Com’è il quartiere ebraico di New York?

Com’è il quartiere ebraico di New York?

Nel Quartiere di Williamsburg a New York, risiede una delle più grandi comunità ebraiche degli Stati Uniti.

Dal ponte di Williamsburg vedrai gli ebrei ortodossi della comunità di Satmar, che indossano abiti neri, cappelli, barbe e cavatappi. Le donne, nel frattempo, indossano abiti eleganti, come una gonna lunga, calze spesse e parrucca.

Il quartiere ebraico di New York è un luogo che ti trasporterà in un altro mondo, È anche così diverso dalle tipiche strade della Grande Mela che ti farà dubitare se sei davvero ancora a New York. Qui ti insegneremo la cosa più importante del quartiere ebraico di questa città.

Cultura degli ebrei ortodossi a New York

È una comunità molto gelosa, non stabiliscono stretti rapporti con estranei nella loro regione, poiché il loro stile di vita è guidato da regole speciali. In questo modo, possono mantenere i loro costumi e praticare le loro credenze con completa libertà.

Uomini della comunità di Satmar

Gli uomini nella comunità di Satmar rispettano una serie di regolamenti dettati dalla loro religione. A partire da quello gli uomini trascorrono gran parte del loro tempo Lettura della TorahEcco perché la maggior parte degli ebrei indossa gli occhiali.

La loro religione non consente loro di guardare direttamente negli occhi delle donne, poiché secondo loro ciò inciterebbe il peccato. Inoltre, i tuoi vestiti dovrebbero essere di colore nero o scuro, con indosso una veste, cappelli e cavatappi.

Comunità Satmar a New York

Ogni cappello ha il suo significato, per cominciare, c’è il kippah, che è il tipico berretto ebraico e il suo significato è sacro. Ricorda loro che nulla può essere più alto di Dio.

Poi c’è il cappello nero a tesa larga, usato come simbolo di distinzione, e finalmente abbiamo lo shtreimel, È un cappello di pelliccia e velluto che viene indossato solo durante le vacanze di Shabbat ed ebrei.

Dovrebbero anche farsi crescere la barba, fanno questa attività quando sono già uomini sposati e devono far crescere i cavatappi su entrambi i lati della testa, poiché per legge è vietato tagliarli completamente.

Il sabato è il Giorno di riposo ebraicoNormalmente oggi sono vietate attività come lavorare, guidare, tra le altre cose. Pertanto, hanno creato un’area delimitata da un filo (chiamato Eruv), che è un’area in cui le regole dettate per il sabato possono essere infrante, purché siano attività della massima importanza.


Donne della comunità Satmar

Anche le donne nella comunità di Satmar devono incontrare un abbigliamento modesto come gonne lunghe, calze spesse e parrucca. Le donne sposate non possono avere i capelli lunghi, poiché sono considerate in grado di sedurre con i capelli, quindi devono avere i capelli corti.

Quindi indossano parrucche per uscire, hanno persino diversi tipi di parrucche per partecipare a vari eventi ebraici. Soprattutto i fagioli ortodossi devono eseguire un rituale quando si sposano, e lo è radere i capelli.

Da quel momento in poi, dovresti indossare sciarpe o parrucche per uscire, poiché i capelli sono considerati sensualità e solo tuo marito dovrebbe vederlo.

Durante le mestruazioni, alla donna è proibito toccare suo marito e per questo motivo dormono in letti separati. Dopo aver trascorso una settimana dopo la fine della regola, la donna deve passare attraverso un rituale chiamato «mikva», che sono bagni di purificazione.

Le donne hanno un ruolo molto importante nella religione ebraica, ma le loro attività sono limitate alla presenza di uomini. La maggior parte è dedicata al mantenimento della casa e alla crescita dei propri figli, d’altra parte, Ci sono anche donne che devono collaborare nella parte economica in modo che i loro mariti possano dedicarsi alla lettura delle sacre Scritture.

Satmar Women Community a New York

Tuttavia, le donne hanno un’istruzione limitata e non possono accedere a un’università o all’istruzione superiore.

Bambini della comunità Satmar

I bambini della comunità Satmar non possono tagliarsi i capelli fino a quando non hanno tre anni, questa cerimonia si chiama «Upsherin. Questa tradizione è dovuta a un confronto biblico tra vita umana e crescita degli alberi, che impone che mangiare frutta sia proibito durante i primi tre anni di vita.

L’abbigliamento per bambini può fare la differenza, almeno nell’uso di colori che possono essere leggermente più vividi di quelli indossati dai genitori. Anche così, i loro vestiti devono essere pudici, per le ragazze c’è anche un cambiamento ed è indossare i capelli in modo naturale senza indossare una parrucca.

Satmar Children Community a New York

Le usanze ebraiche hanno un modo distintivo di mangiare, per gli ebrei, Dio è l’unico in grado di dare o prendere la vita per quel motivo che fanno Shejitá, che è il processo di santificazione per sacrificare gli animali.

Per mangiare questo alimento di carne devi essere in forma o puro, chiamato «Kosher È quando questo processo è stato rigorosamente seguito che questo cibo può essere consumato.

Inoltre, gli ebrei devono aspettare almeno tre ore per mangiare latticini, perché considerano la carne come morte e il latte come vita. In alcuni ristoranti hanno messo un segno con la parola «Kosher, per indicare che questi cibi ebrei sono preparati lì con il loro rituale rispettato.

Suggerimenti e precauzioni per visitare il quartiere ebraico di New York

Se tutte queste informazioni ti sembrano interessanti e vuoi conoscere più da vicino il quartiere ebraico di New York e conoscere l’incredibile storia di questa comunità, Dovresti prendere in considerazione alcune precauzioni per evitare disagi nel tuo viaggio. Qui ti diremo alcuni consigli per visitare il quartiere ebraico di New York.

Suggerimenti per visitare il quartiere ebraico di New York

  • Rispetta le regole della tua religioneNormalmente quando ci sono turisti queste persone diventano un po ‘sospettose, ad esempio, gli uomini non guardano direttamente le donne e viceversa.
  • Se vuoi fare delle foto evitare di essere un po ‘molestante e non disturbare queste persone.
  • Per visitare questo sito è il più consigliato richiedere un tour dove spiegano l’intera storia di questo luogo e ti mostrano le sue strade storiche.
  • Quando vai a conoscere questo posto evitare di andare di sabato, poiché questo giorno è sacro per loro e non possono svolgere alcuna attività, quindi troverai tutti i negozi chiusi.
  • Alcuni locali hanno un segno che proibisce l’ingresso alle persone che non essere della tua comunità, anche alcuni indicano che non è consentito l’ingresso con pantaloncini, sandali o vestiti con scollo.

Tutto quello che devi tenere a mente è che questa comunità vuole solo vivere sotto i reggimenti della sua religione ebraica, ecco perché dobbiamo rispettare il loro stile di vita. Se vuoi visitarli, dovresti solo essere empatico nei loro costumi e ti assicuro che ti godrai un meraviglioso tour di questo piccolo posto con molta storia.



stateuniti