Top- Le migliori università degli Stati Uniti [2022 ]

Top- Le migliori università degli Stati Uniti [2022 ]

Negli Stati Uniti, non possiamo trovare solo università private di fama mondiale come l’Università di Harvard o l’Università di Princeton esistere università pubbliche altamente riconosciuto.

È importante ricordare che il fatto che siano università pubbliche non le rende inferiori ae università private, la differenza tra le due risiede nee fonti dei loro fondi economici.

Molte di queste case di studio sono nee classifiche principali dee migliori università nazionali e internazionali. Diamo un’occhiata al seguente elenco con le 5 migliori università pubbliche degli Stati Uniti.

North Carolina State University

Carolina del Nord

Questa è probabilmente la più grande università tra le 17 istituzioni accademiche dea Carolina del Nord. Si trova nea città di Raleigh. E ha una popolazione studentesca di oltre 30.000 studentiLa quota di iscrizione è di $ 6.500 a’anno.

La North Carolina State University è specializzata in diverse aree accademiche come l’agricoltura, la progettazione, l’ingegneria e il settore tessile, ma offre 102 diversi campi di studi universitari.

L’Università dea Carolina del Nord a Chapel Hi

Carolina del Nord a Chapel Hi

L’Università dea Carolina del Nord a Chapel Hi è uno degli istituti pubblici di istruzione superiore più vecchio negli Stati Uniti, insieme a’Università dea Georgia e Wiiam e Mary. Fu fondata nel 1789 a Chapel Hi, Carolina del Nord, Stati Uniti.

La prestigiosa University of North Carolina, nota anche come UNC o Carolina, fa parte dee otto università pubbliche degli Stati Uniti iscritte a Public Ivy. Attraverso le sue facoltà e scuole offre 71 gradi, oltre 100 master e 74 dottoratiLa sua iscrizione degli studenti supera i 28.000 studenti.

Molte persone di fama nazionale e mondiale hanno viaggiato in questa casa di studio, come James K. Polk, ex presidente degli Stati Uniti. Come molti senatori, giudici federali e grandi figure nel mondo deo sport, dea letteratura e del giornalismo.

Coege of Wiiam and Mary

Wiiam e Mary

Coege of Wiiam and Mary in Virginia, noto anche come Wiiam & Mary, o semplicemente W&M, è stata fondata nel 1693 grazie a un regio decreto del re Guglielmo III e dea regina Maria II d’Inghilterra.

Assegnarono questo nome molto particolare a’università ao scopo di ricordare i re d’Inghilterra Wiiam e Mary.

Questa università pubblica si trova neo stato dea Virginia, negli Stati Uniti. Occupa il secondo posto dae università più vecchio del paese, al primo posto a’Università di Harvard.

Grandi personalità hanno studiato in Wiiam & Mary, gente dea statura di Thomas Jefferson, James Monroe e John Tyles, tre ex presidenti degli Stati Uniti. Inoltre, il presidente dea Corte suprema degli Stati Uniti. Stati Uniti, John Marsha e oltre 15 firmatari dea Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti.

Università del Michigan

Università del Michigan

Neo stato del Michigan, negli Stati Uniti, si trova questa eccezionale Università. È composto da tre campi, il principale di loro ad Ann Arbor e gli altri due a Flint e Dearborn. Fondata nel 1817 come istituzione pubblica.

Con oltre 55.000 studenti iscritti tra le sue 28 scuole e facoltà, tra cui l’ex Facoltà di Lettere, Scienze e Arti, essendo il più attuale tra tutte le School of Public Policy.

Questa prestigiosa casa di studio Ha un budget elevato per la ricerca, che rispetto ad altre università è il più grande. Inoltre, è caratterizzato da’avere il centro medico accademico più predominante del paese, il sistema sanitario de’Università del Michigan.

Anche l’Università del Michigan è noto per le sue squadre sportive, i più importanti sono le squadre di footba americano, basket universitario e hockey su ghiaccio.

Università dea Georgia

Università dea Georgia

Il 27 gennaio 1785 fu fondata la rinomata università pubblica dea Georgia. Questa è la più grande università deo stato, situata nea città di Atene, a 60 miglia da Atlanta. Appartiene anche a’elenco dee edera pubblica.

Georgia University possiede oltre 26.000 studenti e il costo annuale dee tue tasse scolastiche è di circa $ 19.000.

Conto con 14 facoltà e scuole in cui spiccano il Coege of Agricultural and Environmental Science, Coege of Veterinary Medicine, Coege of Environment and Design, School of Public and International Affairs.

Ora che conosci le migliori università pubbliche degli Stati Uniti, dicci in quale vorresti studiare.



stateuniti