MIGLIORAMENTI 8 sale da concerto a New York secondo i tuoi gusti

MIGLIORAMENTI 8 sale da concerto a New York secondo i tuoi gusti

NY, è una città che offre varietà di spettacoli. Tra così tante varietà, puoi ottenere una o più delle tue preferenze, oppure puoi andare ad altre che non conosci e vuoi sapere.

Gli edifici in cui si svolgono i concerti sono luoghi davvero spettacolari, così come i loro dintorni. Questo rende ancora più interessante l’esperienza di partecipare a un concerto, un’opera o un musical a New York City. Quindi se sei nella città dei grattacieli non puoi restare senza andare a uno spettacolo in questi luoghi magici.

Wicked

Wicked è un musical, sulle cattive streghe (Glinda ed Elphaba) del mondo di Oz. Si basa sul libroRicordi malvagi di una strega cattiva«Di Gregory Maguire. È un lavoro con messaggi contro il bullismo, l’amicizia e la solidarietà tra donne ed empatia.

Questo musical è stato nominato per molti premi vincendone diversi, 3 Tony Awards come migliore attrice in un musical, Miglior scenografia e miglior costume e un Grammy per il miglior album di spettacoli musicali in America.

Il paroliere e compositore delle canzoni del musical è Stephen Schartz, rinomato talento americano, compositore di altri musical e canzoni, premiato e con una stella sulla Walk of Fame di New York.

Wicked ha già 17 anni sul palco, la sua prima esibizione è stata il 10 giugno 2003 al Curean Theatre di San Francisco. La prossima esibizione di questo musical sarà al The Gershwin Theatre, situato tra Broadway e 8th Avenue.


David Geffen Hall

David Geffen Hall, è una sala da concerto che insieme al Metropolitan Opera, Alice Tully Hall e al teatro David H. Koch fa parte del Lincoln Center di New York. Ha una capacità di 2.738 spettatori.

A New York

Questa sala da concerto è la sede della New York Philharmonic Orchestra, vengono presentati festival di musica da camera, come il Mostly Mozart Festival, Il Festival della luce bianca e i grandi artisti del Lincoln Center.

Una serie di miglioramenti è prevista per questa sala da concerto al fine di fornirti migliore acustica e migliore visibilità. La sala da concerto della David Geffen Hall si trova al 10 Lincoln Center Plaza, New York.


Radio City Music Hall

Radio City Music Hall è considerato il teatro più importante degli Stati Uniti. Fu inaugurato nel 1932, a quel tempo era il più grande teatro del mondo. Ha una capacità di 6.015 persone ed è costruito in modo tale che da qualsiasi posto la visibilità sia perfetta.

New York Radio

Questo teatro è uno dei più attrezzati al mondo, il palcoscenico è alto 18 metri e largo 30 metri. Ha una grande tenda d’oro lucido, la più grande del mondo sul palco. Ha più di 25.000 luci e 4 colori chiari per il palcoscenico. Ha effetti speciali per produrre, nebbia, nuvole e pioggia.

Al Radio City Music Hall vengono presentati molti spettacoli tra cui anteprime di film di Hollywood, da quando è stato aperto, più di 700 film. Breakfast with Diamonds, Mary Popins, The Lion King sono stati alcuni dei film pubblicati in questo teatro.

Radio City presenta altri spettacoli come spettacoli teatrali, musical, concerti di artisti. È un luogo in cui molti artisti e personalità vanno non solo a fare presentazioni, ma come pubblico. Attualmente in questa sede vengono assegnati numerosi premi per lo spettacolo.

Radio City Music Hall occupa un blocco completo alla 1260 6th Avenue of Rockefeller Center.


Sala da ballo Bowery

Bowery Ballroom, è una sala musicale con una capacità di 575 persone, dove vengono presentati concerti di artisti e gruppi musicali di vari stili. Oltre alla sala da concerto che ha Bar, taverna e pub.

Festa di New York

Bowery Ballroom si trova in 6 Delancey St, nel quartiere Bowery di New York. Per partecipare ai loro concerti è necessario prenotare i biglietti in anticipo, poiché la capacità della sede è ridotta, con solo 575 persone.

La sala da musica Bowery Ballroom offre la programmazione dei concerti da presentare con largo anticipo, alcuni gruppi o cantanti si esibiscono per diversi giorni consecutivi, che offre maggiori opportunità di partecipare ai loro concerti.


Sala concerti Alice Tully Hall

La sala da concerto di Alice Tully Hall, parte del complesso culturale del Lincoln Center, è una sala da musica da camera. È la sede della Lincoln Center Chamber Music Society e la sede del New York Film Festival.

Alice Tully Hall, ha una capacità di 1086 persone. Occupa un bellissimo edificio modernista progettato dall’architetto Pietro Beluschi nel 1969. Il suo nome è in onore della filantropo americana Alice Tully.

Questa camera è accessibile alle persone con disabilità motoria, uditiva e visiva. Hanno accesso per disabili, programmi Braille, apparecchi acustici e altre cure necessarie per le persone con disabilità.

La sala concerti da camera Alice Tully Hall si trova a Broadway, 65th St, Lincoln Center nel 1941. NY.


Metropolitan Opera

La New York Metropolitan Opera è un teatro dell’opera e una compagnia situata al Lincoln Center di New York. È considerato uno dei principali e teatri più grandi dell’opera mondiale. Ha una capacità di 3.975 persone, distribuite in 3.800 posti e 175 in piedi.

Metz New York

Il Metropolitan Opera Theatre occupa un imponente edificio, progettato dall’architetto Wallace Harrison. Ha un palcoscenico alto 16 metri per 16 metri di larghezza, una profondità di 24 metri e una torre panoramica alta 33,5 metri.

Nella sala del teatro sarete accolti da due imponenti murales dell’artista Marc Chagall, sculture di altri artisti famosi e bellissime lampade di Vienna. Di fronte a ogni posto c’è una schermata dei sottotitoli per le lingue 6.

Ha funzioni quasi ogni giorno dell’anno, perché ha una tecnologia che consente di passare da un’opera all’altra molto rapidamente. Questo teatro fa parte del centro culturale del Lincoln Center. Si trova vicino alla David Geffen Hall, al 30 Lincoln Plaza, New York.


Jersey Boys

Jersey Boys o the Boys of Jersey, è un musical che drammatizza la formazione in formato documentario, il successo e la rottura del gruppo rock americano degli anni ’60 The Four Seasons o più esattamente Frankie Vallie e Le quattro stagioni.

Jersey Boys, che si esibisce a Broadway dal 2005, è stato in tournée nazionali negli Stati Uniti, due tour nazionali nel Regno Unito e in Irlanda. È stato presentato in molti paesi del mondo come Giappone, Dubai, Cina, Sudafrica, Singapore e altri.

Nel musical ciascuno dei membri del gruppo (rappresentato da attori) narra la storia del gruppo, divisa in quattro parti e drammatizzata da attori, ballerini e il gruppo che esegue le canzoni più rappresentative del gruppo per ogni momento narrato.

Jersey Boys, eseguita a Broadway per 11 anni, l’ultima esibizione è stata nel 2017. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra loro, un Tony per il miglior musical, un Grammy per il miglior disco in un nuovo musical e a Londra El Olivier per il miglior nuovo musical.


Birdland

Il Birdland Jazz Club è un luogo dedicato al jazz con più di 65 anni di storia, il suo nome è in onore del leggendario sassofonista Charlie Parker, che è stato soprannominato «Bird. I suoi inizi furono a Broadway, attualmente è a Midtown. È un edificio spazioso e rosso all’interno.

Tutto a New York

Birdland offre concerti ogni sera con i migliori artisti jazz di oggi, lo è un must per gli amanti del jazz e ha anche un bar e un ristorante dove servono un eccellente cibo tipico americano à la carte, dai panini e dagli snack ai piatti pieni.

Il Jazz Birdland Club si trova a Midtown 315 W 44th Street nel classico quartiere dei teatri, Manhattan, New York.

Quindi, se sei a New York e vuoi goderti spettacoli musicali, queste sono le migliori opzioni, se sei un amante dell’opera, della musica da camera, del jazz, dei musical, della musica attuale.

Sarà un’esperienza indimenticabile partecipare ad alcuni di questi spettacoli, oltre a conoscere l’imponente e bellissimo Radio City Hall o il Metropolitan Opera House e gli altri che fanno parte del Lincoln Center, assistere a un musical o guardare un artista jazz e cenare a Birdland.



stateuniti