Le montagne 5 del Colorado negli Stati Uniti più grandi

Le montagne 5 del Colorado negli Stati Uniti più grandi

Colorado È uno stato che è stato nel territorio degli Stati Uniti dal 1861, nonostante sia popolato da abitanti del New Mexico. Ma si ferma Il 1876 fu chiamato Stato con il soprannome «Centennial State, per far parte del paese americano nella Dichiarazione di Indipendenza.

La geografia del Colorado è molto varia, che comprende vari territori montuosi e vaste pianure, ccirca con 550 vertici superiori a 4000 m. Essendo il punto più alto di tutte le montagne rocciose, il vertice del Monte Elbert (4401 m) e il punto più basso di altitudine è di 1010 m.

Le pianure orientali del Colorado adornano le East Rocky Mountains in Colorado, con altezze che vanno dai 1000 ai 2000 m. A ovest, si incontrano vertici notevoli come Longs Peak, Mount Evans, Pikes Peak e Spanish Peak.

In totale, le Montagne Rocciose in Colorado hanno 54 picchi circa 4270 m, noto come quattordicimila, queste montagne hanno foreste di conifere e pioppi. Con un’altezza di circa 4000 m nel sud del Colorado e circa 3.200 m nel nord del Colorado.

Grand Junction è la città più grande sul versante occidentale e le sue montagne rocciose sono coperte di neve. A sud spiccano le montagne di San Juan, a sud-est un grande aereo coperto di montagne, a est sono le stazioni sciistiche.

Monte Elbert

Il monte Elbert si trova 19 km a sud-ovest della città di Leadville, nello stato del Colorado, con un’altezza di 4401. È lui picco più alto delle Montagne Rocciose dal Nord America agli Stati Uniti, dietro il Monte Whitney.

La montagna porta quel nome rendendo omaggio al governatore Samuel Hitt Elbert dello stato del Colorado nel 1873 e nel 1874. A causa dell’altezza non riceve molte precipitazioni e quindi non ha neve permanente e questo fa la differenza con altre montagne.

  • Il primo a scalare la montagna fu Henry W Stucke nell’anno 1874

Per salire in cima c’è tre rotte primarie, sottolineando che tutti hanno più di 1200 metri di irregolarità.

  • Il percorso inizia da Colorado Road. La parte più difficile è la strada Nero dalla nuvola, che richiede dalle 10 alle 14 ore

Perdita lunga

montagne principali del Colorado, Stati Uniti

Prende il nome dall’esploratore Stephen Harriman Long, situato nel Rocky Mountain National Park, dalla città di Estes Park in Colorado. Un gruppo di montagne, noto per quattordicimila, a causa dell’altezza, Longs Peak, è uno di questi che ha un’altezza di 14259 piedi.

È la montagna più alta e prominente delle Montagne Rocciose ai margini delle grandi pianure e ha un grande appello agli scalatori. Particolari caratteristiche si osservano ad esempio una scogliera (300 m) chiamata Diamante e ci sono elevazioni viste da nord-est simili a un castoro.

In estate è bello scalare questa montagna impetuosa e raggiungere la cima, anche se devono essere preparati, il campeggio è permesso di notte. Ha anche grandi percorsi, Piscina per pavoni e Lago Chasm sono famose destinazioni escursionistiche, anche se camminare per Boulder Field, Keyhole o Chasm View è gratificante

Il percorso standard è «Keyhole, ma ce ne sono altri che se usati è consigliabile cercare istruzioni qualificate, perché questa montagna ha registrato morti annuali. Il percorsi più popolari sono menzionati di seguito:

  • Percorso via cavo rivolto a nord
  • Kieners Route
  • Attraverso il Loft
  • Attraverso la parete est
  • Via Notch Couloir

Monte Evans

È un 14271 picco del piede nella Rocky Mountain Range, situata al confine tra Lake e Park, contee del Colorado. È molto famoso, da facile accesso da Denver attraverso Mount Evans Scenic Byway e rappresenta la 12 vetta più alta del Colorado.

Dalle alte pianure di Denver, fai uno spettacolare e lungo viaggio verso la cima del Monte Evans con eccellenti viste panoramiche e climi mozzafiato. Può essere spostato sulla strada e arrivare al bello Eco Lake per godersi un picnic, camminare e persino pescare nel lago alpino.

In estate è l’ideale fermarsi all’Echo Lake Lodge e salire 14 miglia verso l’alto e solo 3 miglia è possibile vedere gli alberi. Eccellente fermarsi Giardino alpino Walter Pesman contemplare pini di setole di 1.700 anni antichi, esseri viventi in California e Nevada con oltre 4000 anni.

Sulla strada per la cima, nel parco Summit Lake fermata ideale per osservare le capre delle Montagne Rocciose e il cimarron di pecora. C’è sentiero verso l’alto, la passeggiata è breve, ma è consigliata nelle ore del mattino per evitare tempeste comuni nelle ore serali.

Una volta raggiunta la cima, la vista è davvero impressionante. Rappresenta uno dei più grandi panorami dello stato da Never Summer Range a nord alle montagne del Sangue di Cristo a sud.

Picchi Picchi

conoscere le montagne del Colorado

È un altro picco famoso e spettacolare nella catena montuosa del Fronte nella parte orientale delle Montagne Rocciose, appartenente alla contea di El Paso. Entra a far parte del gruppo di quattordicimila, 14117 piedi di altezza, situato all’interno del Pike National Forest, scalato per la prima volta nel 1820.

Ha un estensione di 4478 km², Alla fine del Pikes si trova il sentiero Barr Trail 21 km, sede della Maratona Pikes. Il corso della maratona va dalla base alla vetta con un ritorno alla base.

È riconosciuto a livello internazionale, per essere il quartier generale del corsa di auto di montagna nel mese di luglio di ogni anno, dal 1916.

Fare una passeggiata è affascinante osservare il pittoresco Serbatoio Crystal Creek a Pico Pikes, ci sono vari modi per aggirarlo. In autostrada, in auto o in bicicletta, attraverso l’arrampicata Barr Trail o in treno in qualsiasi momento dell’anno a seconda del tempo.

Il punto di vista Ute Pass È una fermata eccellente con un’altitudine di 9.165 piedi e 6.165 piedi nel suo punto più basso. Davvero, apprezzi il migliori viste dell’intero stato con la naturalezza del paesaggio che consente fotografie magiche.

Montagne Rocciose

Il Rocky Mountain National Park, Situato nel Colorado centro-settentrionale negli Stati Uniti, è un parco nazionale attraversato dal fiume Colorado. sono innumerevoli attività che puoi fare esempio di escursioni, attività ricreative, godersi la natura e le attività all’aperto, nonché rivivere momenti storici

Il parco ha una grande estensione di 1076 km² che si divide in metà, in due catene montuose una orientale e occidentale ha caratteristiche geografiche diverse.

  • La parte orientale con picchi coperti di ghiacciai e circhi glaciali è più asciutta
  • Quello occidentale delle foreste predominanti è più umido

Nella parte inferiore si osservano boschi e prati di montagna; Per quanto riguarda il clima, le nevicate si verificano da ottobre a maggio. Il momento più caldo è luglio e agosto, ma di notte arriva il freddo e nel pomeriggio devi proteggerti dalle tempeste.

Parchi imponenti, maestosi, belli e naturali che ospitano il Colorado, uno degli Stati Uniti, tutti adatti per avventure divertenti indimenticabili. Sia in inverno che in estate queste montagne rocciose offrono le migliori cime da esplorare in qualsiasi modo e connettersi con la natura.



stateuniti