Tutto sulla legge sul divorzio in Arizona

Tutto sulla legge sul divorzio in Arizona

È importante conoscere tutti gli aspetti relativi a a processo di divorzio, al fine di ottenere un risultato favorevole. Tuttavia, ci sono molti fattori legati a questo argomento come le cause del divorzio, dove elaborarlo, tra gli altri, che dovresti sapere.

Lo stato dell’Arizona ha proprie leggi, ecco perché di seguito ti presentiamo le informazioni necessarie che ti consentono di essere consapevole.

Possibili cause di divorzio in Arizona

Prima di chiedere il divorzio devono stabilire le cause per cui un giudice determinerà se il matrimonio è irrimediabilmente rotto e non vi è alcuna possibilità di riconciliazione.

Verrà concesso il divorzio se sorgono le seguenti cause:

  • Quando uno dei coniugi si è impegnato adulterio vale a dire che è stato infedele
  • Se fosse stato commesso violenza fisico o emotivo l’uno contro l’altro
  • Quando una delle parti abusa di droghe o alcol
  • Nel caso in cui una delle parti sia colpevole di un crimine, condannato a prigione o morte
  • A causa della circostanza aggravante di aver abusato fisicamente o sessualmente della coppia, un bambino o un familiare che vive all’interno della casa

Aggiungendo a quanto sopra, nel caso in cui entrambe le parti abbiano concordato divorziano a vicenda la colpa non può essere segnalata all’altra parte. In questo caso, le parti interessate confermano di avere differenze inconciliabili che non possono risolvere.

D’altra parte, c’è il divorzio con colpa e si verifica a causa della precedente separazione. Ciò significa che se uno dei coniugi è stato assente negli ultimi 18 mesi, questa separazione può essere utilizzata come motivo per elaborare questo processo.

Qual è il processo di divorzio in Arizona

Secondo l’Alta Corte dell’Arizona, il divorzio è una procedura giudiziaria che consiste in scioglimento legale del legame matrimoniale, che si tratti di un processo con minori, un matrimonio concordato o di qualsiasi tipo.

Ora, è importante menzionare che questo stato è noto come quello di divorzio senza colpa. È sufficiente presentare una lettera relativa al cause di differenze inconciliabili, in cui nessuno dei coniugi deve dimostrare la responsabilità di porre fine al matrimonio.

¿Dove processerò il mio divorzio in questo stato?

In Arizona solo il Corte superiore dello Stato può concedere uno scioglimento del matrimonio.

È importante ricordare che questo corpo ha un sede in ogni contea dello stato, pertanto, una delle due parti deve avviare il processo elaborando il caso giudiziario nella propria area di residenza.

¿Cosa dovrei presentare per richiedere il mio divorzio in Arizona?

Per presentare una procedura di divorzio nello stato, è necessario seguire le seguenti fasi:

  • Prima di tutto, uno dei due coniugi deve essere residente, o almeno hanno vissuto in Arizona per un periodo di 90 giorni
  • Più tardi devi avere un ragione coerente e legale valido per il quale desideri porre fine al matrimonio
  • Dopo aver compilato la petizione sul divorzio, dovrai inviare le copie al tuo coniuge.
  • Nel caso in cui il coniuge non sono d’accordo con una qualsiasi delle parti che hai visto nei documenti sul divorzio, puoi compila la tua domanda sostenendo le ragioni dal suo punto di vista.
  • Tuttavia, può essere il caso di a divorzio contestato, dove entrambe le parti dovranno comparire in tribunale per risolvere le obiezioni.
  • Infine, viene effettuata la divisione delle attività e se una delle parti necessita di sostegno finanziario, i dettagli di supporto sponsale

Va sottolineato che se il coniuge non ha intrapreso alcuna azione o ha presentato il proprio consenso, a divorzio per non comparizione.

¿Quanto costa divorziare in Arizona?

Attualmente le tariffe giudiziarie nello stato vanno da quanto segue:

  • La petizione sul divorzio è in $ 234
  • La risposta alla petizione sul divorzio è di $ 159

Inoltre, le spese da pagare avvocati ed esperti nel caso in cui il processo di divorzio sia andato in tribunale.

¿Quanto tempo ci vuole per risolvere la sentenza del divorzio in questo Stato?

Per ogni caso di dissoluzione esiste un limite di tempo. Dal giorno in cui inizia il processo, viene stabilito un metodo di monitoraggio, noto come orologio, per un periodo di sei mesi o nove mesi in alcune contee.

Tuttavia, se una delle parti non partecipa al processo, questo potrebbe essere dichiarato respinto in tribunale, anche se uno dei coniugi vuole ancora porre fine al matrimonio.

¿Come viene distribuita la proprietà dopo il divorzio in Arizona?

L’Arizona è uno dei pochi stati che utilizza il leggi sulla proprietà. Cioè, le proprietà che sono state acquisite durante il matrimonio, che includono dal reddito agli immobili, sono divise da modo equo indipendentemente da quale delle due parti le abbia acquistate o da chi abbia vinto i soldi.

¿Come viene determinato il supporto sponsale in Arizona?

Il sostegno coniugale nello stato sarà concesso da un giudice in cui analizzerà i seguenti punti:

  • Quando il coniuge non possiede i beni necessari per coprire le proprie esigenze e non può essere mantenuto attraverso un’occupazione adeguata
  • Allo stesso modo se una delle due parti è responsabile di cura di un minore, non poteva lavorare fuori casa
  • Sarà anche preso in considerazione se il coniuge ha contribuito finanziariamente all’istruzione, alla carriera o alla capacità dell’altro di guadagnare denaro
  • Inoltre, durante il matrimonio reddito o opportunità ridotti professionisti di uno dei due coniugi
  • Infine, nel caso in cui il matrimonio sia durato per molti anni e a causa del età entrambe le parti non sono riuscite a trovare un lavoro.



stateuniti