Tutto sulle licenze per i non documentati nel Vermont

Tutto sulle licenze per i non documentati nel Vermont

Sei venuto a Vermont entrare negli Stati Uniti attraverso rotte irregolari, quindi non puoi godere dei vantaggi di cui gode una persona documentata, tuttavia, ¿È possibile ottenere una patente di guida? Ti insegniamo tutto sul congedo non documentato del Vermont nel Vermont.

¿Puoi ottenere una patente di guida nel Vermont se non hai documenti?

Uno dei grandi vantaggi di vivere nel Vermont è che è uno stato degli Stati Uniti che ti dà privilegi che normalmente non potresti trovare in un altro stato di questo grande nazione. Il più importante è in grado di elaborare una patente di guida, anche se sei straniero e non documentato.

Questa licenza può essere utilizzata solo per guidare e non è un documento che può essere presentato come identificazione prima delle procedure legali al di fuori dei canali, poiché è ottenuto attraverso Carta di privilegio del conducente.

I requisiti per ottenere questa patente di guida per le persone che non sono adeguatamente documentate nel territorio nordamericano, sebbene non siano difficili da ottenere, richiedono diversi passaggi precedenti che devono essere effettuati dal tuo paese di residenza.

¿Come ottenere una patente di guida del Vermont per immigrati privi di documenti?

Ci sono fino a tre gruppi di requisiti che devi avere in tuo possesso per questo pubblicarli sul sito web del governo del Vermont, Ognuno di questi requisiti è importante poiché più completo porti il tuo foglio, meno è probabile che neghino la patente di guida.

Requisiti della patente di guida del Vermont se non si è documentati

Tra le quattro sezioni in cui è necessario presentare la documentazione necessaria c’è quella di conferma dell’identità, registrazione della previdenza sociale e prova della residenza indicando che vivi attivamente nel Vermont. In dettaglio sono i seguenti:

Verifica dell’identità

Può sembrare controproducente poiché sei un immigrato senza documenti, ma la verità è che gli Stati Uniti devono sapere chi sei, così lo Stato del Vermont ti chiederà alcune informazioni sull’identità in modo da poterle finalmente timbrare sulla patente di guida. È necessario presentare almeno due dei seguenti requisiti per questa fase da approvare:

  • Passaporto valido dal paese di origine.
  • Documento di identificazione consolare rilasciato dal consolato degli Stati Uniti nel paese di origine.
  • La patente di guida rilasciata nel Vermont è scaduta, ma non è passato più di un anno dalla data di scadenza ad oggi.
  • Certificato di nascita
  • Certificato di matrimonio
  • Certificato di divorzio
  • Certificato di adozione

Tutti questi deve essere tradotto in inglese, o essere legalizzato e tradotto negli Stati Uniti.

Requisiti relativi alla sicurezza sociale

È necessario frequentare un centro di previdenza sociale nel Vermont e richiedere una lettera di ammissibilità per la sicurezza sociale. Questa lettera deve indicare che sei un soggetto ammissibile per portare un numero di previdenza sociale.

Se hai già una carta di sicurezza sociale è conveniente mostrarlo al momento dell’intervista o registrarlo via Internet con gli altri requisiti.

Prova di residenza

Per ottenere una patente di guida elaborata nel Vermont devi essere residente in questa località, ma non è sufficiente dirlo verbalmente, devi mostrare qualcosa che dimostra che risiedi localmente.

Un requisito fisso che è un’e-mail ricevuta di un mese per confermare che eri già residente nel Vermont almeno da questo momento. I documenti che puoi inserire per verificare il tuo indirizzo sono i seguenti (ne hai bisogno):

  • Moduli legali in cui affermi di vivere nell’entità.
  • Fatture di acquisto un mese e rilasciato nel Vermont.
  • Storia accademica, lavoro o medicina con una certa anzianità e che è stato emesso nell’entità.
  • Dichiarazione dove viene visualizzato il tuo indirizzo.
  • Documenti di proprietà dell’auto.

Inoltre, è necessario stampare due e-mail in cui è possibile visualizzare la data, l’indirizzo e i dati dell’identità, che provengono da un sito riconosciuto e di 30 giorni o meno.

¿Dove richiedere una patente di guida Vermont per i non documentati?

La richiesta viene presentata al Dipartimento degli autoveicoli del Vermont, essendo di persona. Prima di partecipare al colloquio e alla successiva visita medica per l’approvazione della licenza, è necessario seguire questi ultimi passaggi:

  1. Ciascuno dei documenti richiesti è allegato in un foglio.
  2. Compila l’applicazione Patente di guida del Vermont.
  3. Creare un appuntamento chiamando il numero 888 998 3766 gratuitamente o a pagamento e direttamente all’ufficio licenze al numero 802 828 2000. È possibile pianificare l’appuntamento per la registrazione dei documenti utilizzando questo supporto.

L’appuntamento può essere in uno degli uffici in cui vengono gestite le domande di licenza di guidare auto. In questo link Sarai in grado di conoscere ciascuno degli uffici distribuiti in questo Stato.

Esami medici per l’approvazione della patente di guida per i migranti

Una volta che i tuoi documenti sono stati approvati dall’ufficio, dovrai partecipare alcuni esami medici preliminari, che certifica che sei una persona adatta a guidare.

Dopo questi ti chiederanno di attendere il rilascio della licenza, che devi ritirare in modo pre-sentenziale nell’ufficio in cui hai consegnato i documenti.

¿Il processo ha qualche costo?

Purtroppo la richiesta non è gratuita, ma è molto accessibile. Ha un costo di 32 USD per la licenza con rinnovo ogni due anni e 51USD per durare quattro anni. Questa tassa viene normalmente pagata quando la licenza è stata approvata e parteciperai alle tue visite mediche.

Il Vermont è uno degli stati più visitati dagli immigrati privi di documenti

Poiché questo processo è facile da eseguire e con requisiti non così rigorosi, il Vermont è frequentato da un buon numero di migranti privi di documenti che cercano di stabilire la loro nuova vita lì.

La cosa migliore è che avranno la possibilità di guidare nel loro territorio senza dover avere «documenti, anche se nel Vermont se hai un visto potresti guidare con la licenza del tuo paese di origine.



stateuniti