Come pubblicare un libro negli Stati Uniti

Come pubblicare un libro negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono diventati un crocevia di culture. Lo sviluppo economico, sociale e culturale di questa nazione ha attratto il miele a una moltitudine di aziende che lo considerano un’eccellente piattaforma globale, tra questi le prospere industrie letterarie.

Con una popolazione stimata di 60 milioni di ispanici, molti scrittori di lingua spagnola considerano questa terra di opportunità come luogo ideale per il successo delle tue opere ed essere conosciuto nel mondo. E hanno ragione a pensare in quel modo, perché autori americani come Mark Twain, Ernest Hemingway o William Faulkner hanno guadagnato fama mondiale.

Questa volta ne parleremo come pubblicare un libro negli Stati Uniti, il suo marketing, così come le aziende e le persone che pubblicano i testi, con la missione che consideri realizzabile il tuo sogno americano.

TOP 3 Migliori editoriali negli Stati Uniti

L’importanza della redazione di testi letterari non deve essere sottovalutata. La sua funzione è quella di eseguire il debug dell’ortografia e degli errori grammaticali, oltre a supervisionare la coerenza, la logica e la comprensione della lettura. Gli editoriali trasformano le idee degli autori in opere accattivanti per il pubblico.

Milioni di industrie letterarie di rinomata qualità. In questo mare di opzioni, vengono proposti tre editori che hanno avuto una vasta esperienza nel corso degli anni.

  • Editoria HarperCollins. Dalla sua sede nel cuore di New York, HarperCollins Publishers è diventata una delle case editrici più famose al mondo. Dal 1817 pubblica opere di rinomati autori e personalità americani. Mantiene collegamenti con altre società del settore nel paese e modifica libri di diversi argomenti e generi
  • Editoriale Simon & Schuster. Dopo la sua nascita nel 1924 si è evoluto per diventare un leader nella pubblicazione e pubblicazione di funziona in vari formati. Il suo scopo è intrattenimento e informazioni generali. Tramite un agente letterario, i manoscritti possono essere inviati a loro
  • Editoriale Palibrio. Con grande connessioni nel mercato letterario, Questa compagnia profondamente radicata negli Stati Uniti è stata caratterizzata offrendo scrittori di lingua spagnola, residenti negli Stati Uniti, l’opportunità per le tue creazioni di essere rese popolari nella tua nazione d’origine e in tutto il mondo

Top 3 Agenti di redazione degli Stati Uniti

Gli agenti letterari sono professionisti con profonda conoscenza e contatti nel mondo dell’editoria. Hanno anche la capacità di stabilire un criterio sui testi, di distinguere quali tute migliori per l’editore e a quale mercato è destinato.

Attualmente, le edizioni multinazionali le usano come filtri e intercessori, per assicurarti che i tuoi banchi ottengano manoscritti che ne valgono davvero la pena.

Conoscendo l’importanza delle funzioni che esercitano, ora citeremo almeno tre dei migliori agenti editoriali negli Stati Uniti.

  • Allison Hunter. Questo agente letterario, con oltre 15 anni di esperienza, laureato a Stanford con una laurea in studi americani e scrittura creativa, ha rappresentato grandi autori e ha lavorato con importanti case editrici
  • Andrew Wylie. La sua agenzia è operativa dal 1984. Questa prestigiosa azienda rappresenta oltre 800 scrittori. È specializzato in opere classiche e hanno una grande conoscenza nel marketing editoriale
  • Emma Parry. È membro dell’agenzia letteraria Fletcher & Parry, ampiamente nota per aver lavorato con autori che hanno vinto i premi più famosi nell’arte delle lettere, come il Nobel e il Pulitzer

Quanto costa pubblicare un libro negli Stati Uniti?

Se vuoi che il tuo lavoro letterario sia ampiamente conosciuto, è ragionevole che una delle prime domande che ti assali la mente riguardi il costo che ciò comporterà. Impossibile specificare cÈ difficile pubblicare un libro negli Stati Uniti, perché molti fattori incidenti in questo.

Tuttavia, non perdere l’illusione, perché la tecnologia è venuta in soccorso dei nuovi autori, consentendo di ridurre i prezzi di pubblicazione.

Di seguito sono riportati diversi elementi che influenzano il costo di pubblicazione da un libro sia negli Stati Uniti che in qualsiasi parte del mondo.

  • Numero di pagine stampate. Certo, più pagine, più sarà costoso
  • Numero di copie. Se la quantità da stampare è elevata, il costo unitario è inferiore
  • Tipo di carta da stampa. Lo stile del libro e le illustrazioni che conterrà possono guidarti nella scelta del ruolo
  • Editoriale. Lo spazio che coprono sul mercato influenzerà sostanzialmente i prezzi di pubblicazione
  • Distribuzione di copie. Il costo varierà a seconda del distributore che fornisce servizi alla casa editrice e del numero di negozi in cui è esposto

Quanto costa pubblicare ebook negli Stati Uniti?

Per ebook intendo un libro in formato elettronico, preparato in modo tale da poter essere letto su diversi computer, dispositivi e cellulari. Gli ebook hanno diritti d’autore limitati, quindi può essere stampato o letto solo su dispositivi autorizzati.

Questa forma di pubblicazione ti consente di risparmiare sui costi di inchiostro e carta. Pertanto, i costi sono inferiori rispetto ai libri stampati e c’è il vantaggio di essere venduto per capitolo, consente anche al lettore di essere incluso nel suo contenuto.

Nel crescente mercato letterario digitale, abbondano le piattaforme autopubblicatrici, che funzionano con la stampa su richiesta. In altre parole, vengono prodotte solo le copie acquistate, ciò significa un notevole risparmio di denaro.

È possibile pubblicare un libro gratuito negli Stati Uniti?

Certo, è possibile pubblicare un libro gratuito negli Stati Uniti, sia in formato digitale che in stampa!

Se vuoi coprire il mercato nordamericano, spagnolo, europeo e persino destinazioni esotiche come India e Australia, la piattaforma Amazon KDP (Kindle Direct Publishing), una delle più grandi librerie del mondo ti dà l’opportunità di autopubblicare su Internet.

Ora, se il tuo desiderio è che il tuo libro venga stampato, Amazon ti offre un servizio di stampa su richiesta, in modo da promuovere il tuo libro in fisica in Europa, negli Stati Uniti e persino in Giappone, utilizzando lo strumento KDP.

Quando il libro digitale viene ricevuto, viene archiviato sui suoi server e quando qualcuno lo acquista nel loro negozio online, stampa un’edizione con copertina morbida e lo invia in breve tempo.

I processi che ho descritto sono totalmente gratuito per lo scrittore. Solo nel caso della stampa di libri, Amazon stabilisce una tariffa minima per le spese, mentre l’autore, in base a tale importo, fissa il prezzo di vendita finale, di cui riceverai un profitto fino al 60.

Come promuovere libri negli Stati Uniti?

Forse la cosa più complessa dopo aver pubblicato un’opera è commercializzarla, perché anche essendo un libro di alta qualità, è piuttosto un processo per promuoverlo. Per questo motivo, vengono commentati su alcune aziende specializzate nel marketing editoriale.

  • Pubblicazione di pagine. Questa società di New York offre il servizio di progettazione, vendita, raccolta e risoluzione dei problemi che gli scrittori presentano con le loro opere
  • Readrum. Dal 1960 è diventato uno dei distributori di libri più richiesti negli Stati Uniti
  • Ibukku. Con radici in California, questa azienda ha un team di esperti per la pubblicità dei media audiovisivi

Gli Stati Uniti sono un paese libero che mantiene un’identità diversificata, in considerazione del gran numero di immigrati residenti nel suo territorio. Per questo motivo, ci sono entità editoriali e programmi a supporto della scrittura internazionale. In questo ambiente favorevole, con determinazione e dedizione, i tuoi sogni e le tue ambizioni di distinguersi nel campo letterario possono cristallizzarsi.



stateuniti