Tutto su studiare negli Stati Uniti [Estudios Universitarios]

Tutto su studiare negli Stati Uniti [Estudios Universitarios]

Per molti, studiare negli Stati Uniti è il sogno dea loro vita. Non solo perché Questo paese ha le università più prestigiose del mondo, ma per l’ecceente qualità de’insegnamento che viene fornita. Soprattutto, la maggior parte dee istituzioni accademiche in questo paese ha le porte aperte per ricevere studenti stranieri, poiché questo internazionalizza i loro campus.

Anche le istituzioni accademiche americane come tutte richiedono una serie di requisiti per inserirle. Ecco perché in questo post ti diremo quali sono questi requisiti, il costo per inserirli e le opzioni che hai a disposizione per studiare gratuitamente negli Stati Uniti.

Requisiti per studiare negli Stati Uniti

Se hai deciso di iniziare la tua carriera universitaria negli Stati Uniti, è importante essere a conoscenza di tutti i requisiti richiesti dae istituzioni universitarie di questo paese, il maggior numero possibile di anni prima del tuo ingresso, in questo modo puoi fare procedure in modo organizzato e regolare.

Questi sono i requisiti che devi raccogliere:

  • L’interessato deve aver completato gli studi dee scuole superiori, con un voto minimo di 4,0 nel GPA
  • Devi andare al liceo per richiedere il record accademico deo studente, nel caso in cui non sia stato ancora fornito.
  • I registri accademici devono essere tradotti in inglese e quindi convalidati da’istituzione competente
  • Presente prova dea partecipazione ad attività di volontariato o di servizio aa comunità.
  • Devi sostenere l’esame di ammissione al SAT, misurerà le tue abilità con matematica e inglese. Il voto minimo su questo esame dovrebbe essere di 1500 su 1600
  • L’università richiederà anche di sostenere l’esame TOELF per valutare le tue abilità in inglese. Il voto minimo su questo esame dovrebbe essere 100 su 120
  • Dopo aver superato questi esami dovrai compilare il modulo I20 per i visti F1 e M1 o il modulo DS-2019 per il visto J1
  • Come regola generale, è richiesto un passaporto
  • Alcune università chiedono anche una storia medica, una carta di vaccinazione e un estratto conto bancario chiamato «Dichiarazione bancaria»

Questi sono i requisiti di base per entrare in un’università negli Stati Uniti. Se sei interessato a entrare in uno di essi, ma sei ancora al liceo puoi soddisfare i requisiti che sono aa tua portata, in questo modo l’intero processo sarà semplificato.

Quanto costa studiare negli Stati Uniti?

Sebbene sia vero che gli Stati Uniti hanno le migliori università del mondo, sono anche considerati i più costosi. Quindi prima di prendere una decisione finale è importante analizzare tutto ciò che riguarda i costi e le loro tariffe.

Dovresti tenere presente che i costi universitari variano da università a università, poiché vengono presi in considerazione fattori quali iscrizione, aoggio, cibo, trasporti, assicurazione sanitaria, tra gli altri. In generale, il costo annuale è generalmente tra i seguenti importi:

Elementi universitari Costo annuale (Approx.)
Lezioni / Registrazione $ 3570 / $ 34.740 anno
Aoggio / Aoggio $ 8400 / $ 12.210 anno
Cibo $ 4500 anni
Materiale di studio $ 1220 / $ 1420 anno
Assicurazione medica internazionale $ 700 / $ 1050 anno
Trasporto $ 1219 / $ 2034 anno

Come hai notato, l’attuale costo universitario è circa $ 50.000 quindi questo risulta essere un investimento estremamente costoso, escluse le spese di intrattenimento. Questa realtà è di solito molto scoraggiante per molti candidati a basso reddito, anche se ci sono alcune misure di supporto che possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Modi gratuiti per studiare negli Stati Uniti

Molti Università americane Sanno che sebbene alcuni potenziali studenti abbiano un QI incredibile, non dispongono di risorse finanziarie sufficienti per coprire il costo dee loro istituzioni. Ecco perché hanno preso la decisione di includere alcuni sistemi di supporto in modo che i loro studi siano assistiti finanziariamente.

Questi sistemi di supporto sono costituiti da borse di studio, che riducono i costi di registrazione e puoi persino coprirlo completamente. Alcune di queste borse di studio possono essere accademiche, sportive o internazionali. È importante che quando richiedi la tua borsa di studio stai attento a non cadere nee mani di un’agenzia fraudolenta.

MODI DA STUDARE Negli Stati Uniti

Un’altra opzione molto più economica per studiare negli Stati Uniti è entrare in un’università libera In questo paese, gli istituti di musica, lingua e milizia generalmente non richiedono il pagamento di tasse scolastiche o altri servizi. Alcuni degli istituti tra cui scegliere sono il Curtis Institute of Music, il Barclay Coege, il Berea Coege, il Coege of the Ozarks e le Accademie statunitensi.


ESPERIENZE




stateuniti