Matrimoni negli Stati Uniti

Matrimoni negli Stati Uniti

Il matrimonio è l’unione di un uomo e una donna per essere coniugi, tra i quali viene stabilito un legame coniugale. È un impegno giuridico che costituisce un quadro stabile per la genitorialità. Pertanto, i matrimoni rappresentano occasioni importanti per coloro che desiderano creare una tale unione.

Gli Stati Uniti sono tra i paesi con la più alta percentuale di matrimoni. Quindi i matrimoni sono diventati molto popolari e sebbene sono occasioni felici, sono considerati eventi religiosi che richiedono dignità. Ora, come vengono celebrati e quanto costa di solito negli Stati Uniti? In questo post lo saprai e molto altro.

Come vengono celebrati i matrimoni negli Stati Uniti

Nel corso degli anni, i matrimoni hanno subito piccoli cambiamenti nel modo in cui vengono celebrati o addirittura sono stati aggiunti alcuni accessori. Pertanto, rimane l’occasione più speciale per coloro che compiono l’importante passo del matrimonio.

Generalmente la sposa è vestita di bianco con un elegante mazzo di fiori in mano. Da parte sua, lo sposo è decorato con una giacca di colore neutro (nero, blu scuro ecc.). Entrambi si dirigono verso il luogo che hanno scelto di svolgere la cerimonia, che può essere dentro la chiesa, un bellissimo giardino o persino la spiaggia. Tuttavia, il numero di partecipanti è generalmente limitato alla famiglia e agli amici più cari della coppia.

È importante ricordare che durante la cerimonia, l’atto giuridico viene compiuto davanti a un giudice o funzionario autorizzato dalla legge con la presenza di testimoni. Infine, le persone sposate vanno al ricevimento per celebrare la loro unione in un banchetto di nozze precedentemente organizzato con i loro cari.

¿Qual è il prezzo medio di un matrimonio negli Stati Uniti?

Organizzare un matrimonio è un compito che di solito viene svolto con largo anticipo. In questo modo puoi calcolare le spese coinvolte e vedere se si adatta alla tua tasca. Tuttavia, la quantità di denaro che viene investita in un matrimonio dipenderà dai gusti, dal numero di ospiti e dalle condizioni economiche e sociale di ogni persona.

Ora negli Stati Uniti il prezzo medio di un matrimonio varia da $ 25.000 a $ 30.000, Ciò significa che se la celebrazione viene data con stile, l’importo del budget sarà molto più alto. Tuttavia, è possibile organizzare un matrimonio bellissimo, semplice e a basso costo se si considera ciò che è veramente importante. In ogni caso, è necessario fare buoni calcoli insieme a una pianificazione realistica tenendo conto dell’intero protocollo.

Come è di solito il protocollo di matrimonio negli Stati Uniti

Anche se è vero che le tradizioni per celebrare un matrimonio variano da luogo a luogo, negli Stati Uniti il modo per farlo non differisce molto dalla maggior parte. Una volta che lo sposo riceve il «sì» atteso dalla sposa, i preparativi per il matrimonio iniziano a prendersi cura dei più piccoli dettagli. Quindi saprai quale protocollo seguire.

Prima del matrimonio

  • La prima cosa è preparare gli inviti. Questi possono essere fatti a mano o stampati per un look più professionale ed elegante.
  • Coloro che ricevono un invito alla cerimonia si sentono in dovere di fare un regalo per i coniugi, sebbene si tratti di una questione facoltativa e personale
  • Prima del grande giorno, i regali vengono inviati a casa della sposa, che verranno poi portati dove vivranno gli sposi. Pertanto, non è alla reception che vengono presi i regali

Durante il matrimonio

  • Il luogo scelto per la cerimonia è la decisione degli sposi. Può essere all’aperto o al chiuso come una chiesa o un tribunale
  • Per quanto riguarda la cerimonia, di solito è piuttosto breve (circa 10 minuti circa)
  • Alla fine, mentre la coppia esce, viene lanciato riso o semi di uccello, poiché si ritiene che questo sia un simbolo di fertilità

Al ricevimento di nozze

  • Il tempo per andare alla reception può essere subito dopo la cerimonia o ore dopo. Questo ti darà il tempo per gli ultimi tocchi
  • All’arrivo alla reception, gli sposi vengono accolti da tutti gli ospiti in un ambiente festivo, dove vengono serviti pasti e snack
  • In generale, le damigelle e gli uomini che accompagnano lo sposo organizzano un brindisi che include i loro migliori auguri per gli sposi. Successivamente, vengono eseguite danze con musica da sposa
  • È comune che la sposa si trovi nella posizione posteriore per lanciare il mazzo di fiori contro un gruppo di donne single. Da parte sua, lo sposo lancia la lega che sua moglie porta a un gruppo di uomini single.
  • Con l’avvicinarsi della fine della festa, è tempo di tagliare la torta. Le persone sposate prendono un coltello insieme e fanno i primi tagli di detta torta.
  • Successivamente, gli sposi vanno nel loro posto riservato per trascorrere la luna di miele per alcuni giorni.

Informazioni sulla legalizzazione del matrimonio gay negli Stati Uniti

Come menzionato all’inizio di questo articolo, il matrimonio è l’unione tra un uomo e una donna. Tuttavia, lo scenario è cambiato un po ‘, poiché attualmente in paesi come gli Stati Uniti già l’unione matrimoniale tra persone dello stesso sesso è stata legalizzata.

Il 26 giugno 2015 la Corte Suprema degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno deciso di concedere il diritto alle coppie dello stesso sesso di sposarsi legalmente. Successivamente, il matrimonio gay (come viene anche chiamato) è diventato legale in soli 36 stati, ma non ci è voluto molto perché questo decreto entrasse in vigore negli altri 14, completando così i 50 stati che compongono il paese.

Tra i giudici 9 che compongono la corte suprema, 4 di loro erano contrari e 5 a favore, quest’ultimo era la maggioranza. La decisione è stata sostenuta per dire che il divieto del matrimonio tra persone dello stesso sesso costituisce una violazione della costituzione di quella nazione. Allo stesso modo, da allora il governo degli Stati Uniti di Barack Obama riaffermato la tua posizione di sostenere il matrimonio gay, perché ha dichiarato che «è un grande passo verso l’uguaglianza.



stateuniti