devi assicurarti di disporre di tutti i documenti necessari e che siano aggiornati.

Il patente di guida è un documento indispensabile e vengono sollevate domande:

  • ¿È possibile guidare in Nord America con il permesso del tuo paese d’origine?
  • ¿La patente di guida degli Stati Uniti è valida in altri paesi?

In questo articolo otterrai le risposte. Saprai tutto ciò di cui hai bisogno conoscere la licenza internazionale così come i passaggi per ottenerlo. In questo modo eviterai qualsiasi inconveniente durante la guida.

¿È richiesta una licenza internazionale per guidare negli Stati Uniti?

¿È richiesta la patente di guida internazionale negli Stati Uniti o in un altro paese? No, almeno non è ovunque.

¿È importante averla? Sì e molto. Questo documento è semplicemente una patente di guida, ma quello è stato tradotto in 10 lingue, facilitando in modo che possa essere facilmente compreso ovunque tu vada.

Uno dei suoi maggiori vantaggi è che ha validità legale in tutto il territorio americano, Ovviamente questo vale se sei straniero e visiti il Nord America. Ciò significa che, se ce l’hai, sarai in grado di guidare in uno dei 50 stati che compongono gli Stati Uniti senza alcun problema, fintanto che rispetti le leggi, ovviamente.

Lo stesso vale per te se sei americano e viaggi in un altro paese. Con questo permesso puoi guidare senza complicazioni. È necessario disporre della licenza originale contemporaneamente, poiché non sostituisce il documento originale.

È accettato in molti paesi. Si suggerisce che, prima di viaggiare, ti assicuri che il paese che visiterai lo accetti, per questo devi solo vedere l’elenco dei paesi all’interno.

¿Come ottenere una licenza internazionale negli Stati Uniti?

Data l’importanza che ha e i vantaggi che offre, vorrai sicuramente avere una patente di guida internazionale. Soprattutto, il processo è molto facile da eseguire e persino puoi farlo online. Innanzitutto conoscere i requisiti che è necessario disporre per avviare il processo.

  • fotografie. È necessario presentare due foto, preferibilmente digitare carta o passaporto. Questi saranno usati per il documento
  • Pagamento. Questo permesso ha un costo approssimativo di $ 20
  • Copia della licenza. La patente di guida deve essere in vigore, se non è necessario rinnovare prima quel documento e quindi applicarlo. Le copie sono due, una per lato
  • Pagamento postale. Poiché questo sarà il mezzo per ottenere la licenza, puoi annullarla immediatamente e persino pagare per rendere la spedizione più veloce
  • Modulo. È noto come IDP per il suo acronimo in inglese. Una volta compilato correttamente, è necessario inviarlo
  • Test. È vero che hai già la patente di guida, ma è molto probabile che ti venga richiesto di presentare nuovamente l’esame completo. In tal caso, dovrai fissare un appuntamento e farlo
  • Identificazione. È richiesto un documento in cui è possibile verificare la tua identità
  • Indirizzo. Invece di dare il tuo esatto luogo di residenza, hai bisogno di un documento con una certa validità legale per verificarlo. È possibile utilizzare il pagamento di un servizio in cui vengono visualizzati questi dati

Se hai già tutti i requisiti per questo processo, allora ne hai già avanzato più della metà. Ora è il momento di inviare tutte le precauzioni al corpo responsabile del processo. ¿Cos’è questo?

¿Dove richiedere la licenza internazionale negli Stati Uniti?

Esistono due pagine ufficiali per elaborare la licenza internazionale, una nota come IDP AAA e l’altro IDP AATA . Come regola generale, viene utilizzato il primo dei due, sebbene ciò possa dipendere da alcune circostanze. Questi sono i passaggi da seguire.

  • Pagina ufficiale. Visita la pagina corrispondente alla tua associazione automobilistica e fai clic sulla sezione «Applicazione. È lì che troverai il modulo menzionato nei requisiti
  • Richiesta. Proprio lì sulla pagina puoi fare la richiesta per essere inviata all’indirizzo in cui vivi
  • Dettagli aggiuntivi. Dopo tutto questo processo, potrebbe essere necessario contattare gli uffici IDP AAA per confermare lo stato della richiesta, correggere eventuali dati errati o chiarire eventuali domande

È anche possibile eseguire l’intero processo di persona presso gli uffici del traffico in tutto il paese noto come DMV.

Anche in alcuni stati è possibile applicare nei club automobilistici.

Ciò che non dovresti trascurare è che questo documento può essere rilasciato solo nello stesso paese in cui è stata consegnata la patente di guida.

¿A quali altre cose serve la licenza internazionale negli Stati Uniti?

Avere questo documento risulta molto vantaggioso Ed è per questo che si consiglia di viaggiare in un altro paese o farlo frequentemente, assicurarsi di elaborarlo. Sarebbe il $ 20, approssimativamente, meglio speso. Di seguito viene spiegata a cosa serve la patente di guida internazionale.

Oltre alla ben nota possibilità di guidare e viaggiare senza problemi in tutto il paese in cui ti trovi, questo documento parla per te. Essere in 10 lingue aiuta a chiarire tutte le informazioni alle autorità e può essere verificato senza problemi, risparmiando molto tempo e persino denaro.

qual è la licenza internazionale per

Può anche essere usato come documento di identificazione, utilizzato dal DNI in altri paesi o dalla normale patente di guida. Tanto che puoi usarlo per elaborare alcuni processi legali, usandolo come documento di identità. Osserva alcuni di essi:

  • Conto bancario. Sicuramente vuoi avere un conto in banca e puoi farlo con tutti i requisiti richiesti e presentando la licenza internazionale per dare credito per la tua identità
  • Noleggio e assicurazione di veicoli. È necessario mostrare questo documento, altrimenti non sarà possibile noleggiare con successo alcun tipo di veicolo

Come ultimo punto, va notato che devi avere molto cura.

  • Alcune persone maligne possono approfittare di te offrendo questo documento per una certa quantità di denaro e poi truffarti.

Per questo motivo, è meglio andare alle persone giuridiche. Potrebbe richiedere più tempo ma è un processo sicuro.



stateuniti