Le chiese cattoliche più famose in Oklahoma 【TOP 3 】

Le chiese cattoliche più famose in Oklahoma 【TOP 3 】

La Chiesa cattolica è formata daa congregazione di diverse persone fedeli al cristianesimo, diretto dal Papa, è il più numeroso al mondo. In Oklahoma ci sono diversi templi o chiese in cui i parrocchiani cattolici vengono ripetutamente a professare e praticare la loro fede, tra le altre opere.

Di seguito sono dettagliati chiese cattoliche più antiche rappresentanza in Oklahoma.

Cattedrale di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso

Cattedrale de'Oklahoma

È la sede de’arcidiocesi di Oklahoma City è una cattedrale cattolica fondata nel 1919 e assegnata a monsignor Monnot il 19 gennaio deo stesso anno , come primo pastore.

A’inizio dea parrocchia, la messa è stata celebrata su Class Boulevard, in uno showroom automobilistico. Nel maggio del 1919 fu costruito il primo edificio dea chiesa, la cui struttura era in legno.

Tra il 1923 e il 1924 fu costruito l’attuale edificio dea chiesa. Nel 1931, per ordine di Papa Pio XI, la parrocchia dea Virgen del Perpetuo Socorro fu elevata a una Cattedrale in sostituzione dea Cattedrale di San José situata nel centro dea città.

Vecchia cattedrale di Saint Joseph (Oklahoma City)

La Cattedrale di San José, sebbene chiamato anche Antigua Catedral de San José, è l’arcidiocesi dea chiesa parrocchiale di storia di Oklahoma City, situato in Oklahoma, Stati Uniti.

18 dicembre 1904 È stato dedicato dal vescovo Teofilo Meerschaert del Vicariato Apostolico del Territorio Indiano. Tra il 1905 e il 1931 fu la sede dea diocesi di Oklahoma City.

La costruzione dea chiesa Era fatto di mattoni di Coffeyvie, sotto lo stile gotico del Rinascimento. La sua struttura ha una torre più alta al centro, con una torre che è sostenuta da due torri più corte, che si incontrano in cima.

23 agosto 1905, per ordine di Papa Pio X, istituì la diocesi di Oklahoma City. San Giuseppe ebbe l’onore di essere la prima cattedrale in Oklahoma e servì la diocesi come cattedrale fino al 1931 e in que’anno papa Pio XI nominò la Chiesa di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso aa Cattedrale Diocesana.

Per l’anno 1978 questa chiesa fu inclusa nel registro nazionale dei luoghi storici. La città, nel 1995, era il quartier generale di un attacco terroristico, in cui la costruzione di questa chiesa subì danni significativi.

Chiesa sacra Cuore di Gesù Oklahoma City

Cuore di Gesù Oklahoma

Questa chiesa Fu costruito nel 1912 e fino ad oggi ha continuamente servito il parrocchianoQuesta chiesa parrocchiale fece i suoi primi passi nel servire i minatori di carbone e le loro famiglie.

James Regnar e James McConne, proprietari dea Eastern Coal and Mining Company, donarono la terra per la costruzione di chiese e canonica. La chiesa fu costruita in uno stile neogotico semplificato, evidenzia un campanile ed è adornato da 11 vetrate. Nel tempo, ha subito alcuni danni per motivi naturali, tuttavia sono stati riparati.

Vicino aa chiesa si trova la canonica, che è un edificio di tre pianiAd un certo punto è stato anche colpito e potrebbe essere riparato rapidamente. Dal 26 novembre 1980 è stato nominato un luogo storico.

Quante persone in Oklahoma USA praticano il cristianesimo?

Cristianesimo de'Oklahoma

La maggior parte degli abitanti de’Oklahoma si riunisce nea Chiesa cattolica. Numericamente, il 98% dea popolazione afferma di essere membro di una congregazione ecclesiasticaGli Stati Uniti sono uno dei paesi che ospita il maggior numero di cristiani, rispetto ad altri paesi.

Il Papa onora un umile sacerdote de’Oklahoma.

Padre Anthony B. Taylor, sacerdote dea Chiesa cattolica del Sacro Cuore, fu nominato vescovo dea diocesi de’Arkansas, di Papa Benedetto XVI. Leticia Eason, portavoce de’arcidiocesi, esprime che padre Taylor è stato un pezzo fondamentale negli affari de’arcidiocesi e che solo diverse persone occupano quel vuoto.

Ma è umiltà, carisma, dedizione e responsabilità Gli ha dato l’opportunità di occupare quea posizione importante, dove continuerà a lavorare per i più bisognosi.

Molti parrocchiani si sentono tristi, perché sentono di aver perso un essere eccezionale. Anche se, ripensandoci, provano gioia per il fatto che qualcosa di meraviglioso sia successo a un padre così altruista e pensano che, nel luogo in cui brierà con successo.

Per essere cristianesimo, una dee religioni più rappresentative in Oklahoma, ci sono diverse chiese in cui i parrocchiani si radunano per adorare Dio e seguire le sue opere. Ogni giorno apre le sue porte a coloro che cercano un po ‘di pace, che possono solo entrare nea casa di Dio.

Tutte le chiese sono bee, sono luoghi sacri pieni di pace e spiritualità, osi visitare ognuno?



stateuniti