¿Come ottenere la residenza permanente negli Stati Uniti?

¿Come ottenere la residenza permanente negli Stati Uniti?

Migrare negli Stati Uniti non è molto facile. Tuttavia, vale la pena provare le possibilità che ti offre un paese così grande.

E per te andare avanti vogliamo dirti tutto ciò di cui hai bisogno conoscere la residenza permanente o anche chiamata carta verde.

Per cominciare, il residenza permanente è lo status o l’autorizzazione concessa agli stranieri che migrano per vivere e lavorare permanentemente negli Stati Uniti. In molti casi, uno sponsor che può essere un datore di lavoro o un familiare richiede che questa residenza favorisca un’altra persona.

Resta con noi, ti diremo molto di più.

Modi per ottenere la residenza permanente negli Stati Uniti

Commentiamo 3 modi per ottenere la residenza permanente negli Stati Uniti:

Ottieni la carta verde o la carta verde per motivi familiari:

Questo caso si verifica se uno dei tuoi genitori, fratelli o coniuge sono americani. Finché ha il cittadino degli Stati Uniti 21 anni puoi gestire questa approvazione. D’altra parte, il proprietario del carta verde può a sua volta sostenere il coniuge o i figli.

  1. In questo modo, il garante deve completare il modulo I-130

  2. Il modulo insieme al pagamento di tasse di iscrizione, che è $ 420, viene inviato al USCIS (Servizio per la cittadinanza e l’immigrazione degli Stati Uniti).

  3. Il approvazione mantiene una ricevuta di tutta la gestione, e poi lo è notificato della risoluzione.

Ottenere la residenza per motivi di lavoro

Ogni anno gli Stati Uniti emettono a 140.000 limite massimo di carte verdi. Pertanto, vengono prese in considerazione alcune priorità:

  • Persone che dimostrano a eccezionale abilità scientifica, artistica, educativa, commerciale o sportiva.

  • Le persone che lo sono professori o ricercatori che si distinguono.

  • Persone che occupano posizioni dirigenziali e gestionali.

  • Persone con un offerta di lavoro determinata.

  • Lavoratori in settori molto specifici.

¿Come viene effettuata questa gestione?

  1. In questo caso, il l’approvazione gestisce la richiesta attraverso il modulo I-140

  2. Pagare il tasse di iscrizione ($ 580) e invia tutto a USCIS

  3. Successivamente e una volta risolto il processo, la garanzia riceve la notifica sullo stato della situazione. Se la domanda è stata approvata, il NVC (National Visa Center) informa sulle procedure che devono essere fatte per il visto dell’emigrante.

Vinci la lotteria per la carta verde

Ogni anno le sovvenzioni statunitensi 55.000 possibilità in più di residenza per immigrati, da paesi quei paesi con i tassi di immigrazione più bassi.

Per partecipare a questa lotteria devi fare quanto segue:

1. Ti registri sul web Stati Uniti. Diversità Visa entro il periodo in cui è aperto.

2. Con la tua conferma avrai un numero che dovresti salvare.

3. Con il numero di conferma è possibile verificare se hai vinto alla lotteria. Se si puoi richiedere il tuo visto per immigrati.

¿Cosa è necessario per rinnovare la residenza permanente negli Stati Uniti?

Se sei un residente condizionale devi sostituire o rinnovare la residenza permanente, devi inviare uno dei seguenti moduli:

Residenza americana per matrimonio

Se avesse avuto sposato al di fuori degli Stati Uniti devi richiedere la residenza per matrimonio e adeguamento dello stato presso il consolato e il Dipartimento per l’immigrazione e la cittadinanza (USCIS).

Se entrambi avete il vostro residenza fuori dal Nord America, Chiunque sia cittadino americano dei due deve presentare il modulo I-130 (Richiesta di una famiglia straniera) per entrare di nuovo nel paese. Se viene approvato, viene inviato per l’elaborazione e il consolato o l’ambasciata del paese di residenza notificherà la risoluzione.

Se invece, il il coniuge risiede già negli Stati Uniti, è necessario richiedere una domanda di adeguamento dello stato o di residenza con il modulo I-485.

È molto importante che i seguenti documenti siano allegati a queste procedure:

  • Modulo I-130 e tasso di pagamento

  • Copia di certificato di matrimonio civile

  • Copia dei certificati che dimostrano che i precedenti matrimoni di entrambi non sono in vigore:

Per il Cittadino americano è importante allegare i documenti che confermano la tua nazionalità, sempre copiare mai originale:

  • Passaporto americano valido

  • Certificato di nascita o naturalizzazione

  • Certificato di cittadinanza

Vantaggi e svantaggi della carta verde negli Stati Uniti.

I vantaggi della possibilità di risiedere e lavorare permanentemente negli Stati Uniti sono molti. Ti chiamiamo il più importante:

  • Puoi lasciare gli Stati Uniti quando vuoi e per entrare non dovrai richiedere alcun VISA. Ovviamente, non puoi essere fuori più di 6 mesi, perché questa è una condizione per perdere la tua carta verde.

  • Persone che hanno una residenza permanente può chiedere finanziamenti allo Stato. Anche per svolgere i loro studi. Se viene concesso, pagherai meno di una persona con un visto per studenti.

  • Coloro che hanno la carta verde che hanno ha lavorato per oltre 10 anni e può andare in pensione, ne hanno alcuni Prestazioni di sicurezza sociale.

  • Nel caso in cui desideri chiedere un prestito alla banca, hai il possibilità di ipotecare la tua casa.

  • Una volta trascorsi 5 anni con la residenza permanente, è possibile scegliere la cittadinanza americana attraverso un esame.

Tra il inconvenienti che possiamo sottolineare quando parliamo della residenza permanente ti nominiamo il più sorprendente:

  • Devi rinnovare la carta verde ogni 10 anni, e avviare la gestione del rinnovo prima di 120 giorni dalla sua scadenza.

  • Se un residente viaggia all’estero, il suo soggiorno al di fuori degli Stati Uniti non deve superare l’anno, si consiglia persino di passare il 6 mesi. Altrimenti, sei esposto al ritiro automatico dalla tua residenza.

  • Residenti a cui si desidera accedere buoni pasto (Aiuti di Stato) deve accumulare 40 crediti in sicurezza sociale o uno minimo 5 anni che danno i loro contributi.



stateuniti