Tutto sulla notte di Halloween in America

Tutto sulla notte di Halloween in America

Molti festival si svolgono negli Stati Uniti durante tutto l’anno, ma Halloween insieme a Natale e luglio 4 sono i più importanti. Inizia con le decorazioni nelle case, passando attraverso i costumi, fino a raggiungere dessert ricchi e deliziosi, ecco come si celebra Halloween!

Una delle tradizioni più emblematiche è costumi. Ogni famiglia vuole distinguersi con la propria, e per questo motivo, le nuove tendenze sono segnate ogni anno ma senza lasciare da parte i costumi tipici. Ti invito a saperne di più sulla celebrazione di Halloween negli Stati Uniti attraverso questo articolo.

Come si celebra Halloween negli Stati Uniti

Halloween viene celebrato negli Stati Uniti in un modo molto speciale in cui bambini, giovani, adulti e ora animali domestici fanno parte di questa vacanza. Vediamo come alcune cose interessanti da questa terrificante data:

Quando è Halloween negli Stati Uniti?

Celebrazione di Halloween negli Stati Uniti è il 31 ottobre di ogni annoTuttavia, in diverse città celebrano il fine settimana prima e dopo questa data.

Dogana della celebrazione di Halloween negli Stati Uniti

Ci sono molte attività che accompagnano questa terrificante celebrazione, a cominciare dal costumi di terrore come demoni, streghe e mostri, fino a raggiungere i costumi più divertenti e teneri come quello di personaggi famosi e celebrità per bambini: principesse e supereroi.

Costumi del terrore

Dopo che tutta la famiglia è pronta a sfoggiare i costumi inquietanti, i bambini visitano case di quartiere che richiedono caramelle e piccoli regali. Se non riescono a ottenere nulla, spaventano i proprietari della casa a fare una sorta di incantesimo. Questa usanza è nota comeTrucco o tondo, in spagnolo «Dolce o trucco.

Le case e i giardini americani sono pieni dell’arredamento di Halloween. Prevalgono il colore nero e arancione, le zucche sono scolpite con facce terrificanti e decorate con torce elettriche. Questa pratica ha lo scopo di alienare gli spiriti maligni.

Adornano anche case e giardini con fantasmiGatti neri, ragni, pipistrelli e streghe alle porte per spaventare tutti.

Anche gli adulti godono di questi festeggiamenti con spedizioni in cimiteri e case infestate. Ma se le persone preferiscono restare a casa, possono vivere l’esperienza di guardare un film horror.

Tipico cibo di Halloween negli Stati Uniti

Halloween viene celebrato in concomitanza con la stagione annuale della raccolta delle mele, quindi i piatti al gusto di mela non possono essere persi ai tavoli americani. Parte di un dessert tipico sono mele caramellate.

Le mele caramellate vengono generalmente somministrate ai bambini negli snack e quando vanno a visitare le case in cerca di chicche.

Mele caramellate

Troverai non solo zucche che decorano tavoli e porte negli Stati Uniti, ma anche in piatti squisiti come Zuppa di zucca o zucca. Inoltre, puoi prendere un latte piccante di zucca, il famoso caffè al latte Starbucks.

Costumi tipici di Halloween negli Stati Uniti

Alcune persone scelgono un costume stagionale, un nuovo personaggio da indossare per le strade, ma altri scelgono i costumi tradizionali che fino ad oggi ispirano terrore e paura. Ci sono anche costumi che, piuttosto che essere inquietanti, sono molto carini, specialmente tra i bambini.

Qui ti porto il 6 i più tipici costumi di Halloween negli Stati Uniti:

streghe

Uno dei costumi più tipici di Halloween; non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, lo è il classico costume da strega.

Vestirsi come una strega è la scelta di migliaia di donne nel paese. È un costume facile da mettere insieme e indossare. Questo costume è di solito accompagnato da una scopa e un cappello nero a punta.

Principessa

Le ragazze adorano vestirsi da principesse ad Halloween. Ogni 31 ottobre, oltre 3 milioni di ragazze realizzano il loro sogno di vedersi come principesse. Dalle principesse classiche come Biancaneve e Cenerentola a quelle più moderne come Elsa e Anna.

Spiderman

Il costume di Spiderman è uno dei più popolari tra bambini e adulti e in realtà tra tutti i fan di fumetti e film. Negli ultimi anni è stato più richiesto a causa degli ultimi film di Marvel Studios.

Il pagliaccio di Pennywise

Per terrorizzare il quartiere, alcuni americani cercano di vedersi come è un pagliaccio, Pennywise. Dopo la premiere del film Capitolo 2, questo costume è diventato uno dei preferiti tra i fan della paura.

Harry vasaio

Puoi festeggiare Halloween senza Harry Potter? certamente no. Sono passati molti anni dall’ultimo film della saga, ma fino ad oggi fa parte delle feste di Halloween.

Sebbene Harry Potter indossasse molti abiti diversi, ce ne sono alcuni più caratteristici di altri come la sua sciarpa rossa con il giallo.

Chucky

Il costume di Chucky non passa mai di moda. Questa terrificante bambola posseduta da un serial killer; Charles Lee Ray, è diventata un’icona delle feste di Halloween.

Perché Halloween è celebrato negli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti sono stati la patria di migliaia di immigrati da tutto il mondo. I viaggiatori non solo vengono con i loro parenti e valigie, ma anche con le loro culture e credenze.

Ora è un paese multiculturale che gode di molte delle pratiche che hanno avuto origine in altri paesi, come Halloween.

Origine di Halloween negli Stati Uniti

Alcune persone credono che Halloween abbia avuto origine Samhain. Samhain è una delle celebrazioni più importanti degli antichi Celti che vivevano in Europa molti anni fa. Questi festival hanno segnato il culmine di una fase di crescita e l’inizio dell’inverno. Il Samhain è stato celebrato accendendo fuochi, indossando costumi di animali e imparando le fortune delle persone.

Nel tempo questa festa è cambiata, evoluta e la Chiesa cattolica ha preso novembre 1 come data per la celebrazione religiosa di Tutti i santi, che era originariamente la data del Samhain. Alla fine è diventato il 31 ottobre ad Halloween.

Questa celebrazione è arrivata negli Stati Uniti grazie ai coloni. Molti coloni erano puritani e provenivano principalmente dall’Inghilterra, il luogo tradizionale per la celebrazione di Samhain quando i Celti vivevano lì. Per un certo periodo, queste tradizioni furono oscurati dal cristianesimoTuttavia, molte di queste attività sono rimaste.

Successivamente, le tradizioni di Halloween hanno iniziato a cambiare in qualche modo a causa della diversità delle culture nel paese. Ora Halloween è diventato una festa da gioco, dove le persone si travestono, si riuniscono come una famiglia e raccontano storie spaventose.

Racconti spaventosi

Quando gli immigrati irlandesi arrivarono negli Stati Uniti a metà del 1800, le loro tradizioni di Halloween furono portate con sé. Una delle loro pratiche comuni era vestirsi, ordinare cibo e denaro a casa, fare battute nella notte di Halloween. Gli americani hanno adottato queste stesse tradizioni, rendendole le loro cose.

Gli anni successivi hanno avuto origine ciò che sappiamo oggi come «Dolce o trucco. Nel tempo queste celebrazioni erano orientate alle feste di famiglia. Pertanto, Halloween è una delle celebrazioni più importanti negli Stati Uniti, è una parte fondamentale della sua cultura e va oltre un semplice dolce o trucco.

Fatti divertenti sulla storia di Halloween negli Stati Uniti

Halloween è sempre stato collegato a misteri, divinazioni, terrore e molti dolci, ma alcuni fatti curiosi sono nascosti nella sua storia:

Fatti divertenti dalla storia di Halloween

Halloween era contrastato dai cristiani protestanti nei suoi primi giorni

Le celebrazioni di Halloween erano molto contrastate nei loro primi giorni. Nel New England la sua pratica era severamente limitata dai sistemi di credenze protestanti locali. Tuttavia a sud, nel Maryland e nelle colonie furono molto più accettati.

La notte di Halloween è stata sufficiente per trovare l’amore

Le giovani donne negli Stati Uniti credevano che, attraverso un trucco con un filo, pezzi di mele e uno specchio potessero indovinare il nome o il volto dei loro futuri mariti nella notte di Halloween.

Le rape furono le prime torce di Jack

Gli antichi Celti insegnavano che un uomo di nome Jack imbrogliato al diavolo. Dopo la morte di Jack, il Diavolo lo fece vagare di notte accompagnato da un carbone ardente per illuminare la sua strada.

Si dice che Jack abbia messo questo carbone ardente in una rapa intagliata. Una rapa è un ortaggio molto comune nei paesi europei e da lì è conosciuta comeJack of the Lantern.

Successivamente, gli irlandesi e gli scozzesi hanno scolpito i propri versioni della torcia di Jack con facce raccapricciante e li misero in finestre e porte per scacciare gli spiriti maligni.

Questa tradizione passò negli Stati Uniti quando arrivarono gli immigrati. Le zucche native sono state trovate più facilmente delle rape, quindi sono state prese come torce elettriche. Oggi è molto comune trovare zucche che decorano le porte e le finestre degli americani.

Ora sai di più su questa vacanza. Negli Stati Uniti, questa celebrazione speciale viene goduta ogni anno, piena di tante cose divertenti e terrificanti.



stateuniti