Qual è il clima degli Stati Uniti secondo ogni zona? 2022

Qual è il clima degli Stati Uniti secondo ogni zona? 2022

Stati Uniti È senza dubbio una dee nazioni con la più grande area di territorio, ecco perché possiamo mostrare una grande variazione del clima in tutto il paeseA questa diversità climatica si aggiunge l’effetto causato da ciascuna dee stagioni che appaiono lì, che a volte sono benefiche e talvolta non così benefiche.

Il clima è un fattore che non dovresti mai trascurare se hai intenzione di visitare gli Stati Uniti, poiché tutta la tua pianificazione, compresa essa, dipenderà da questo tipo di vestiti che indosseraiEcco perché in questo post troverai tutti i dati sul tipo di tempo che di solito fa in ogni area degli Stati Uniti.

Clima degli Stati Uniti secondo ciascuna zona

In considerazione dea larghezza degli Stati Uniti, si possono trovare quasi tutti i tipi di tempo, infatti, è stato stabilito che in questo paese ci sono 11 climi diversi, compresa la tundra, secca, oceanica, monsone, tropicale e subtropicale umida. Ma in questo post mostreremo com’è il tempo negli Stati Uniti secondo ogni area, in questo modo sarai meglio preparato se vuoi visitare.

Nea nazione americana puoi trovare 6 zone climatiche, che sono sud-ovest, nord-est, grandi pianure, Midwest, sud-est e nord-est (nord-est). Questi sono i tipi di clima corrispondenti a ciascuna zona:

Sud-ovest

Gli stati appartenenti a questa zona sono California, Arizona, Utah, Nevada, New Mexico e Colorado. Questa è la regione più calda degli Stati Uniti. Hai piogge rare.

Nord-est

Tra i suoi stati ci sono Washington, Oregon e Idaho. Sebbene la temperatura nel nord-est sia fresca, quasi ogni giorno sono nuvolose, infatti molti credono che sia l’area più bagnata del paese.

Grandi pianure

Quegli stati che corrispondono a quest’area sono Oklahoma, Kansas, Texas, Nebraska, North Dakota, South Dakota, Montana e Wyoming. Nee grandi pianure a metà anno di solito fa un’estate molto calda, ma tra la fine e l’inizio de’anno c’è un clima invernale estremamente freddo.

Midwest

Gli stati appartenenti al Midwest sono Missouri, Minnesota, Iowa, Wisconsin, Iinois, Michigan, Indiana e Ohio. Questa zona, come quea dee grandi pianure, presenta variazioni del clima, essendo prevalentemente fredda per gran parte de’anno e calda nel mezzo.

Sud-est

In questa zona puoi trovare gli stati di Louisiana, Mississippi, Arkansas, Alabama, Kentucky, Virginia, Tennessee, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Florida e Georgia. Questa regione è generalmente molto secca e calda durante l’estate, ma ha ancora piogge moderate quasi tutto l’anno.

Nord-est

Gli stati che corrispondono a questa regione sono West Virginia, New York, Pennsylvania, Rhode Island, Maine, New Hampshire, Connecticut, Massachusetts, Delaware, New Jersey, Vermont, Maryland e Washington DC. Il clima di questa zona è conforme ae 4 stagioni. Ecco perché di solito è fresco nei mesi da marzo a giugno, caldo da giugno a settembre, nei mesi da settembre a dicembre il clima varia e da dicembre a marzo la temperatura è generalmente fredda.



stateuniti