Cosa sono e come sono i deserti in America

Cosa sono e come sono i deserti in America

I deserti sono aree estremamente aride in cui la pioggia non è stata compiacente della terra, sono anche aree estremamente calde richiedere l’esplorazione di indumenti e attrezzi adeguati. In questo articolo avrai la felicità di sapere quali e come sono i deserti negli Stati Uniti in modo molto dettagliato.

I più incredibili deserti 5 negli Stati Uniti

Prima di poter conoscere in dettaglio i migliori deserti 5 da visitare negli Stati Uniti, dobbiamo prima consigliarti di indossare abiti larghi, una generosa quantità di acqua potabile e un kit di sopravvivenza di base, questi strumenti e raccomandazioni possono salva la tua vita nel caso in cui qualcosa vada storto durante il tuo viaggio, ora, per conoscere questi luoghi desertici:

Il grande deserto del Colorado

Questo deserto offre un paesaggio spettacolare, soprattutto per le persone che non hanno mai visitato un deserto con formazioni rocciose di chilometri di lunghezza e larghezza. La sua superficie copre circa 28 mila chilometri quadrati, il che lo rende uno dei I deserti più grandi e pittoreschi d’America.

Ciò che ha attirato la nostra attenzione su questo deserto è che lo è identico al deserto di Sonora in Messico, poiché è la continuazione di questo sul suolo americano, ma nel caso particolare del deserto del Colorado è sotto il livello del mare.

valle deserto

Deserto della Monument Valley

Se volessimo descrivere Monument Valley come deserto lo faremmo con la parola «piatto», almeno con 3 buone eccezioni, che sono tre formazioni rocciose formato grazie al passaggio di milioni e milioni di anni.

Non si sa con certezza come queste tre sculture naturali abbiano iniziato a formarsi, ostentando il deserto della Monument Valley, quello che sappiamo è che dal primo fenomeno che ha formato tre piccoli cluster il vento si sta formando questi tre «monumenti che danno il nome al deserto.

Questo deserto non ha molte altre cose da offrirti parlare in turista, ma ti perderai l’opportunità di scattare fotografie indimenticabili in un posto in dove sono state girate dozzine di film di Hollywood? Non sarebbe affatto sensato farlo, quindi approfitta della tua visita nello Utah o in Arizona e vai al confine di entrambi gli stati per visitare questi monumenti.

valle deserto

Arches National Park Desert

Come indica il nome «2000 Arches» o «2000 arches» è ciò che puoi trovare in questo curioso deserto situato nello Utah. Questo deserto non è solo un normale deserto, perché è considerato un parco nazionale per la protezione di questi monumenti naturali.

Perché proteggere formazioni rocciose così abbondanti in questo deserto? Perché col passare del tempo si disintegrano a poco a poco fino al collassoQuindi forse tra qualche decennio potrebbero esserci pochissimi in piedi o forse nessuno.

deserto

Questa sensazione di visitare qualcosa prima che scompaia è esattamente ciò che attira l’attenzione di migliaia di turisti ogni anno e anche scattare una foto che sarà probabilmente l’unica volta dopo.

Come si sono formati gli archi?

Gli archi di questo e altri deserti sono forma grazie all’erosione. Due tipi di formazioni rocciose che hanno avuto luogo nello stesso spazio, la differenza è che la roccia superiore si è solidificata mentre la roccia inferiore si è erosa, collassando e rivelando un arco.

Destinazioni nel deserto dell’arco del 2000

All’interno di questo parco nazionale ci sono diverse destinazioni da visitare, quindi non dovrai camminare casualmente vedendo un approssimativo di 2000 archi, ma piuttosto puoi seguire il percorso delle quattro destinazioni perfetto di questo parco nazionale:

  • Doppio arco: è una formazione rocciosa in cui puoi vedere due archi formati molto vicini l’uno all’altro, infatti, le appendici che formano gli archi provengono dalla stessa formazione rocciosa e hanno la stessa destinazione in un’altra. Si trova nella zona conosciuta come «The Windows.
  • Park Avenue: una grande parete rocciosa che a causa delle sue dimensioni vale la pena osservare attentamente.
  • Ladscape Arch: un monumento naturale che se sei fortunato vedrai con i tuoi occhi da allora, sebbene sia l’arco più lungo del mondo, proprio per questo motivo è in pericolo di cadere sotto il proprio peso nei prossimi anni. Sbrigati e fotografati presto vicino a lui!
  • Torri del tribunale: è una fila di «torri» che coprono una grande distanza orizzontale. Tra questi c’è un’area libera, quindi questo contrasto è molto sorprendente.

Il grande deserto di sabbie bianche

Il suo nome lo definisce perfettamente, è un vasto deserto la cui caratteristica principale è la dune di sabbia biancaMa questa sabbia riguarda in realtà l’intonaco e, nonostante sembri un posto molto freddo, in realtà è un deserto caldo come un altro.

Si trova nello stato del New Mexico ed è anche ammirato per la sua estensione, diversità nel paesaggio e una bellezza tipica di un deserto unico negli Stati Uniti. Quindi, se stai attraversando il New Mexico, puoi fare un servizio fotografico in questo deserto e quindi presumere che ti trovi in un «nevado» ma allo stesso tempo intensamente caldo.

sabbie bianche del deserto

Il deserto del Mojave

Il deserto del Mojave o il deserto superiore si trova nella Carolina del Sud e tra gli altri stati dove attraversa i confini in modo minimo. Si tratta di uno dei più grandi deserti degli Stati Uniti con 124 mila chilometri quadrati. Questo deserto ha una ricca cultura poiché in passato diverse tribù indigene vivevano nella sua ampia estensione.

L’attrazione turistica di questo deserto non è altro che la popolare area 51 a livello internazionale, una zona militare in cui si ipotizza che l’esercito degli Stati Uniti conduca test spaziali e indagini super segrete.

Se vuoi visita quest’area e ti diciamo che non è una buona idea, anche se te ne renderai conto non appena noterai la presenza di poster che rendono molto chiaro che ti spareranno se continui ad andare avanti.

deserto del Mojave

Ad ogni modo, questa zona degli Stati Uniti è stata anche fonte d’ispirazione per le scene di film come Terminator 2, Bagdad Café e fa anche la sua comparsa in un videogioco chiamato Fallout New Vegas.

Altre attrazioni turistiche che vale la pena visitare nell’alto deserto sono la valle della morte, dove puoi trovare pietre in mezzo al nulla e al caldo estremo, essendo considerato anche il posto più caldo e più secco del mondo. Gli alberi di Giosuè sono alberi che nonostante la natura inospitale di questo deserto osano ancora mostrare il verde sui suoi rami.

Sei pronto a prendere il tuo zaino e visitare questi meravigliosi deserti? Non dimenticare i nostri consigli e tutto andrà bene durante il tuo viaggio e se hai già viaggiato dicci come è andata.



stateuniti