Le chiese cattoliche 3 più riconosciute a Kansas City

Le chiese cattoliche 3 più riconosciute a Kansas City

Nella ricerca per soddisfare il bisogno spirituale di ogni persona, sono state create varie religioni in tutto il pianeta. Uno dei più seguaci è la religione cattolica. Ma non è per l’unica cosa che spicca, ma anche dalle chiese utilizzate nei loro raduni religiosi. A Kansas City possiamo trovare 3 dalle chiese cattoliche più riconosciute.

¿Quali sono quelle chiese? ¿Quali dettagli interessanti dovresti sapere su di loro? E cosa li rende così riconosciuti nel mondo? Risponderemo immediatamente a tutte queste domande per saperne di più su queste impressionanti strutture religiose.

Cattedrale dell’immacolata concezione

Cattedrale dell'immacolata concezione

È tra i luoghi storici del paese. I suoi inizi risalgono a anno 1833 quando fu costruito un luogo di legno per incontrarsi, anche se non fu fino al 1880 quando la diocesi fu istituita da Papa Leone 13. Si trova su Quality Hill.

La prima messa eseguita in questo luogo risale al 1883. Ora puoi avere un’idea del valore storico e culturale che questo edificio ha, sia per i locali che per i turisti. La sua altezza, all’inizio era piccola più di 75 metri facendolo risaltare sopra il resto degli edifici del sito.

Per l’anno 1895 fu fatto un grande rinnovamento in atto posizionando 11 campane, ognuna in onore di un santo, essendo la più grande per San Tomas. Aveva anche finestre dedicate ad alcuni episodi narrati nella Bibbia. In altri potresti vedere alcuni momenti della vita di Gesù Cristo.

Ha anche servito per molti anni come rifugio per uomini che non avevano un posto decente in cui vivere. Un altro dei cambiamenti subiti fu per l’anno 1956. Quell’anno papa Pio 12 prese la decisione di unisciti a quello di San José. A quel tempo, Kansas City fu fondata come è noto oggi.

Tra le molte riparazioni effettuate dalle autorità religiose responsabili evidenzia il cambiamento nella cupola. All’inizio era rame ma nel corso degli anni si stava gradualmente danneggiando.

Ecco perché per gli anni ’60 è stato sostituito da un nuovo materiale di migliore qualità, in questo caso l’oro. L’ultima ristrutturazione a cui è stata sottoposta è stata tra il 2001 e il 2003, diventando come puoi conoscerla oggi.

Cattedrale di San Pietro

Cattedrale di San Pietro

La Cattedrale di San Pietro è un’altra delle chiese cattoliche di grande fama e riconoscimento a Kansas City. Il suo valore storico, religioso e culturale lo ha portato a diventare un luogo obbligatorio per essere visitato dai turisti e molto altro dai locali. È situato a 409 N 15th St.

La sua data di inizio dai primi anni del XIX secolo. Sul posto, teneva le redini in materia religiosa Bernard Kelly sotto la direzione del vescovo Thomas Lillis. Tuttavia, per quegli anni non avevano un posto dove radunare i loro congregati, tanto meno una chiesa di tale portata come quella che si trova ora nel luogo.

Ecco perché si tenevano i primi incontri religiosi nella casa del vescovo in carica. A questa prima messa la presenza fu considerevole, lasciando il posto alla raccolta di contributi per ottenere terreni e alla costruzione di quella che sarebbe poi diventata la chiesa o la cattedrale di San Pedro.

La data di 14 marzo 1908 È una data storica per questa cattedrale perché era il giorno in cui iniziò la sua costruzione, almeno nella sua prima versione, che terminò quello stesso anno, circa 6 mesi dopo.

Ma non è stato fino a circa 18 anni dopo che è iniziata la costruzione dell’attuale edificio. Dopo che 2 anni furono trascorsi, potrebbe iniziare ad essere usato come centro religioso. Per l’anno 1947 fu deciso dal Papa cambia posizione per portarla a Kansas City.

Ora, tra tutte le date emblematiche relative a questa chiesa, spicca l’anno 1948, poiché fu in quell’anno che ricevette il riconoscimento ufficiale come cattedrale approvata.

Cattedrale di Grazia e Santissima Trinità

Cattedrale di Grazia e Santissima Trinità

Grace & Holy Trinity Cathedral Church è molto riconosciuta in tutto il mondo per il suo valore culturale e bellezza. Come centro religioso la sua data di inizio dal 1873 e 1883. Queste sono due date perché questa chiesa è la fusione di due precedenti fondate in quegli anni. Quell’unione avvenne nel 1917.

Per l’anno 1935 lo è ufficialmente riconosciuto e designato come diocesi, principalmente per il Missouri orientale. Come momento difficile di questa chiesa, si distingue che alcuni 8 anni fa aveva subito un incendio che ha quasi posto fine alla sua esistenza.

Ma, dopo essersi ripreso dalle perdite subite quell’anno e confermato come diocesi, è cresciuto a poco a poco. L’anno 1938 è un’altra data importante perché era l’anno in cui iniziò la costruzione della torre. Solo pochi dollari sono stati sufficienti per iniziare questi compiti.

L’attuale progetto della chiesa si basa sul modello europeo, e cioè quello dei suoi rettori, Cameron Mann, Faccio un viaggio in Europa per saperne di più sull’architettura del tempo e trovare l’opzione migliore per pianificare e costruire questa chiesa.

Per il l’anno 1986 subì un altro duro colpo rinunciando a una delle pareti sul lato nord. Passerebbero 2 anni per completare le necessarie riparazioni in loco. Altre date di grande rilevanza sono l’anno 1999, quando la sala dedicata ai fondatori fu completata e l’anno 2004, quando l’organo fu definitivamente rinnovato.

La posizione di questo centro religioso, di grande ricchezza culturale, è 415 W 13 St, Kansas City, MO 64105. È un indirizzo facile da trovare. La bellezza dell’architettura e della decorazione la rendono una delle più sorprendenti sul posto.



stateuniti