Tutto sulle licenze non documentate del Delaware

Tutto sulle licenze non documentate del Delaware

Ognuno dei cittadini degli Stati Uniti ha numerosi vantaggi per far parte di questo paese, ad esempio ottenere la patente di guida. Tuttavia, può essere il caso che per qualche motivo non dispongono ancora dei documenti necessari essere legalmente nel paese ma vogliono godere di una patente di guida. ¿Cosa puoi fare nella tua situazione?

Spiegheremo di seguito tutto ciò che devi fare per ottenere una patente di guida, anche se non hai documenti, quali sono i passaggi che devi prendere e, una volta ottenuti, per quanto tempo sarà in vigore. Sarà sicuramente utile conoscere questi dettagli.

¿Puoi ottenere la patente di guida se non sei documentato?

¿È davvero possibile ottenere una patente di guida in Delaware se non si è documentati? Fortunatamente la risposta è sì. Questa è senza dubbio una grande notizia per te nel caso ti trovi in questa situazione. In effetti potremmo dire che è un ulteriore passo verso l’ottenimento dello status giuridico nel paese. Naturalmente, devi compilare una serie di requisiti che spiegheremo in seguito.

¿Qual è la patente di guida per gli immigrati privi di documenti?

Nella maggior parte delle città del mondo, una patente di guida o un permesso è considerato un documento di identità valido, tuttavia, lo stesso non accade quando questo documento viene consegnato a persone prive di documenti nel Delaware.

Quello che vogliamo dirti con questo è che la patente di guida in questo caso serve solo come patente di guida e nient’altro. Inoltre, l’autorizzazione è valida fintanto che la persona che la possiede si trova nel territorio dello stato. Se ne viene fuori, è come se non lo avessi, quindi se hai una patente di guida senza documenti dovresti tenere conto di questo punto.

¿Come ottenere una patente di guida in Delaware?

Ottieni una patente di guida in Delaware

La patente di guida per immigrati privi di documenti è molto utile perché offre la possibilità di essere in grado di trasportarti ovunque e persino di essere in grado di svolgere alcuni lavori relativi a trasporto in località. Ora è necessario quello soddisfi ciascuno dei requisiti previsti nell’entità governativa responsabile. Vediamo quali passaggi dovresti seguire.

Requisiti di patente di guida Delaware

La prima cosa che dovresti sapere è che puoi richiedere la patente del Delaware anche se sei minorenne. Ora, i requisiti da soddisfare dipenderanno dal fatto che tu abbia o meno l’età legale. Ecco perché dettaglieremo quali sono i requisiti che devi soddisfare a seconda delle tue condizioni. Vediamo prima cosa dovresti fare se hai più di 18 anni.

  • Ottieni il permesso di apprendimento. Questo viene assegnato nella divisione Veicoli a motore dopo aver superato gli esami fisici, principalmente i test di visione e la teoria della guida.
  • Periodi di attesa. È necessario attendere almeno 10 giorni e un massimo di 6 mesi, dopo aver ricevuto l’autorizzazione per tornare alla divisione per presentare il resto dei requisiti e continuare il processo.
  • Valutazione. È tempo di eseguire l’esame, in questo caso di studio. Per fare ciò è necessario disporre di un veicolo e dei suoi documenti di proprietà.
  • Altri documenti. Prima di iniziare la pratica, è tempo di presentare altri ruoli richiesti per coloro che non hanno documenti: foglio I-94, che è richiesto a coloro che non sono legalizzati anche nel paese è essenziale. È richiesta anche la presenza di un’altra persona che ha già una patente di guida, che deve presentare la patente alle autorità locali.
  • Pagamento del servizio. È necessario pagare una tassa per ottenere una patente di guida, che è di circa $ 50, almeno al momento.

Se soddisfi tutti i requisiti di cui sopra, molto probabilmente ti divertirai con una patente di guida all’interno dello stato. Ma, ¿E se sei minorenne? Questo è quello che dovresti fare.

  • Programmi di cursar. Nel caso dei minori, sono in grado di frequentare corsi in cui apprendono ciò che è necessario per guidare in sicurezza. Sono insegnati dal Delaware DMV GDL.
  • Età. Puoi iniziare a goderti questi programmi solo se hai almeno 16 anni.
  • Pratica. La pratica è necessaria per raggiungere l’obiettivo principale della patente, quindi è necessario guidare giorno e notte per almeno 50 ore in totale. Il responsabile della supervisione deve confermare che lo hai fatto.
  • Periodo di prova. Dovresti sapere che sebbene tu possa guidare mentre sei minorenne e hai solo un permesso per apprendista, È necessario trascorrere un periodo di 6 mesi in cui è sempre necessario essere accompagnati da un adulto con licenza valida. Inoltre, durante quel periodo non puoi trasportare nessun’altra persona che non fa parte della tua famiglia.
  • Invia i tuoi test. Dopo i primi mesi 6 e dopo aver verificato di non aver saltato nessuna delle regole richieste, è possibile inviare tutte le informazioni sul proprio comportamento al volante al dipartimento dell’istruzione.
  • Verifica ed emissione. Se viene verificato che hai soddisfatto tutti i requisiti dello stato, possono consegnarti la licenza.

¿Per quanto tempo è valida la patente di guida?

Una delle cose a cui le persone sono più interessate quando fanno domanda per una patente di guida è per quanto tempo sarà valido quel documento. Bene, in Delaware il periodo di validità varia a seconda delle condizioni del corriere. Pertanto, possiamo dividerli in due gruppi.

  • Persone giuridiche nel paese. Per coloro che sono debitamente documentati nel paese, cioè hanno la cittadinanza americana, le patenti di guida rilasciate nel Delaware sono in vigore per circa 8 anni e sono valide per l’intero territorio nazionale. Ottenere lo status di cittadino offre questo vantaggio.
  • Persone prive di documenti. In questo caso, la licenza all’interno del territorio del Delaware sarà valida e solo per il tempo in cui il governo ti permetterà di rimanere in vigore. Questo periodo può variare a seconda del motivo per cui hai il permesso di rimanere. Ora, l’opzione migliore sarà sempre quella di continuare a prendere le misure per ottenere la completa legalità.



stateuniti