¿Come funzionano i taxi a New York e quali prezzi hanno?

¿Come funzionano i taxi a New York e quali prezzi hanno?

¿Chi non conosce i famosi taxi gialli di New York? Chiunque abbia visto un film di Hollywood sa benissimo come le strade di New York sono affollate da questi taxi.

Ed è che, se fai un viaggio a New York e vuoi prendere un taxi, molto probabilmente dovrai prendere uno dei famosi cabine gialle. Se vuoi prendere un taxi come un newyorkese, leggi il nostro post.

Tipi di taxi a New York

A New York c’è due tipi di taxi. Sebbene siano per lo più gli stessi, ci sono alcune differenze da tenere a mente. Quindi, se vuoi evitare un malinteso, è l’ideale comprendere il servizio che ognuno può fornirti.

Taxi gialli

Taxi gialli a New York

Conosciuto anche come cabine gialle, I taxi gialli sono i taxi classici che tutti conosciamo e che sono visti molto spesso nei film. Il percorso di questi taxi copre i distretti 5 o i distretti 5 di New York City.

Questi taxi sono disponibili 24 ore al giorno e si trovano generalmente principalmente nel centro di Manhattan. A causa del gran numero di passeggeri che si affollano lì.

Taxi verdi

I taxi verdi sono meno conosciuti, ma anche comuni. Questi non sono autorizzati a prendere passeggeri nel centro di Manhattan. Possono trasportare solo passeggeri da Brooklyn, Queens, Staten Island e Bronx. Sono un’alternativa per i vicini che vivono intorno a Manhattan.

¿Quanto costa un taxi a New York?

Le aliquote dei taxi a New York dipendono da diversi fattori. Ma non sono così costosi come si pensa spesso. Inoltre, se prendi un taxi tra 3 o 4 persone, sarà più economico. Poiché il prezzo non varia in base al numero di passeggeri. Quindi il costo può essere condiviso tra tutti.

Tariffe di base

Le aliquote del taxi sono le seguenti:

  • Inizia con un tasso iniziale $ 2.50.
  • Aumenti di tasso $ 0,50 ogni 320 metri. È uguale a tutti i blocchi 4 ed è lo stesso $ 1,5 per ogni chilometro circa.
  • In ore di punta dove c’è un maggiore agglomerato di persone, un costo aggiuntivo di $ 1 per ogni miglia 1 / 5. Questo è tra 4 pm e 8 pm dal lunedì al venerdì.
  • In ore notturne da 8 pm a 6 am, un pagamento aggiuntivo di $ 0,50 per ogni miglia 1 / 5.
  • Devi fermarti e far aspettare l’autista, devi pagare 40 centesimi extra per ogni minuto in attesa. 1 il tempo di attesa è compreso tra $ 24 e $ 30.

Tutti i pedaggi attraverso i quali passa il taxi, devi pagare per loro. Quindi forse è meglio evitare i pedaggi.

Tariffe dall’aeroporto

I taxi lo sono il mezzo più costoso per trasportarti dagli aeroporti ovunque a Manhattan. Il viaggio in città è di solito 1 tempo e prezzi includono mance e pedaggi. Tutto sommato, se decidi su un taxi, qui ti lasciamo i prezzi.

  • JFK: Da $ 70 a $ 80.
  • La guardia: Da $ 35 a $ 45.
  • Newark: Da $ 80 a $ 100.

Suggerimento per i tassisti

Ricorda che a New York è la mancia ai taxi quasi obbligatorio. I conducenti praticamente vivono delle punte che i passeggeri offrono. Quindi, se non vuoi avere facce cattive o un momento difficile, non dimenticare di dare la mancia.

È normale che lo schermo suggerisca una punta del 30. Ma non sei obbligato a pagare così tanto, quasi nessuno lo fa. Con il Dal 10% al 20% del viaggio totale può essere sufficiente. Deciderai che in base al servizio che hai ricevuto. Ma non raccomandiamo di dare di meno.

¿Come fermare un taxi a New York?

Se vuoi imparare a prendere un taxi a New York, considera questi brevi consigli:

  • La cosa normale è prendere il taxi per le strade, poiché non possono essere riservati. Sebbene al momento ci sia una domanda chiamata Curb che, per un costo aggiuntivo, ti permetterà di richiedere un taxi dove ti trovi. E il denaro verrà detratto dalla carta di credito che hai affiliato alla domanda.
  • Gli angoli Sono i luoghi per eccellenza per prendere i taxi a New York. Potresti vedere una fila di persone in attesa di taxi. In tal caso, chiedi chi è l’ultimo e rimani alla fine della fila.
  • I taxi hanno un avvertimento di luce sul tetto che è acceso, se il taxi è disponibile. In caso contrario, significa che è occupato o non in servizio. E non vale la pena alzare la mano e insistere, perché non si fermerà.
  • Come in quasi tutti, i taxi vengono presi alzando le mani. Puoi anche trovare luoghi spaziosi che rendono più facile il parcheggio del taxi per venirti a prendere.

¿Quante persone sono autorizzate a viaggiare in taxi a New York?

Passeggeri in taxi a New York

La maggior parte dei taxi lo ammette 4 persone senza contare il conducente. Ma troverai modelli che ammettono più passeggeri. I bambini molto piccoli, di età inferiore a 7, possono andare sulle gambe dei genitori. Quando sono più grandi, sono tenuti a sedersi come passeggero e indossare una cintura di sicurezza.

¿Posso usare Uber a New York?

Sì, Uber è disponibile a New York ed è completamente legale. Uber è un’applicazione mobile con la quale è possibile noleggiare servizi di taxi a un prezzo migliore.

Una volta installata l’applicazione sul cellulare e registrata la carta di credito, è possibile richiedere viaggi. Non dovrai pagare nulla direttamente al conducente, poiché il costo del viaggio viene detratto dalla tua carta di credito registrata nella domanda.



stateuniti