Tutto sua patente di guida in Nevada 【Tipos

Tutto sua patente di guida in Nevada 【Tipos

¿Vuoi guidare liberamente per le strade del Nevada? È necessario ottenere la patente di guida. Questo documento è una scheda che testimonia che sei addestrato a guidare qualsiasi auto. Naturalmente, esiste una classificazione dee licenze e una serie di requisiti che è necessario soddisfare per poterlo gestire.

In questo articolo spiegheremo tutto ciò di cui hai bisogno per elaborare la tua licenza in Nevada e spiegheremo anche gli attuali tipi di licenza. Iniziamo!

Come richiedere una patente di guida?

Ottenere una patente di guida neo Stato del Nevada non è difficile, in effetti essendo minorenne è possibile ottenere un documento che ti accredita come conducente.

Certo, ce n’è uno serie di requisiti che devi soddisfare Se hai l’età legale o meno di 18 anni, ti verrà anche assegnata una classificazione per gestire un certo tipo di auto o veicolo. Spiegheremo i requisiti per ottenerlo facilmente.

Requisiti

È necessario presentare diversi requisiti a seconda che tu abbia l’età legale o meno. Spiegheremo i requisiti basati su questa classificazione: minore o adulta.

Più vecchio

Se hai l’età legale devi presentare la seguente documentazione.

  • È necessario presentare il proprio documento d’identità e la lettera di residenza.

  • È necessario presentare il modulo DMV 002 debitamente compilato.

  • Fai un esame medico.

  • Fai un esame di gestione deo stato del Nevada.

  • Foto dea carta.

  • Paga la tassa richiesta.

È importante sottolineare che prima ancora di pensare aa patente di guida è necessario richiedere un permesso didattico solo in questo modo è possibile ottenere una patente di guida completa.

Ora, con quea domanda hai una patente di guida con una persona che ha una patente di almeno un anno e non deve avere meno di 21 anni.

Meno di 18 anni

In questo caso, una patente di guida completa non verrà rilasciata senza aver superato varie fasi dea patente di guida, tra cui:

  • Educazione del conducente.

  • Quindi puoi richiedere un permesso di apprendimento o un’autorizzazione.

  • Al terzo liveo è possibile ottenere una patente di guida, che avrà alcune restrizioni.

  • Una volta superate queste fasi, è possibile ottenere una licenza completa senza alcuna restrizione.

L’età minima per acquistare alcuni di questi permessi è di 15 anni.

Costo dea patente di guida del Nevada

Ci sono un certo numero di tasse che devi pagare per ottenere una patente di guida in Nevada, te ne presentiamo una costo del prezzo aggiornato negli ultimi sei mesi:

  • Se hai 65 anni o più di 65 anniIn questo caso è necessario annuare una commissione di $ 18,25, che è necessario rinnovare ogni 4 anni.

  • Se hai meno di 65 anni. La commissione è di $ 42,25.

  • Carta di autorizzazione del conducente. Per ottenere questa carta devi canceare un costo di $ 23,25.

  • Esame di gestioneVale $ 26.

Tipi di patente di guida in Nevada

Tipi di patente di guida in Nevada

La patente di guida è ottenuta in base al tipo di auto o auto da utilizzare, che è classificato dae lettere, infatti, ci sono alcune condizioni di età minima per ottenerle:

  • Patente di guida regolare (classe C). Questo tipo di auto include veicoli come camion, camion box, che possono essere utilizzati per fornire assistenza rimorchiando su un altro veicolo. L’età minima è di 18 anni e, naturalmente, è necessario sostenere un esame oculistico e un test di guida teorico e pratico.

  • Patente di guida commerciale (Classe B). Questo comprende ogni singola auto da una classificazione GVWR. Oltre a qualsiasi auto che può trasportare 24 passeggeri, incluso il conducente. Età minima da 18 a 21 anni.

  • Licenza per moto (classe M). Include qualsiasi tipo di motocicletta, che si tratti di scooter, bicicletta motorizzata, tre ruote, ecc.

Come ottenere una patente di guida online?

Ottieni una patente di guida online

Per ottenere una patente di guida in Nevada, a Las Vegas o in qualsiasi città statale devi farlo di persona.

Ora, con la contingenza Covid-19, è stata fatta una concessione per il rinnovo elettronico dea patente di guida.

Quindi, se hai una carta del conducente o una patente scaduta nel 2020, puoi richiederla rinnovo del modulo Online, nel portale ufficiale. Questa modifica è entrata in vigore nel settembre 2020, seguendo quindi le raccomandazioni dee autorità sanitarie.

È importante notare che coloro che possono godere di questo vantaggio sono coloro che hanno una licenza da 4 a 8 anni.



stateuniti