Scopri i vulcani più grandi delle Hawaii

Scopri i vulcani più grandi delle Hawaii

Hawaii è un gruppo di isole emerse dalle acque dell’Oceano Pacifico. Tuttavia, questo processo non è stato grazie alla «generazione spontanea», ma grazie ai molteplici vulcani che attraverso migliaia di anni di attività hanno creato una superficie abitabile, basata su lava solidificata.

Ci sono diversi vulcani alle Hawaii, alcuni inattivi e altri attivi, ma sicuramente i più eccitanti da vedere sono i più estesi. Conosci i più grandi vulcani 3 delle Hawaii. Alcuni sono attivi!

Puhahonu

Il Puhahonu è attualmente riconosciuto come il vulcano più grande del mondo, un titolo che nell’antichità è stato assegnato a Mauna Loa (Hawaii) e persino Tamu (Giappone), ma un gruppo di scienziati dopo vari studi ha concluso che Puhahonu dovrebbe essere considerato tale.

Questo vulcano era precedentemente noto come Gardner Pinnacles. È stato incoronato con il titolo di vulcano più grande grazie al fatto che a volte esplode e la lava che corre lungo i suoi pendii finisce per solidificarsi e aumentare di dimensioni.

Questo vulcano ha un’altezza considerevole sul livello del mare, ma cosa fa il vulcano più grande, più pesante e più caldo del mondo è che sotto la superficie dell’acqua misura 4,5 km di altezza, raggiungendo il fondo del mare, dove nasconde un terzo delle sue dimensioni reali sotto il fondo dell’oceano.

Questo vulcano culmina su un’isola che si trova a circa 1100 km dalla capitale dello stato, Honolulu. Molti turisti non lo considererebbero mai un vulcano, ma un’intera isola, causando stupore e ammirazione. Normalmente il viaggio include una vista del vulcano da una barca e non imbarcarsi su questo vulcano dell’isola per ovvie ragioni.

Il Puhahonu il vulcano più grande del mondo

Mauna Loa

Il Mauna Loa potrebbe non essere il vulcano più grande del mondo, ma è il più pericoloso per le persone che vivono sulla Big Island delle Hawaii, poiché oggi è il vulcano più attivo. Le sue dimensioni sono impressionanti per gli occhi in quanto occupa metà di questa isola delle Hawaii, esplodendo di tanto in tanto su piccola scala, lasciando cadere la lava nel mare.

Nella lingua madre Mauna Loa significa «grande montagna», che può anche essere interpretato come «grande vulcano. Questo grande vulcano è incredibilmente imponente visto dalle città vicine e non è un’esagerazione, poiché è alto circa 3962 metri, anche con circa 12 chilometri al di sotto del livello della superficie marina.

È un vulcano che può essere visitato dalla sua ultima eruzione avvenuta nel 1984, ma il viaggio è molto difficile per le persone con scarsa capacità fisica.

Dovrai attraversare vaste aree piene di vegetazione, con un clima umido e caldo e terreno estremamente ripido in alcune fasi. Se vuoi vedere l’incredibile vista che ti offre dall’alto, devi prima acquistare attrezzature da montagna e prepararti fisicamente per questo traguardo.

Dal cielo puoi vedere come questo vulcano ha una forma allungata e puoi vedere aree annerite a causa della lava solidificata, che gli conferisce un aspetto imponente e, per molti, terrificante. La superficie totale di questo vulcano è di 75 mila chilometri quadrati. La prima volta che riuscirono a raggiungere la vetta fu nel 1794. Quando pensi di farlo?

Kīlauea

Il Kilauea è il terzo vulcano più grande delle Hawaii, Tuttavia, non è temuto per le sue dimensioni, ma per la sua costante attività vulcanica, distribuita tra emanazione di gas, suoni e piccoli flussi di lava. Accanto al Mauna Loa è uno dei vulcani più attivi oggi.

In passato, si credeva che entrambi i vulcani fossero una famiglia poiché potevano nutrirsi dello stesso magma, ma si è scoperto che Kilauea è un vulcano indipendente, con un flusso di magma estratto separatamente dal Mauna Loa.

Questo vulcano ha diversi crateri, ma non tutti esplodono. Il cratere più attivo è il Pu’u `O`O, che espelle frequentemente la lava. Questa lava, che, sebbene non sia il prodotto di un’eruzione a livello di regola, ha causato perdite materiali nell’area di Leilani e Kahopo.

Anche se è attivo, molti turisti decidono di salire in cima, ma è necessario che questa salita sia effettuata con persone che conoscono appieno la normale attività vulcanica di questo colosso, al fine di evitare qualsiasi tipo di pericolo. Ovviamente, l’ascesa a questo vulcano comporta un grande rischio.

La tua caldaia è notevolmente calda in qualsiasi data dell’anno e ha un’impressionante estensione di 35 chilometri quadrati. Alcuni turisti hanno avuto la fortuna di vedere da vicino i fiumi di lava che emanano dal loro cratere al mare, tuttavia è un’attività ad alto rischio.

Vulcano Kilauea

¿Perché ci sono vulcani alle Hawaii?

Molte persone si chiedono perché ci siano così tanti vulcani nello stato delle Hawaii, ma in realtà questa domanda è posta male, ¿Non ti sembra insolito che ci siano diverse isole nel mezzo dell’Oceano Pacifico, dove praticamente non c’è terreno solido?

La formazione delle isole è interamente dovuto all’azione dei vulcani per milioni e milioni di anni, eruttare e inviare grandi quantità di lava sul fondo dell’oceano, che sta salendo e solidificando, fino a quando non formano quella che è conosciuta come l’isola.

È proprio grazie a questi cinque vulcani che esiste l’arcipelago delle Hawaii, ma hanno anche il potere di distruggere la civiltà di queste isole se c’è un’eruzione come quella di migliaia di anni fa, che fortunatamente non è avvenuta.

¿Ci sono vulcani in eruzione alle Hawaii?

Dei tre vulcani che ti abbiamo parlato, solo Kilauea e Mauna Loa esplodono spesso, tuttavia, «eruzione» è un termine un po ‘forte, poiché quello che fanno è lasciare scorrere diversi fiumi di lava che finiscono per solidificarsi sulla stessa pendenza di questi vulcani.

¿Come vorresti visitare una di queste tre destinazioni alle Hawaii? I vulcani sono una delle principali attrazioni turistiche dopo le spiagge di questa regione.



stateuniti