Quali risultati ha portato la seconda guerra mondiale negli Stati Uniti

Quali risultati ha portato la seconda guerra mondiale negli Stati Uniti

1 settembre 1939 Inizia la seconda guerra mondialeCiò è iniziato a causa de’invasione tedesca dea Polonia. Gli Stati Uniti si unirono aa guerra quando il Giappone si scagliò contro una base navale americana situata a Pearl Harbor, nee Hawaii.

A causa di questa offensiva, gli Stati Uniti cessarono di essere neutrali e risposero a’attacco, dichiarando guerra al Giappone nel 1941, in seguito, anche aa Germania e a’Italia. L’intervento americano nea seconda guerra mondiale impatto sua vita sociale, economica e lavorativa de’intero paesePertanto, in questo articolo, ti mostreremo alcune dee conseguenze che questo indimenticabile evento storico ha generato negli americani.

Conseguenze dea seconda guerra mondiale a liveo sociale, lavorativo ed economico negli Stati Uniti

Gli effetti dea guerra furono rapidamente rivelati. Dopo che il Congresso degli Stati Uniti dichiarò guerra al Giappone Milioni di uomini furono arruolati per il servizio militare.

Mentre questo gran numero di uomini stava andando in guerra, è stato creato un vuoto in milioni di posti di lavoro, creando un tasso di disoccupazione abissale e uno assenza di manodopera impressionante.

È stato preso in considerazione la ricerca di modi per soddisfare queste esigenze spontanee, nee industrie e nee imprese, in particolare settori con un buon potenziale lavorativo.

Le donne hanno lasciato le loro case per le industrie

Le donne hanno lasciato le loro case

Per affrontare questo grave problema, le aziende hanno iniziato a tenere conto dee persone che fino ad aora non erano considerate idonee al lavoro. Tra questi donne e minori.

Prima dea seconda guerra mondiale, le donne erano incoraggiate a lavorare a casa, ma poi nee varie industrie li hanno chiamati a far parte dea loro forza lavoroLe posizioni che erano state ricoperte da uomini erano ora occupate da donne che affrontavano lavori industriali per la prima volta.

Accettazione e uguaglianza degli afroamericani

Altri risultati positivi che la guerra portò a seguito de’aumento dea disoccupazione furono l’accettazione del lavoro degli afroamericani come parte del motore industriale del paese.

Il presidente di quel momento, Roosevelt, vietato la discriminazione razziale e istituito il comitato per le pratiche di lavoro equo. Aora le persone di colore hanno iniziato un significativo movimento sociale ed economico.

Per Nel 1944 lavoravano oltre 2 milioni di afroamericani nee industrie e sul fronte di battaglia degli Stati Uniti. Ao stesso tempo, la domanda di lavoro nee aziende, ne’esercito, ha aumentato le richieste di uguaglianza.

Lavoro messicano

Anche le regioni agricole degli Stati Uniti hanno subito gli effetti dea guerra, perché quando migliaia di uomini si sono arruolati per partecipare ae forze armate, creando il assenza di lavoro nei settori agricoli.

Il presidente Roosevelt firmò un trattato con il Messico chiamato Bracero Program, che consisteva nel portare il lavoro messicano negli Stati Uniti per lavorare temporaneamente nee fattorie del paese. Aora 4 milioni di messicani hanno toccato la terra americana.

Tutti questi cambiamenti nei settori industriale e agricolo hanno contribuito a soevare e rilanciare l’economia e porre fine aa Grande Depressione.

Influenza postbeica e contributi degli Stati Uniti

Influenza e contributi dagli Stati Uniti

La partecipazione degli Stati Uniti aa seconda guerra mondiale ha dato origine a diverse conferenze che hanno dato origine al presidente Roosevelt e Churchi (primo ministro) annunciare la costituzione dee Nazioni Unite, con oltre 20 paesi di guerra aeati.

Nel 1943 il Presidente insieme ai membri del Congresso iniziò a pianificare e organizzare le Nazioni Unite del dopoguerra. Il Congresso ha dato la sua approvazione e gli Stati Uniti sono diventati membri di un ente mondiale.

Rappresentanti di più di 45 nazioni impegnate nee Nazioni UniteGli Stati Uniti non solo hanno promosso la pace politica a liveo globale, ma hanno anche sostenuto la creazione dea Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale.. Questo sarebbe un modo per evitare di cadere nel nazionalismo economico in cui si viveva prima dea guerra.

Finalmente, nel 1945 la guerra finìNonostante gli effetti negativi che ha portato, vediamo le grandi opportunità che gli Stati Uniti hanno dovuto crescere socialmente, economicamente e lavoro.



stateuniti