¿Quali sono i diritti del lavoratore in California?

¿Quali sono i diritti del lavoratore in California?

I rapporti di lavoro in generale sono generalmente complessi, quindi esistono strumenti legali che prevedono i diritti e i doveri di entrambi gli attori. Anche a livello globale, il lavoro è considerato un diritto umano, motivo per cui molte delle leggi sul lavoro sono standardizzate secondo questo principio universale. Anche se in California, negli Stati Uniti, il le normative sul lavoro sono avanzate ed evolutivo, è conveniente rivedere i diritti del lavoratore in questo Stato.

¿Quante ore lavori in California?

Se sei in California e cerchi un lavoro, sei già in uno o ce l’hai, è importante che conosci i tuoi diritti e altri aspetti importanti del rapporto di lavoro con il datore di lavoro. Sebbene sia importante conoscere anche i doveri, in una relazione di dipendenza la legge espande la difesa dei diritti del lavoratore, in quanto soggetti a violazione.

Il programma fa parte del pacchetto sui diritti e in California, negli Stati Uniti, come buona parte del mondo, secondo l’attuale legislazione sul lavoro, il normale giorno lavorativo applicabile a quasi tutte le attività è 8 ore al giorno o 40 settimanali. Pertanto, dopo aver completato questo, sarà inteso come straordinario, il che porta a un pagamento aggiuntivo; che è anche debitamente regolato.

In altre parole, nello stato della California il normale orario di lavoro è 8 ore al giorno, ma anche i lavoratori avere altri diritti associato, essendo il più rilevante:

  • Percepire a salario equo e uguale in base alla posizione o al commercio.
  • Accedi a pasti (30 minuti se il lavoro è 5 ore); pause (10 minuti ogni 4 ore).
  • Giusto a richiedere autorizzazioni pagato (in molti casi).
  • Percepire il retribuzione degli straordinari secondo la legge.
  • Non essere discriminato (sesso, età, razza, credo, disabilità, ecc.).
  • Lavora in ambienti sani e sicuri.
  • Agisci i tuoi diritti senza paura di essere punito.
  • Percepi benefici e sostegno a infortuni o disoccupazione.
  • Altri.

Quali sono i diritti del lavoratore

¿Qual è il salario minimo della California?

Ogni lavoratore o dipendente in California, negli Stati Uniti, ha diritto a ricevere un salario minimo in conformità con il diritto del lavoro statale circa salari e ore. In questo senso, è inteso come minimo dal 01/01/2019, $ 11 / ora per i datori di lavoro con 25 o meno lavoratori e $ 12//tempo se la forza lavoro supera i 26 o più dipendenti.

La regola prevede inoltre che il salario minimo della California aumenterà progressivamente ogni anno fino a arrivare a $ 15 / ora per il 2022. Per illustrare meglio la misura del lavoro, i salari annuali rimarrebbero:

Datori di lavoro con 25 o meno dipendenti

  • Dal 01/01/2019 $ 11 / ora.
  • Dal 01/01/2020 $ 13 / ora.
  • Dal 01/01/2021 $ 14 / ora.
  • Dal 01/01/2022 $ 15 / ora.

Datori di lavoro con 26 o più dipendenti

  • Dal 01/01/2019 $ 12 / ora.
  • Dal 01/01/2020 $ 13 / ora.
  • Dal 01/01/2021 $ 14 / ora.
  • Dal 01/01/2022 $ 15 / ora.

¿Quante pause e vacanze dovrebbe avere un lavoratore?

In California, come in molti altri stati e paesi del mondo, i lavoratori hanno il diritto di farlo ricevere tempo per il riposo, sia per nutrire e riposare di volta in volta di lavoro ininterrotto. Ad eccezione delle eccezioni previste dalla legge sul lavoro, un dipendente ha il diritto di:

Riposo

  • Goditi un momento di Pausa di 10 minuti per 3,5 interjornadas, 4 o 6 ore di lavoro.
  • Fai delle pause 2 10 minuti per turni tra 6 e 10 ore di lavoro.
  • Divertiti 1 tempo di mangiare, con una durata di 30 minuti se il turno supera 5 ore.
  • Prendere 2 ore per mangiare per 30 minuti, in caso di turni superiori a 10 ore.

vacanze

Sul godimento o la concessione di periodi di vacanza in California, il Il diritto del lavoro non obbliga il datore di lavoro per questo vantaggio, o un’altra forma di tempo libero pagato ai suoi collaboratori.

Tuttavia, di fronte alla realtà comprovata, dare tempo libero per la ricreazione e il tempo libero per i lavoratori, oltre a avvantaggiarli finanziariamente, sono più felici, più sani, più impegnati e produttivi, pur rimanendo fedeli all’azienda o all’organizzazione.

Per questo motivo, molti datori di lavoro in California hanno adottato una politica di ferie seguendo alcune regole di applicazione generale, osservando altri Stati. I cui regolamenti prevedono che le vacanze, se adottate dalla società, sono cumulative, pertanto diventano una forma di stipendio a favore del lavoratore.

Cioè, le vacanze possono accumularsi e non perderanno il loro effetto o validità, quindi lo saranno sempre un bene a favore del lavoratore, e questo deve essere annullato al termine del rapporto di lavoro. Questo nel caso in cui il datore di lavoro non abbia un piano che garantisca l’effettivo godimento delle vacanze annuali da parte del proprio personale.

Interruzioni dei lavoratori

Ulteriori informazioni di interesse

È importante che la massa lavorativa della California conoscere tutti i diritti che lo assistono, oltre ad adempiere agli obblighi per i quali sono stati assunti.

Ora, il principio legale / del lavoro è incline a favore del legale debole, in questo caso i lavoratori, ed è la ragion d’essere della legislazione del lavoro degli Stati e delle organizzazioni internazionali attraverso accordi firmati dalla maggior parte delle nazioni del mondo.

In modo tale che se percepisci o violi apertamente i tuoi diritti e la tua stabilità sul lavoro (molestie, per genere, nazionalità, maternità, religione, licenziamento ingiustificato, ecc.), Hai strumenti, le persone giuridiche e alcuni processi a cui seguire garantire la protezione del lavoro.

Il primo è rivedere le condizioni di lavoro previsto nel contratto di lavoro, rivedere tutti gli aspetti correlati, quali posizione, stipendio, ore, condizioni generali, tra gli altri benefici intrinseci.

In caso di discrepanza in uno qualsiasi dei termini, è meglio rivolgersi al dipartimento del capitale umano dell’azienda per spiegare il fatto.

Se non viene ottenuta alcuna risposta dal datore di lavoro, il lavoratore ha il diritto di farlo andare in altri casi, come consigliare un avvocato del lavoro californiano di ricevere le indicazioni e le misure necessarie da seguire.

Dove andare per chiedere aiuto o segnalare il problema

In California, ci sono molti centri di supporto guidare i lavoratori che credono che il loro datore di lavoro abbia violato i loro diritti.

Centri diversi e agenzie statali in California Sono destinatari volontari e lavorano ad honorem, al fine di conciliare e garantire che i datori di lavoro rispettino le norme sul lavoro.

  • In questi centri di supporto non richiedere documenti consigliare o prendere il caso.
  • Non chiedono la nazionalità o lo stato di immigrazione.
  • Hanno personale bilingue o facilitare l’interprete.
  • Inoltre, puoi andare in un’associazione di lavoratori o assistenza legale per segnalare un problema.

Per riferire un datore di lavoro coinvolto in attività illegali o che viola i diritti dei lavoratori, l’utente può comunicare con un team di protezione della legge, il cui programma congiunto riunisce varie agenzie statali.

Vacanze dei lavoratori

¿Ti è stato utile questo articolo? Lasciaci la tua opinione su un’altra domanda che potresti avere nei commenti.



stateuniti