Come ottenere una patente di guida in California

Come ottenere una patente di guida in California

La California è uno dei 50 stati degli Stati Uniti che ha le proprie normative e sistemi per gestire ed emettere la patente di guida stradale. In modo tale che se ti trovi in questa città devi rispettare le disposizioni stabilite nei suoi manuali, leggi e requisiti per essa. Se sei in questo processo, sei arrivato nel posto giusto e sai come ottenere la patente di guida in California.

Differenze tra guida e patente di guida

Per cominciare, va notato che, in qualsiasi paese del mondo per poter circolare sulle sue autostrade, viali, strade e altri spazi terrestri o stradali, autorità del traffico secondo le leggi e i regolamenti interni autorizzare le persone per guidare attraverso le loro città.

La perisologia in questione è concessa attraverso il comunemente chiamato patente di guida o circolazione e patente come conducente o conducente. Pertanto, se ti trovi in California e vuoi guidare sulle sue strade, è meglio contattare il Dipartimento dei veicoli a motore (DMV) ed elaborare questo documento.

⁇ L’appuntamento richiesto per telefono al 1 -800-777-0133 u online sul sito ufficiale del DMV, per presentare il test teorico e quindi la pratica.

Sebbene entrambi i documenti possano sembrare simili, hanno una differenza importante, dal momento che la patente di guida abilita e autorizza legalmente alla persona che circola in tutta la geografia della California, in questo caso.

Mentre la carta del conducente o la patente nelle sue varie classi: A, B, C, D, E, M e altri certificano che detta persona è abile, in forma, qualificato e sa come manovrare un veicolo automobilistico.

Differenza tra documenti

¿Quanti tipi di patente di guida ci sono in California?

In California, le patenti di guida o di guida sono per tipi 2, commerciali e non commerciali. Il primo si riferisce al più comune, e autorizza il suo corriere guidare tutti i tipi di auto a scopo di lucro, come autobus, taxi, limousine, camion, ecc. Nel frattempo, il non commerciale è per gli individui.

Inoltre, tra quelli non commerciali, possono essere menzionati i seguenti tipi di patente di guida in California, che sono generalmente tipo C di uso comune, poiché consentono al proprietario di età superiore a 21 anni di guidare tutti i tipi di veicoli a ruote 4:

Licenze senza restrizioni

Sono i più comuni guidare in California e potrebbero essere o meno commerciali. I suoi detentori non hanno limiti a guidare via terra.

Licenze provvisorie

Simile alle normali licenze e di solito sono temporaneamente emessi minori fino a 21 anni.

Patenti di guida / patenti di studio

Funziona anche come la normale patente di guida, ma consente al suo corriere guidare i taxi, limousine e camion passeggeri per scopi commerciali.

Licenze per motociclette

Questo suppone uno dei più vari tra stati. In alcuni viene assegnato il tipo M, come in California, e in altri i ciclisti vengono assegnati ai ciclisti le classi F ed E e persino G per i motociclisti.

Licenze migliorate

Questi sono emessi da alcuni stati in particolare, come il caso di California, Michigan, Minnesota, New York, Washington e Vermont.

Prerequisiti per ottenere la patente di guida in California nel 2022

Per accedere alla patente di guida o di guida, l’interessato deve gestire l’appuntamento sul sito web del DMV della tua località per le rispettive udienze ed esami, a quali fini i requisiti da considerare sono:

  • Completa la domanda di licenza o carta d’identità.
  • Inserisci il documentazione di identità e attuale sala della California.
  • Numero di previdenza sociale (SSN).
  • Prendendo l’impronta digitale.
  • Una fotografia (presa al momento).
  • Passa l’esame visivo.
  • Annulla la tassa di elaborazione, stimata in $ 36 direttamente al DMV e ai suoi uffici.
  • Presentare qualsiasi licenza o autorizzazione preventiva da qualsiasi stato (se applicabile).
  • Presente e superare l’esame California scritta e gestibile.

⁇ La pratica deve essere con un conducente autorizzato di almeno 18 o 21 anni e della stessa classe.

Dopo il test teorico, è possibile eseguire il test di guida. Per questo deve guida l’appuntamento obbligatorio, presente all’istanza corrispondente con l’auto e i seguenti requisiti:

  • Prova di registrazione.
  • Test di assicurazione.

⁇ Il richiedente avrà 3 opportunità di approvazione il test di guida e ciascuno dopo il primo ha un costo stimato di $ 7 e deve essere preso il rispettivo appuntamento.

Test e procedure per ottenere la licenza

L’obiettivo principale del Dipartimento dei veicoli a motore (DMV) è garantire che tutti i conducenti in California hai le tue licenze guidare a lungo e renderlo sicuro.

In questo senso, il DMV nel suo desiderio che i candidati superino l’esame di gestione emette alcune linee guida, e non andare al test senza una preparazione sufficiente, senza esercitarsi o in modo errato.

Pertanto, dopo aver superato l’esame scritto, il DMV della California autorizza l’apprendimento al fine di pratica per il test pratica di gestione. Con detta autorizzazione, il richiedente deve seguire la seguente procedura:

  1. Completa 50 ore di pratica con a conducente autorizzato oltre 25 anni.
  2. Di queste 50 ore, 10 ore devono essere di notte.
  3. Quindi completare con 6 ore aggiuntive di formazione del conducente con un istruttore professionista.
  4. L’esaminatore autorizzato accompagnerà il richiedente solo per garantire che si trovi capacità di gestire in sicurezza e rispettare le norme stradali.

Da parte sua, il test pratico ha una durata stimata di 20 minuti, che consiste in alcune semplici manovre e basilare ma fondamentale affrontare le sfide durante la manipolazione, come ad esempio:

  • Girare a sinistra e a destra.
  • Arrestare agli incroci con e senza segnalazione.
  • Backspace in linea retta.
  • Cambia corsia o canale.
  • Guidare per le strade con traffico normale.
  • Guidare in autostrada (se applicabile).

⁇ Suggerì, recensito e studiare il manuale L’automobilista californiano si rilassa e fa del suo meglio per superare l’esame.

⁇ Passando l’esame, il il richiedente riceverà la tua licenza come conducente temporaneo per 90 giorni. Successivamente, il DMV invierà la licenza finale.

Test e requisiti per la licenza

Come puoi vedere ottenere la licenza nello stato della California non è un compito facile. Se hai già provato, lasciaci la tua opinione nei commenti!



stateuniti