Scopri tutto sua patente di guida 2022 (non documentata)

Scopri tutto sua patente di guida 2022 (non documentata)

Se non hai ancora formalizzato la tua situazione di immigrazione neo Stato dea California, negli Stati Uniti, dovresti sapere che, secondo le nuove norme sul transito terrestre, tutti indipendentemente dal tuo stato di immigrazione per dimostrare la tua identità e indirizzo dea stanza, hai il diritto di accedere aa patente di guida. Ma continua a leggere e scopri come estrarre il documento di guida.

Requisiti per ottenere una patente di guida dea California per immigrati privi di documenti 2022

Infatti, indipendentemente dal fatto che una persona sia un residente senza documenti, secondo la nuova norma in vigore dal 2015, la cosiddetta Legge 60, che incorporava la categoria di Patente di guida California AB-60.

Fondamentalmente, favorisce le persone che per vari motivi sono nel processo migratorio, il cui obiettivo centrale è migliorare le loro condizioni e rimanere sul suolo americano nonostante la loro situazione attuale. I requisiti sono:

  • Presente il prova di identitàPassaporto straniero attuale o ID consolare. (Se scaduto, aegare il record di nascita certificato e tradotto in inglese).
  • Non avere un ID ufficiale o passaporto consolare, richiedilo al consolato (la sua emissione potrebbe richiedere del tempo), quindi deve essere la prima cosa da fare senza averlo.
  • Prova di residenza in California: i documenti a tale scopo possono essere:
  1. Contratto di locazione
  2. Conto di pagamento dei servizi pubblico.
  3. Pagamento fiscale (rivendite fiscali note).
  4. Certificato medico.
  5. Estratto bancario o relazione emessa da un’entità finanziaria in nome del proprietario
  6. Pagamento di $ 36 di tasse non commerciali (controa il sito Web per i prezzi correnti e per tipo di veicolo).
  7. Coerenza scolastica di essere il caso.

Se non si dispone dei supporti sopra indicati o se ne mancano, è comunque possibile accedere al documento di guida. Contatta un funzionario del Dipartimento dei veicoli a motore (DMV), che fornisce consulenza e garanzia su’autenticità dei documenti e de’identità.

California Driving Exam per i non documentati

Come in qualsiasi paese del mondo, al richiedere una patente di guida In California, devi dimostrare che le norme stradali sono note ed essere in grado o in grado di guidare in sicurezza un veicolo.

Parte di tali test è di inviare e superare l’esame visivo, la scrittura sue leggi sul traffico e quea pratica, cioè guidare una vera auto.

Il test di conoscenza generalmente porta a uno esame scritto orale. Per i parlanti spagnoli, viene applicato in spagnolo se lo desiderano.

L’ideale e parte dea garanzia per superare l’esame è conoscere il Manuale de’automobile California, liberamente accessibile sul web in oltre 140 lingue.

Dopo aver superato l’esame scritto o orale, puoi farlo data il DMV per il test drive. Rappresenta l’ultimo requisito per accedere aa licenza AB-60. In questa fase, il richiedente deve dimostrare le proprie capacità e capacità di guidare in sicurezza.

Vale la pena ribadire il diritto che assiste ogni persona indipendentemente dal suo stato di immigrazione. Pertanto, nessuna discriminazione, ricatto o molestia dovrebbe essere accettata per concedere la patente di guida AB-60 California.

Qualsiasi auto che circola in California deve essere ufficialmente registrata e assicurata.

California Driving Exam

Rinnovo dea patente di guida dea California per immigrati privi di documenti

A causa dea pandemia di Covid-19, le autorità statali hanno pubblicato alcuni regolamenti che si applicano ae istituzioni statali dea California, incluso il DMV. Parte dee novità di questi regolamenti è che ora per rinnovare la patente di guida non è necessario recarsi negli uffici.

Inoltre, l’istituzione ha assegnato estensioni temporanee ae licenze scadute, meno per coloro di età superiore ai 70 anni, che se devono gestire il loro rinnovo. L’obiettivo di questa misura del governo è che le persone non si espongono al contagio.

A tal fine, gli immigrati privi di documenti con una licenza AB-60 che hanno la carta scaduta o che scade, da’agosto 2020, possono rinnovare per posta online sul sito ufficiale del DMV : dmv.ca.gov.

Per una maggiore sicurezza, l’istituzione suggerisce di utilizzare browser affidabili come Chrome, Explorer, Firefox, Opera o Safari. L’unico requisito è che il licenziatario debba creare un account e che non ha cambiato direzione.

Anche nel caso in cui l’avviso di rinnovo arrivi da qualcuno (non documentato o no) per sottolineare che andare in un ufficio. È necessario prima consultare l’orario di visita sul Web, verificare se ha un’estensione, la nuova data di scadenza o adottare un’altra misura.

In questo senso lui MDV ha pubblicato una newsletter ae autorità californiane in merito ae estensioni, indicando che si tratta di automatici, pertanto ai conducenti idonei non verrà concessa una nuova carta o estensione fisica, a meno che non la richiedano per posta.

Infine, per i titolari privi di documenti con licenze AB-60 che richiedono la prova dea loro estensione Possono ordinarlo onlineo controa lo stato del tuo documento corrente ne’ufficio virtuale del DMV, (procedura gratuita).

Rinnovo dea patente di guida

Ci hai già provato? Parlaci dea tua esperienza nei commenti sul processo e di quanto tempo impieghi aa fine.



stateuniti