Tutto sulla legge sul divorzio in California

Tutto sulla legge sul divorzio in California

Nello stato della California, come in altre parti del mondo, una volta che le parti o una di esse decidono di porre fine alla relazione coniugale, iniziare con un semplice processo citazione e domanda, con un modulo chiamato FL-100, allegato ad alcune raccolte. In tal caso, gli aspetti più rilevanti forniti dalla regola del divorzio saranno indicati di seguito.

Quanto costa un divorzio in California?

In California, il divorzio può essere più costoso del matrimonio stesso, dal momento che il semplice fatto di richiedere lo scioglimento civile legale davanti al tribunale, l’interessato dovrebbe iniziare con $ 435, almeno.

Questa tariffa è solo l’inizio del processo, perché oltre alla registrazione dei documenti, altri devono essere cancellati $ 435 per l’ammissione della scrittura.

Questo si traduce in a Consegna in tribunale di $ 870Se esiste un accordo tra i coniugi, questo importo viene annullato da entrambi. E questo continua ad aumentare aggiungendo pagamenti di assistenza legale, come parte del caso, potendo aumentare fino a $ 6 mille.

Quanto tempo ci vuole per il divorzio?

Non c’è tempo specifico per il divorzio in California, poiché tutto dipenderà dalle condizioni che motivano l’applicazione legale.

Tuttavia, in un divorzio comune e consensuale, può essere breve, il cui processo può richiedere tra 3 e 6 mesi. Tuttavia, quando si tratta di una separazione più turbolenta, con bambini, proprietà e / o accrescimenti contrastanti, possono richiedere fino a 2 anni lunghi e amari.

Quanto costa un divorzio

Come elaborare il divorzio in California?

In California, ci sono 2 motivazioni di base per presentare istanza di divorzio, si fa riferimento a differenze inconciliabili e alla demenza definitiva, come previsto dal Codice della famiglia statale, Sezione 2310.

⁇ Pertanto, sono i due formalità legali presentare, ammettere e presentare domanda di divorzio in California.

Come previsto, fascicolo per il divorzio è associato a un processo spiacevole, specialmente quando la coppia è in conflitto e non raggiunge un accordo sui termini.

Questo tipo di separazione è incluso nelle norme legali sul divorzio in California, come divorzio senza colpa, assumendo la qualifica di differenze inconciliabili già menzionate. Ciò significa che la coppia non richiede di presentare altre giustificazioni per sciogliere il matrimonio.

Il processo di divorzio in California, porta al seguente processo:

Almeno uno dei coniugi deve essere un residente della California per almeno 90-180 giorni. Inoltre, dichiarare per iscritto se si tratta di una dissoluzione normale e breve (senza l’assistenza di un giudice). I cui requisiti sono:

  • Richiesta congiunta di scioglimento sommario (compilare e presentare il formato FL-800).
  • Esprimere richiesta di giudizio.
  • Giudizio di dissoluzione del matrimonio.
  • Notifica pubblicata della sentenza (compilare e inserire il modulo FL-820).
  • Avviso di revoca della richiesta di dissoluzione sommaria (compilare il modulo FL-830).

Questa modalità si applica ai matrimoni con meno di 5 sposatoResidenti californiani con un’anzianità di almeno 3 a 6 mesi, nessuna progenie, proprietà e di comune accordo nella decisione di divorzio.

Altrimenti, o se si tratta di un divorzio regolare; il processo e le precauzioni da registrare allegati alla petizione sul divorzio richiedono:

  • Richiesta per dissoluzione coniugale (FL-100).
  • Elenco di attività e debiti (FL-142).
  • Dichiarazione di proprietà (FL-160).
  • E se hanno anche figli, dovrebbero presentare la dichiarazione previsto dalla legge uniforme sull’esecuzione e la giurisdizione, secondo le disposizioni 3400/3412 del suddetto codice della famiglia della California.

Divorzi gratuiti della California

In modo che un divorzio possa uscire gratuitamente in California (tranne pagare almeno $ 380 iniziali), la persona può rappresentare se stesso, poiché le leggi e le procedure dello Stato lo consentono.

⁇ Ciò richiede il richiedente avere un buon dominio e conoscenza del funzionamento dei tribunali per il divorzio e delle leggi in California.

⁇ Una persona può scegliere di rappresentarsi nella corte del divorzio in California, dopo aver considerato i seguenti elementi:

  • Pagamenti di esperti in divorzio
  • Limitazioni temporali.
  • Il grado di cordialità e / o conflitto tra la coppia.
  • Il impatto sul processo puoi avere il processo nei tuoi figli.

Esprimi i divorzi in California

Il divorzio espresso è un termine coniato in molte società in tutto il mondo per valutare la dissoluzione coniugale in modo rapido e semplice. Tuttavia, in California, la riforma della legge del 2014 includeva tale terminologia.

È un processo di divorzio che non richiede così tante scartoffie, dopo di fatto o separazione giudiziaria e senza accusare una causa specifica. Pertanto, il divorzio espresso è un canale immediato ed economico per lasciare un matrimonio senza effetto legale.

Dalla sua approvazione, è uno dei modalità più usato dai californiani per divorziare. Tuttavia, la sua adozione richiede la conformità ad alcuni requisiti:

  • Accordo reciproco tra coniugi.
  • Almeno Da 3 a 6 mesi in California come matrimonio.
  • Firma un accordo regolatore del divorzio espresso.

Procedura di divorzio in California

Divorzio in California per motivi

Quando si decide di portare in tribunale o presentare domanda di divorzio in California, il brief deve esporre il causale o motivazione. Laddove, nonostante il fatto che i motivi del divorzio si riferiscano esaurientemente alle ipotesi 2, che consentono di inquadrare vari motivi:

  • Differenze inconciliabili: porta a a rottura irrimediabile in un’unione coniugale e secondo i regolamenti e i tribunali della California, sono associati a vari problemi coniugali che degenerano e / o distruggono il legame legale senza la possibilità di riconciliarsi, correzione o risoluzione.
  • Disabilità legale processo decisionale permanente: fino al 2014 si riferiva solo a follia o follia incurabili, piuttosto che all’incapacità legale.

Per infedeltà

In California, come il resto degli Stati Uniti, le persone ricorrono al divorzio non richiedere discussioni una motivazione concreta.

Ma né nega l’infedeltà come causale per una qualsiasi delle parti come differenza inconciliabile e può anche avere effetti per l’attore; e ottenere maggiori benefici e possibilità dell’infedele; come custodia e pensione per bambini, divisione patrimoniale, tra gli altri.

Di comune accordo

Come suggerisce il nome, è quando il divorzio è consensuale dalla coppia, pertanto, concordano i termini dello scioglimento, tra cui la distribuzione della proprietà, la custodia e il mantenimento dei loro discendenti, tra gli altri argomenti di interesse per le parti.

Per violenza domestica

Il divorzio il cui motivo polemico è la violenza, suppone uno dei più delicati motivi di divorzio depositati presso il tribunale della California, in particolare quando sono coinvolti bambini. È uno dei casi in cui intervengono altri casi o istituzioni di benessere sociale, familiare e giudiziario dello Stato.

Il processo di dissoluzione coniugale a causa della violenza, di solito è più rapido del resto delle cause; inclusivo, a seconda del grado di violenza (abuso domestico, verbale, emotivo o fisico), può portare alla privazione preventiva della libertà dell’aggressore.

Per abbandono di casa

L’abbandono della casa o del coniugale è spesso un argomento frequente per la richiesta di divorzio in California, la cui motivazione cornici per divorzio per colpa. Allude al fatto che uno dei coniugi lascia la casa deliberatamente e senza intenzione di tornare.

Però, Legge della California Attualmente non ammette il divorzio per colpa, quindi, questo tipo di causa per abbandono o diserzione coniugale in quanto la motivazione al divorzio non è né pertinente né utile.

Processi di divorzio

Come puoi osservare, il processo di divorzio non è una procedura così facile da fare, se conosci qualcuno che ha vissuto questa esperienza in quello stato. Lasciaci la tua opinione nei commenti!



stateuniti