Tutto sulla legge sul divorzio in Colorado

Tutto sulla legge sul divorzio in Colorado

Il divorzio è il processo attraverso il quale decide una coppia finisci il tuo matrimonio, per vari motivi. Per presentare il divorzio, la prima cosa è prendere la decisione, anche se di solito è dolorosa, è semplice.

Il processo o la domanda di divorzio dipenderà sempre dalla posizione dei coniugi e dal comportamento che decidono di assumere. Gli Stati Uniti hanno il potere di stabilire regole e procedure che deve essere eseguito per avviare questo processo.

Da qualsiasi situazione i divorzi sono complicati e anche un po ‘traumatici, possono richiedere poco tempo o un lungo periodo. Ciò dipende esclusivamente ed esclusivamente dall’atteggiamento dei coniugi nel raggiungere accordi che cercano il benessere comune.

Tipi di divorzi in Colorado

Ogni stato nel paese ha le sue leggi e regolamenti per regolare le diverse aree dei suoi residenti. Nel Stato del Colorado, i tipi di divorzio sono:

Divorzio contestato: Quando uno dei coniugi non è d’accordo e può presentare nuovamente la richiesta contestando fino a quando non raggiungono una conciliazione

Divorzio non contestato: Si riferisce quando entrambi i coniugi concordano su tutto, senza nulla a cui obiettare e firmare.

¿Quali possono essere le cause del divorzio in Colorado?

Legge sul divorzio in Colorado

In conformità con le normative in vigore nello stato del Colorado, stabilisce esclusivamente a causa del divorzio che è:

Il matrimonio è irrimediabilmente rotto ed entrambi i coniugi sostengono che ci sono differenze inconciliabili, è una giustificazione per porre fine al matrimonio. È noto come a matrimonio senza colpa, dove dimostrerà che ci sono differenze impossibili da conciliare, che portano alla fine del matrimonio.

Non è indispensabile che un coniuge agisca in modo «indebito» o sia responsabile di problemi coniugali. È solo necessario che uno di loro voglia il divorzio e proceda a richiederlo in tribunale.

Qual è il processo di divorzio in Colorado (USA)

Il processo di divorzio in Colorado inizia quando il matrimonio è senza speranza e nessun membro della coppia deve dimostrare una causa. Un altro punto importante è essere residente in Colorado, almeno 91 giorni prima di iniziare il processo.

Quindi, procediamo a compilare la petizione sul divorzio e presentare davanti al giudice in modo che l’altra parte sia convocata e informata della situazione. Se uno di loro non è d’accordo con quanto affermato, può fare la sua presentazione con il suo punto di vista.

In caso di differenza, il divorzio viene firmato senza problemi e viene restituito all’altro. Ma, se le obiezioni vengono mantenute, le visite in tribunale continueranno fino al raggiungimento degli accordi.

Se il tempo passa e uno dei coniugi non firma la domanda, puoi continuare a considerare la possibilità di a divorzio non contestato.

In caso di scorte immobiliari, Questi devono essere divisi e se è necessario un sostegno finanziario, devono essere riconciliati all’interno o all’esterno del tribunale.

¿Dove processerò il mio divorzio in Colorado?

Il divorzio in Colorado deve essere elaborato nel Tribunale o Tribunale corrispondente alla contea in cui i coniugi hanno la loro residenza.

  • Ricorda: i regolamenti stabiliscono che devono essere Residenti del Colorado almeno 91 giorni prima di iniziare il processo di divorzio.

¿Cosa dovrei presentare per richiedere il mio divorzio?

Per chiedere il divorzio in Colorado, la linea di fondo è stata stato residente 91 giorni prima di presentare la domanda.

Deve presentare:

  • Originale e due copie della documentazione completo richiesto, in cui l’originale deve essere consegnato al Segretario della Corte per la presentazione. Una copia è nelle mani del richiedente o dell’attore e l’altra appartiene all’altro coniuge o imputato

¿Quanto costa divorziare in Colorado?

In caso affermativo, il processo è stato eseguito esattamente come stabilito, in cui entrambi i coniugi si sono riconciliati e hanno presentato i requisiti:

  • Il costo è Duecentotrenta dollari ($ 230), sebbene se non è possibile annullare, è possibile richiedere un’esenzione al Giudice che deciderà la sua approvazione o meno

¿Quanto tempo impiega il divorzio a partire in questo stato?

In Colorado, quando il processo di divorzio è finito, di solito in un mese il giudice pubblicherà il decreto sul divorzio.

Dovresti sapere che questa sentenza emessa può essere impugnata se uno dei coniugi non è d’accordo, quindi Ci vorranno da 6 a 12 mesi.

¿Come viene distribuita la proprietà dopo il divorzio in Colorado?

In qualsiasi matrimonio o società coniugale ci sono alcuni beni mobili e immobili, tra gli altri, che sono stati acquisiti sotto di esso. In caso di divorzio, tali beni devono essere distribuiti equamente tra i coniugi.

I giudici del Colorado che conducono il processo di divorzio generalmente procedono dividere equamente le attività. Tranne il fatto che se un coniuge guadagna più denaro di un altro, la Corte può concedere meno attività alla parte con il più alto potere d’acquisto.

¿Come viene determinato il supporto sponsale in Colorado?

come elaborare il divorzio in Colorado

Dopo un processo di divorzio e con la sentenza in mano, entrambe le parti devono sostenere i costi di sostegno all’infanzia. Di solito, il padre, che non è responsabile della cura dei bambini, deve pagare il mantenimento dei figli alla madre.

Per questo processo, il Il giudice utilizzerà una formula calcolare il mantenimento dei figli e ottenere il risultato che sarà l’importo stabilito da pagare. Nel caso in cui i bambini presentino un bisogno speciale, il Giudice puoi concedere un importo più elevato in relazione alle circostanze.

Il divorzio in qualsiasi parte del paese o dello stato genera le stesse reazioni e conseguenze oltre a fornire una soluzione immediata, causando talvolta inconvenienti. Di solito mettere alcuni ostacoli che se non sono guidati da uno specialista, ci vuole tempo per risolversi e diventano anche più complicati ogni giorno.

Pertanto, è essenziale conoscere un po ‘le leggi che ti consentono di dare una visione chiara del processo che devi svolgere per un buon divorzio. Le informazioni sopra presentate servono a conoscere e far avanzare l’argomento per soddisfarlo come dovrebbe essere e ciò offre vantaggi a tutti.



stateuniti