TOP 10 fiumi più conosciuti in Florida

TOP 10 fiumi più conosciuti in Florida

Se vuoi disconnetterti dal lavoro e darti un meritato riposo, puoi osare immergerti nella natura costellata di dolci affluenti rinfrescanti. Anche cambiare il tuo ambiente può essere una buona idea e riposare dalle spiagge della Florida del sud. Prepara la tua valigia e vai a nord in modo da poter goderti i suoi spettacolari fiumi offerti da questa Top 10 di i fiumi più conosciuti e conosciuti della Florida.

Fiume Appalachicola

Le acque del fiume Apalachicola ti affascinerà immediatamente, proprio come fecero con la tribù da cui prese il suo nome, furono sistemati sulle sue coste.

Il suo affluente si presta a tutti i tipi di attività all’aperto, gite in barca, campeggio, pesca, nuoto nel suo flusso e pratica di vari sport acquatici; in breve, offre un’esperienza completamente naturale.

Florida Lake

Fiume Chattahoochee

Segui come secondo Top, un altro grande fiume con storia nativa, è lo stravagante Chattahoochee, il cui nome si pensa provenga dal termine muskogean o pietre dipinte; associato al suo vivaci sfumature di granito evidenziato in alcune sezioni, di straordinaria bellezza.

Questo vasto fiume offre viste da cartolina, con autentici paesaggi naturali da sogno, ed è anche pieno di opzioni per divertimento in solitaria o in famiglia.

Una delle sue principali attrazioni è la sua 21 percorsi, che ti invitano a camminare, correre, andare in mountain bike, canoa, kayak o sperimentare nelle sue acque piene di trote.

Fiume Chattahoochee

Fiume Econfina

Un’altra gemma naturale della Florida, piena di opzioni, è il fiume Econfina, immerso in un santuario con lo stesso nome, con 14Km² per esplorare e divertirsi. Le sue pinete, le foreste di querce / palme e le paludi dipinte di isole di pino danno la sensazione di essere all’interno di un dipinto.

Tra le attività ricreative offerte dal fiume Econfina, non mancano i guardiani degli uccelli, i riparatori gite in barca, canoa, nuoto, pesca, passeggiate sui suoi vari sentieri o equitazione, canottaggio, kayak, picnic, tra gli altri.

Rio Little Manatee

È anche un fiume minore, il Little Manatee della Florida era il centro del potere da un altro gruppo di nativi americani, gli Uzita che hanno usato il loro ambiente tributario e naturale per la loro sussistenza.

Uno spazio naturale di esuberante bellezza e ricchezza di fauna e flora; ideale per esplorare i suoi numerosi sentieri. Molto citato in giudizio dai campeggiatori avventurosi e generalmente da coloro che lo desiderano connettersi con la natura.

Rio Little Manatee

Miami River

La Top 5, è per un altro affluente storico le cui coste erano le casa della nativa Tequesta, riguarda il fiume Miami. Offre viste totalmente selvagge e urbane, poiché attraversa Miami, in Florida.

Lungo le sue banche puoi scegliere il famoso sentiero urbano Chapman Field Park Trail con un viaggio di andata e ritorno di 1,6 km. Inoltre, il suo grande lago si presta a tutti i tipi di pratiche durante tutto l’anno, nonché alla pesca, al canottaggio e al birdwatching.

Miami River

Fiume Ochlockonee

Il fiume Ochlockonee è un altro paesaggio avvolto nella natura e nella vita acquatica selvaggia ricca di storia. Le sue acque sono il sede di numerosi tipi di pesci e flora, alcuni in pericolo. È un affluente veloce, ideale per gli amanti della pesca e della strana fauna.

Anche il fiume Ochlockonee si presta al birdwatching nativo, come il falegname dalla cresta rossa, la sterna piccola e la salamandra scura Apalachicola, tra molti altri.

Fiume Ochlockonee

Fiume Ocklawaha

Da parte sua il fiume Ocklawaha è un breve affluente di florida, con una pendenza atlantica molto importante come fonte di acqua dolce per il settore agricolo della regione, da cui ha anche ricevuto molti danni come discarica per i prodotti fertilizzanti.

Tuttavia, oggi gode della preferenza dei residenti della Florida e dei turisti amanti del fiume, soprattutto i pescatori, poiché le sue acque sono ricche di pesce gatto e fauna selvatica abbondante.

Le sue acque sono ideale per la nautica e il kayak, mentre le sue coste, sono preferiti da coloro che cercano spazi per riposarsi e si riempiono di natura, mentre ricaricano energia.

Fiume Ocklawaha

Fiume Santa Maria

Il prossimo fiume con un nome molto spagnolo, proprio perché la Santa Cattolica Santa Maria è stata nominata in onore; da qui il fiume Santa María. Oggi è il confine naturale tra Georgia e Florida.

Il fiume Santa María, occupa la costa centrale della California, definendo il limite settentrionale della contea di Santa Bárbara e del sud di San Luis Obispo, in considerazione del quale tutti questi luoghi hanno un sacco di storia da raccontare al visitatore attraverso i loro paesaggi e le infrastrutture di tipo coloniale.

Fiume Santa Maria

St River. Johns

La Top 9 è portata via dal grande fiume St. Johns o San Juan, il più grande affluente di acqua dolce degli Stati Uniti, con un alto valore commerciale e ricreativo. È ricco di fauna selvatica, con molte delle sue sezioni con specchi di acqua cristallina che portano grande bellezza nell’ambiente.

La sua principale attrazione è lo storico traghetto utilizzato dai coloni di quasi 2 secoli e ancora funzionante. Ma anche riconosciuto dalla pesca, in barca, in kayak, tra gli altri per godersi lo scenario.

Fiume Suwannee

Termina questa Top 10, con uno dei fiumi più trafficati della Florida, il Suwannee. Un altro affluente che ospitava gli antichi nativi Amerindia / Tymocua; che visse sulle sue coste quando arrivarono gli spagnoli nel 1530.

Questo magnifico fiume ha molto da offrire, da rotte nelle sue acque selvagge. Ideale per remare o camminare, poiché ci sono molti percorsi da osservare e riempire con i suoi paesaggi di esuberante bellezza. Non potrebbe essere finito meglio che con Suwannee.

【】

Se ti è piaciuto questo fantastico post controverso dalla Top 10 migliori fiumi della Florida meglio conosciuto, puoi invitare i tuoi amici e la tua famiglia a vivere un’esperienza indimenticabile in uno di essi. Tutti con un comune denominatore, i loro nomi provengono da tribù native e primi coloni dell’attuale Stato della Florida, così come la loro storia.



stateuniti