Obesità negli Stati Uniti 【Dati, curiosità e altro ancora… 】

Obesità negli Stati Uniti 【Dati, curiosità e altro ancora… 】

È stato detto che con l’arrivo dee nuove generazioni, ci sarà più obesità. E ci sono buoni motivi per essere d’accordo. Appena dentro Stati Uniti la percentuale di persone obese non ha smesso di crescere. Questo suppone a grave problema di salute di queste persone.

Ora, la situazione è davvero così grave? Perché gli Stati Uniti sono il paese con il più grande crisi de’obesitàCosa viene fatto per controare ed eliminare il problema de’obesità? Di seguito metteremo in evidenza questi punti importanti?

Percentuale di obesità negli Stati Uniti

Sebbene sia vero che in molti paesi esiste il problema de’obesità, la realtà mostra chiaramente che gli Stati Uniti sono il paese con la più alta percentuale. Nonostante abbia un gran numero di abitanti, gli ultimi rapporti indicano gli Stati Uniti come il paese di cui fa parte l’obesità almeno il 30% degli abitantiPer non parlare del fatto che in alcuni stati del paese quel numero supera il 35%.

Uno dei rapporti indica che in almeno 9 stati, la percentuale di obesità è pari o superiore al 35% per il 2018. E la cosa più sfortunata è che quel numero sembra non smettere di salire. Purtroppo questo non è un nuovo problema.

Previsioni su’obesità negli Stati Uniti

Le misure da adottare per risolvere il problema de’obesità sono molte e dipendono in larga misura dae persone obese che prendono sul serio la condizione in cui si trovano.

Tra le misure che lo stato può adottare, il aumentare il prezzo dee bevande zuccherate approvando tasse aggiuntive. L’idea è che è più difficile per questo tipo di bevanda raggiungere i consumatori. Alcune altre misure proposte sono le seguenti:

  • Crea programmi nutrizionali per tutte le età, prestando particolare attenzione ai bambini.
  • Supportare l’attività fisica dee persone, in particolare fornendo loro spazi sicuri per l’esercizio
  • Creare e mantenere programmi in grado di combattere la fame, ma ao stesso tempo soddisfare standard alimentari equilibrati e nutrienti
  • Promuovere il programma di alimentazione scolastica, prendendo una buona alimentazione come priorità
  • Garantire il rispetto dee leggi relative aa buona alimentazione e a’esercizio fisico. Ad esempio, una di queste leggi richiede un’assicurazione sanitaria per coprire le spese relative aa prevenzione de’obesità

Alcune di queste misure sono già state testate in alcune città dando buoni risultati. Tuttavia, fino a quando non ci sarà un accordo per applicarli in tutti gli stati, il problema de’obesità continuerà a crescere.

Perché ci sono così tante persone obese negli Stati Uniti?

Potremmo menzionare molte ragioni per cui oltre il 30% degli abitanti degli Stati Uniti è obeso, ma possiamo riassumerlo in uno solo: SovraccaricoSembra contraddittorio ma lo è. Negli Stati Uniti, le persone lavorano in media 12 ore, il che le lascia con pochissimo tempo disponibile per svolgere le altre attività importanti e non intendiamo solo esercitare.

Sfortunatamente, ruba anche il loro tempo di preparare buoni pasti a casa e mangia bene. Il fast food ha sostituito colazioni o pranzi nutrienti, con il corrispondente risultato di aumento di peso.

Non solo coloro che lavorano li influenzano in questa situazione, i bambini e i giovani non hanno il buon cibo di cui hanno bisogno, né hanno qualcuno che li incoraggi o li costringa persino a svolgere attività fisiche. Il rischio di soffrire altre malattie a causa de’obesità è un buon incentivo a cambiare questo modo di agire, ma finora non ci sono miglioramenti.

Oltre a quanto sopra, anche le persone sono cambiate come trascorrere il tempo liberoInvece di giocare a paone, andare in bicicletta o qualche altra attività fisica, ora sono impegnati in attività sedentarie come guardare la televisione, giocare al telefono, al computer e simili. Tutto ciò ha reso gli Stati Uniti il paese con il più alto tasso di obesità.

Dettagli curiosi sui dati su’obesità negli Stati Uniti

Eliminare o almeno controare l’obesità non è stato un compito facile. Sebbene siano state implementate e supportate diverse misure, il problema continua a crescere. Alcuni dati curiosi lo dimostrano.

  • Per l’anno 1992, le persone in generale e in particolare i giovani sono stati incoraggiati a cambiare il loro stile di vita. Ed è che per que’anno l’obesità aveva raggiunto il 20% dea popolazione. Poco meno di 30 anni dopo la situazione è solo peggiorata.
  • Nel 2012 il numero di persone colpite da’obesità negli Stati Uniti era del 35% e nel 2018 tale numero è sceso al 33%. Tuttavia, ciò non significa un miglioramento, poiché la percentuale viene calcolata in base aa popolazione, che non ha smesso di crescere. In realtà, il numero di persone con obesità è aumentato sempre di più.
  • Sebbene in alcuni casi sia dovuto a fattori genetici, l’obesità non discrimina tra uomini e donne. Uno studio del 2016 ha rivelato che il 37% dee persone colpite erano uomini e il 38% donne.
  • Le compagnie aeree hanno dovuto modificare il modo per calcolare il peso a causa de’aumento di peso in molti passeggeri
  • La dimensione minima dea larghezza per un’urna è di 65 centimetri, ma hanno dovuto ingrandirsi nel tempo. Fino a un massimo di 125 centimetri.



stateuniti