Quali vulcani sono attualmente attivi negli Stati Uniti? Scoprire…

Quali vulcani sono attualmente attivi negli Stati Uniti? Scoprire…

Il vulcani Possono essere una grande preoccupazione per le persone che vivono in Stati UnitiE non è per meno, poiché rappresentano un pericolo immenso, specialmente quei che sono in condizioni attive. Conoscere un po ‘di più su questi vulcani ti permetterà di essere meglio preparato in caso di emergenza.

Per cominciare, evidenziamo quali sono i vulcani attivi nel paese e tra questi cosa sono il più pericoloso a causa dea loro posizione o dimensioneTi invitiamo a conoscere queste informazioni di grande importanza, perché potrebbero persino salvarti la vita.

Vulcani attivi negli Stati Uniti

In tutto il paese ci sono molti vulcani, ma non tutti sono motivo di preoccupazione, perché sono inattivi. Secondo alcuni calcoli, ci sono 180 vulcani negli Stati Uniti, ma 21 di essi sono inattivi, lasciando un resto di 169 in uno stato di attività. Anche così, poco meno del 33% rappresenta un vero pericoloUn totale di 55 vulcani sono considerati possibili cause di gravi rischi.

Tra i vulcani attivi solo 18 sono considerate minacce molto graviQuest’ultimo potrebbe causare gravi danni a tutte le attività nea regione o ae persone che abitano quea zona. La verità è che sebbene ci siano circa duecento vulcani nel paese, solo il 10% è di seria considerazione. Va anche notato che il monitoraggio di questi vulcani è costante da parte dee autorità, il che facilita il rilevamento di attività rischiose per la popolazione.

Quali sono i vulcani attivi più pericolosi negli Stati Uniti?

Possiamo riassumere il gran numero di vulcani nel paese in soli 18 anni, che sono i più a rischio. Cosa sono e dove si trovano? Successivamente, citeremo questi 18 vulcani e alcuni dettagli correlati.

vulcani attivi

Il vulcano Kilauea

Si trova su’isola dee Hawaii ed è di gran lunga il più rischioso nel territorio americano. Esplodo una volta nel 1790 causando centinaia di morti e la sua attività non si è fermata per 30 anni. Nel 1918 causò nuovamente la distruzione in una parte de’isola dove vivevano le persone.

Monte St. Helens

Si trova nea capitale del paese ed è il secondo in pericolo. Già nel 1980 ha causato il caos esplodendo e ponendo fine aa vita di almeno 60 persone, così come gran parte dea terra che li circonda, compresi gli edifici.

Monte Rainier

Situato nea capitale del paese, molto vicino a Seattle e Tacoma, diventa un immenso pericolo a causa del gran numero di persone che vivono in quea regione. La sua ultima eruzione fu nel 1894

Redoubt Volcano

Situato in Alaska. È scoppiato di recente nel 2009

Monte Shasta

Situato nel nord dea California. La sua più grande caratteristica di pericolo è che la lava può raggiungere oltre 4.000 metri di altezza. Scoppiò nel 1786

Mount Hood

Situato in Oregon. Va notato che l’ultima volta che è scoppiata è stata nel 1866. Certo, è attivo e non può essere escluso. Per il 2016 registro diversi tremori

Tre soree

Si trova in Oregon. È facile da identificare poiché ha tre picchi. Che ti consente di percorrere almeno 18 chilometri tra 3. Situato in Alaska. Tra il 1992 e il 1996 vi fu attività sismica e espulsione di vapore e cenere.

Il suo aspetto può ingannarci ma è attivo. Si trova in Alaska, più precisamente su’isola di Unalaska. È scoppiato l’ultima volta nel 1995

Monte Spurr

Situato in Alaska, è scoppiato nel 1992.

Centro vulcanico di Lassen

Situato in California, a’interno del parco nazionale. Ha provocato il caos nel 1915 devastando tutto sul suo cammino. Scoppiò di nuovo nel 1917. Situato in Alaska, è scoppiato, seppur mite, nel 2006. Situato in Oregon. È uno di quei che ha trascorso più tempo senza scoppiare. Tuttavia, è attivo.

Mount Baker

Si trova a Washington. Nonostante sia un vulcano attivo, ha una grande quantità di neve. L’ultima volta che scoppiò fu nel 1880.

Peak Glacier

Si trova a Washington. Di tutti i vulcani in questo stato, è queo più lontano, tuttavia, la sua capacità e attività lo rendono spaventoso. Scoppiò nel 1980 con una forza 5 volte maggiore rispetto ad altri vulcani.

Mauna Loa

Si trova ae Hawaii. È scoppiato 33 volte nea sua storia ed è ancora attivo.

Crater Lake

Si è formato dopo il croo di un altro vulcano. Ha un beissimo lago a forma di caldaia.

Long Vaey Caldera

Si trova in California. È uno dei più potenti in termini di arsenale. La quantità di magma che contiene supera i 300 chilometri cubi.


IL PIÙ GRANDE VOLCANO DEL MONDO



stateuniti