Com’è la Biblioteca pubblica di New York?

Com’è la Biblioteca pubblica di New York?

Il meraviglioso Biblioteca pubblica di New York è un’opera d’arte dall’inizio alla fine. Non smette di impressionare le persone che decidono di visitarlo. La sua architettura proviene da un altro mondo, ogni parte è stata progettata e creata in un modo molto speciale e unico.

E per non parlare dei diversi spazi dedicati apprendimento, ricerca, arte, raccolta di mappe e altro ancora. Visitare la Biblioteca pubblica di New York City è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Unisciti a noi per saperne di più su di lei.

Una piccola storia sulla Biblioteca pubblica di New York

La Biblioteca pubblica di New York è una delle biblioteche più importanti al mondo ed è anche quella con il maggior numero di contenuti in America. L’incredibile storia di questa biblioteca inizia a metà del XIX secolo quando esistevano due grandi biblioteche a New York City supportate dai fondi delle fondazioni di Astor e Lenox.

Tuttavia, verso la fine del XIX secolo, entrambe le biblioteche stavano incontrando difficoltà economiche, compromettendo così la loro esistenza. Nel 1985, l’avvocato per John Bigelow potrebbe fare il sogno di Samuel J. tilden, che era un filantropo che, quando morì, ha donato tutta la sua fortuna in modo da poter investire se stesso con l’intenzione di fondere la sua fondazione con i due precedenti e quindi essere in grado di creare quella che oggi è la spettacolare biblioteca pubblica New York.

L’anno in cui fu fondata la biblioteca fu il 23 maggio 1911 e da quel momento fino ad oggi la Biblioteca pubblica di New York è una delle più famose e importanti al mondo. È un’istituzione che comprende una rete di 92 diversi spazi culturali in città e ha un fondo di 51 milioni di documenti, suddivisi in libri, arte, film, tra gli altri.

L’ingresso a questo luogo unico è gratuito, quindi chiunque può accedervi, ma ti diremo la cosa più importante della biblioteca di New York.

Architettura della biblioteca pubblica di New York

La costruzione della Biblioteca pubblica di New York avvenne nel 1911, dove la sede principale di questa biblioteca si trova a Stephen A. Schwarzman, nella zona di Manhattan. Per quanto riguarda l’architettura delle strutture della biblioteca, troveremo vari spazi.

Biblioteca pubblica di New York

L’ingresso della biblioteca è costruito da Sala delle Astore, che può essere visto dalla Fifth Avenue. Le caratteristiche di questa architettura sono le sue pareti, i suoi soffitti e le sue scale, sono costruite con un materiale in marmo bianco.

Un altro lavoro di architettura è la stanza La bella McGraw Rotunda, dove l’aspetto più eccezionale della costruzione sono le sue bellissime colonne corinzie, inoltre, i dipinti a volta a soffitto, il lavoro di Edward Lining con cui hanno cercato di rappresentare il passaggio della storia della scrittura.

Parte illuminante della costruzione sono due leoni situati in diverse posizioni, uno a sud e uno a nord, costruiti con un materiale in marmo rosa del Tennessee. Si trovano alle estremità principali della scala che conduce all’ingresso.

Questo bellissimo design è stato da Edward Clark Pottere in onore dei fondatori della biblioteca le figure furono chiamate Leo Astor e Leo Lenox. Dopo un po ‘il nome fu cambiato in Lady Astor e Lord Lenox. Fu nel 1930 quando il nome fu cambiato di nuovo allora da «pazienza e «Fortezza, questo di Fiorello La Guardia, che era il sindaco di New York City, e credeva che i newyorkesi dovessero possedere queste qualità.

La decorazione dei diversi spazi della biblioteca è composta da bellissime lampade, mobili antichi, grandiose finestre, che creano una combinazione di eleganza e modernità.


Cosa vedere nella Biblioteca pubblica di New York?

Nella biblioteca pubblica di New York ci sono vari spazi dedicati a diversi campi storici, e qui ti diremo quali sono i più eccezionali e interessanti.

Spazi della biblioteca pubblica di New York

Rose Main Reading Romm

Questa sala funge da centro di ricerca per accademici, scrittori, studenti, lettori generali e turisti. Troverai anche il Sala giornali DeWitt Wallace, totalmente dedicato al giornalismo nazionale e internazionale.

The Miriam and Ira D. Divisione Wallch

È uno spazio totalmente dedicato a dipinti, disegni, incisioni, sculture, fotografie e opere della storia dell’architettura, dalla preistoria ai giorni nostri. Qui vedrai la Collezione Spencer di rilegature raffinate e libri illustrati, inclusi un milione di opere d’arte, integrato da 700 mila monografie.

Divisione Irma e Paul Milstein

Un luogo dedicato alla storia degli Stati Uniti a livello nazionale, statale e locale, dove spicca la storia di New York. Inoltre, contiene incredibili documenti genealogici.

Lionel Pincus e Princess Firyal Division

In questa stanza troverai il principale raccolte di mappe del mondo in termini di dimensioni, portata e diversità. Comprese oltre 433 mila mappe, 20 mila libri e atlanti pubblicati tra il XVI e il XXI secolo. Tutte le cartografie e le mappe del mondo sono qui.

Henry W. e Albert A. Divisione Berg

Dedicato alla letteratura inglese e americana, ha circa 35 mila volumi, manoscritti e archivi letterari tra cui opere di William Shakespeare. I libri stampati in inglese risalgono all’edizione 1480 di William Caxton delle Cronache d’Inghilterra fino ai giorni nostri e i manoscritti sono ugualmente lunghi.

Camera per bambini Winnie-the-Pooh

Una sala appositamente dedicata ai più piccoli che saranno affascinati dagli animali di peluche originali che hanno ispirato l’autore a scrivere la storia del famoso orso Winnie the Pooh e i suoi amici. Apprezzerai anche un altro oggetto molto famoso che è l’ombrello di P. L. Travers, autore di Mary Poppins.

Quali sono le ore, i prezzi e le normative?

Orari delle biblioteche pubbliche a New York

Per visitare questa meravigliosa biblioteca puoi fare una visita guidata o utilizzare le audioguide in spagnolo gratuitamente. Il percorso dipenderà da te, l’unica cosa che dovresti prendere in considerazione è taci per evitare di disturbare le persone che lavorano in questa biblioteca. Gli orari di visita sono:

  • Lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 6 pm.
  • Martedì e mercoledì dalle 10 alle 8 pm.
  • Domenica 1 pm a 5 pm (chiuso la domenica a luglio e agosto).

Il il biglietto d’ingresso è gratuitoPuoi anche vedere e leggere alcuni documenti appartenenti alla biblioteca, purché rispetti le norme di cura e rispetti queste opere, la tua visita sarà spettacolare.

Come fatto curioso di questa biblioteca è la sua apparizione in diversi film come Los Acchiappafantasmi e il film Domani, dove il mondo è stato congelato da uno schiocco freddo a causa dei cambiamenti climatici e i protagonisti si sono rifugiati in una delle sale della biblioteca pubblica di New York.

Incredibile quanto sia grande e famosa questa biblioteca, le informazioni, l’architettura, le opere e molte altre cose rendono questo posto unico al mondo. Quindi visitalo ora e conosci tutte queste meraviglie.



stateuniti