Tutto su’eutanasia negli Stati Uniti è legale? Dove…?

Tutto su’eutanasia negli Stati Uniti è legale? Dove…?

Mentre Non esiste una legge federale per approvarlaLa verità è che sempre più stati consentono ae persone di averne uno malattia terminale che possono porre fine aa loro vita, legalmente, senza assistenza medica.

Attualmente lo sono otto stati in cui la morte assistita è legale: Oregon (il pioniere), Vermont, Washington, Montana, California, Maine, Hawaii e New Jersey.

L’eutanasia è legale negli Stati Uniti?

Il EutanasiaSe viene considerato nei termini tecnici in cui i medici applicano il medicinale per causare la morte del paziente, lo è ILLEGALTuttavia, il. Corte Suprema degli Stati UnitiPermette aa regolamentazione de’eutanasia di dipendere dae autorità di ciascuno stato.

Finora, negli stati in cui è consentito, la legge è simile in tutto e consente ai medici prescrivere farmaci per effetti mortali su richiesta di pazienti con malattia terminale e con un’aspettativa di vita più breve di sei mesi.

Tra le condizioni vi è che due medici devono autorizzare la petizione, il paziente deve essere un adulto residente deo stato e deve esprimere volontariamente il suo desiderio di morire sia oralmente che per iscritto. Quest’ultimo deve essere firmato da due testimoni. Per quanto riguarda loro, almeno uno non può essere un parente o un erede del paziente, nonché non può essere il medico curante.

I pazienti devono somministrare il farmaco da soli e i loro medici sono obbligati a offrirti altre opzioni e cure paiative per il suo trattamento.

Dove vedere le informazioni ufficiali su’eutanasia negli Stati Uniti

L’organizzazione «Compassione e scelta» (Compassione ed elezioni) è un gruppo che lotta per promuovere una legge federale che consenta ai malati terminali, indipendentemente dao stato in cui si trovano, di prendere la decisione di morire quando non è più il tuo desiderio di continuare in questo mondo.



stateuniti