Un bambino può viaggiare solo negli Stati Uniti? (Età minime)

Un bambino può viaggiare solo negli Stati Uniti? (Età minime)

Attualmente, la legge degli Stati Uniti consente ai bambini di viaggiare da soli purché soddisfino una serie di requisiti come questo età minima consentita, tra gli altri.

Se vuoi saperne di più, controa questo post e scopri le procedure e le condizioni da prendere in considerazione, in modo che un bambino possa prendere un volo da solo per gli Stati Uniti.

Autorizzazione a viaggiare bambini senza genitori negli Stati Uniti

Nel primo soggiorno, è necessario compilare il documento È e per gestirlo, il bambino deve avere il rispettivo passaporto. È chiaro che ESTA consente al minore di rimanere nel paese solo per uno massimo 90 giorni. Dopo questo periodo, dovrai tornare al tuo luogo di origine.

Inoltre, è necessario presentarlo aa compagnia aerea autorizzazione firmato dai genitori, dove esprimono il loro consenso affinché il ragazzo viaggi da solo in aereo. Va notato che il formato dipende direttamente da’azienda, con la quale viaggerà il minore.

Quali compagnie consentono ai bambini di viaggiare da soli in aereo negli Stati Uniti?

Di seguito sono riportate le compagnie aeree con viaggi negli Stati Uniti dove un minore può viaggiare da solo, in base aa sua età:

  • Easyget e Ryanair supportano i bambini di 16 anni avanti
  • In Air France e Alitalia, i minori possono viaggiare 15 anni avanti
  • British Airways, Jet2 e Wizz Air accettano un’età minima di 14 anni
  • Altre compagnie aeree come Aegean, Aer Lingus, Finnair, Flybe, Swiss International, Vueling, consentono il viaggio ai bambini che hanno un minimo 12 anni
  • E quei più piccoli avranno la possibilità di viaggiare con compagnie come KLM, Lufthasa, Virgin Atlantic e United Airlines che hanno servizio accompagnamento obbligatorio, per bambini dai 5 ai 14 anni

Ricorda che molte di queste aziende stipulano condizioni specifiche, per viaggi per bambini. Quindi, prima di acquistare i biglietti, scopri, segui le indicazioni e assicurati che il tuo ragazzo sia al sicuro durante il volo, perché in questo modo può iniziare il suo viaggio negli Stati Uniti senza alcun rischio.



stateuniti