Qual è la legalità della protezione dei consumatori negli Stati Uniti

Qual è la legalità della protezione dei consumatori negli Stati Uniti

Il consumatore, se effettui i tuoi acquisti online o di persona richiede un sistema che ti protegga da frodi e usi illeciti della tua identità per scopi diversi dai futuri acquisti nel servizio che hai scelto. Quindi parleremo un po ‘di protezione dei consumatori negli Stati Uniti e come questo può proteggerti nel caso in cui qualcosa vada storto.

Legge sulla protezione dei consumatori degli Stati Uniti

Esiste un’entità incaricata di proteggere tutti i consumatori dalle truffe tramite acquisto online o di persona se il prodotto non è quello che era previsto o descritto o se i dati di una persona è stata utilizzata in modo non regolare, ad esempio, sono state vendute a seconde società per scopi di marketing.

Questa entità è la Commissione federale del commercio, che oltre a monitorare truffe, tentativi di truffe, uso inappropriato dei dati dei clienti e furto di identità, è anche incaricato di raccogliere tutti i «trucchi» che le aziende svolgono per fare diversi tipi di frode ai propri clienti.

Questo ufficio nazionale negli Stati Uniti gestisce ogni anno oltre un milione di casi di frode dove buona parte delle persone afferma di aver perso una certa quantità di denaro, che è incaricata di indagare e successivamente sanzionare la società se la frode è stata reale.

Tra le truffe più frequenti su Internet ci sono le furto di identità, addebito di ulteriori servizi fraudolenti o addebiti che non hanno motivo di esistere, siti Web che si presentano come altri siti legali e furto di denaro nei portafogli elettronici.

Quali sono i diritti dei consumatori negli Stati Uniti. USA

Esistono diversi diritti fondamentali dei consumatori che sono rispettati negli Stati Uniti e nel resto del mondo, lo sono 7 fondamentale che te li spieghiamo adesso:

Diritto di scegliere tra diversi prodotti

Se arrivi in un negozio e desideri acquistare un determinato prodotto esposto e quando acquisti ti informano che devi acquistare altri per portarlo via o acquistare esclusivamente un altro prodotto che non ti interessa, i tuoi diritti di acquirente potrebbero essere violati. Ogni acquirente ha il diritto di scegliere il prodotto desiderato.

Diritto di educare ai diritti dei consumatori

Ogni acquirente deve conoscere i propri diritti al momento dell’acquisto. Questo è essenziale poiché sarà così che saprai quando verranno violati i tuoi diritti di acquirente, e così via segnalare irregolarità agli uffici di protezione dei consumatori nel proprio Stato. In questo momento, stai affermando questo diritto, ora devi solo condividerlo con la famiglia e gli amici in modo che anche loro possano scoprire i loro diritti quando acquistano.

Diritto di informarsi sui prodotti acquistati

Un’azienda non può nascondere dettagli sui prodotti che vende. L’acquirente ha il diritto di essere informato sulle caratteristiche di ciascun prodotto attraverso a descrizione su Internet, attraverso la TV attraverso la pubblicità a pagamento, tramite istruzioni ed etichette.

Hai anche il diritto di sapere in quali casi la garanzia dei prodotti acquistati si applica esattamente e senza nascondere alcun tipo di informazione.

Diritto di avere i prodotti acquistati qualità

I prodotti acquistati da ogni cliente devono soddisfare standard minimi di qualità per il mercato statunitense. Qualsiasi articolo che non rispetta gli standard minimi basati sulla qualità e la sicurezza d’uso può essere segnalato e la società sanzionata. Nelle istruzioni di ciascun prodotto le sue considerazioni sull’uso e la sicurezza corrette devono essere spiegate correttamente.

Che quando acquisti non sei discriminato

Indipendentemente dalla religione, dal genere, dalle preferenze sessuali, dal colore della pelle o dalla nazionalità di un cliente, deve sempre essere adeguatamente frequentato dal personale di vendita. Non è possibile negare un servizio a causa delle proprie preferenze in questi campi a meno che la richiesta del cliente non violi le convinzioni del negozio, del servizio o del gestore del franchising.

Diritto di far rispettare le leggi

In caso di problemi con un’azienda, un franchising o un’azienda che non è conforme a nessuna di queste leggi è possibile chiedere la protezione del diritto del consumatore. Anche è possibile raccogliere esperienze tra gli altri consumatori interessati al fine di presentare una domanda congiunta, che ha un peso maggiore di quello di una singola persona.

Che sei compensato se qualcosa va storto

Se un prodotto non funziona, non soddisfa le caratteristiche che hai ordinato, non è sicuro per l’uso come promesso o è di scarsa qualità puoi chiedere un risarcimento alla società che te lo ha venduto. In tal caso, puoi chiedere un rimborso o la sostituzione dell’articolo insieme a un rimborso del 20% del suo prezzo per scarso concetto di bonus di prodotto. Allo stesso modo, è possibile presentare questo reclamo di compensazione se un servizio assunto non ha funzionato.

Ufficio per la difesa dei consumatori degli Stati Uniti

Come accennato in precedenza, l’ufficio per la difesa dei consumatori negli Stati Uniti parla della Federal Trade Commission o «FTC, questo ufficio governativo si occuperà di prendere le tue richieste e prove e sulla base di essi sanziona la società coinvolta in un qualche tipo di frode o truffa fintanto che si trova negli Stati Uniti.

Il Stati dove le frodi sono spesso California, Nevada e Georgia, Ma per fortuna puoi presentare un reclamo a questo ufficio da qualsiasi parte degli Stati Uniti attraverso il sito ufficiale per segnalare problemi alla FTC.

Come segnalare una società negli Stati Uniti

Riferire a una società che ha subito una mancanza di diritti dei consumatori negli Stati Uniti è molto semplice, giusto devi visitare uno dei siti Web che proponiamo di seguito, che sono l’estensione dell’ufficio della Federal Trade Commission in modo che puoi inviare un’e-mail con il tuo reclamo (o reclamo collettivo), oltre alle prove a supporto di ciò che dici in modo che inizino a indagare sul caso.

Adesso, prima di presentare un reclamo via Internet devi fare il denuncia della polizia dalla tua città in modo che il processo inizi più velocemente:

Segnala frodi comuni

Attraverso il servizio di procedura guidata di reclamo online Puoi segnalare qualsiasi frode o truffa comune in cui sei stato coinvolto.

Frode di furto di identità e vendita dei tuoi dati

Se ritieni che i tuoi dati che hai affidato a un servizio Internet siano stati venduti a un altro servizio a fini di marketing o furto di identità, dovresti comunicare rapidamente al web contro Furto di identità degli Stati Uniti, in esso possono prendere il tuo reclamo e avviare una rapida indagine.

Frode in acquisti o servizi internazionali

Se sei stato vittima di una truffa da parte di una società al di fuori degli Stati Uniti, puoi segnalare l’incidente e-Consumer.gov. Se esiste un modello ripetitivo di casi di frode da parte della società che ti ha truffato, potrebbero finire per sanzionarti per ritirare definitivamente i tuoi servizi dagli Stati Uniti.

Frode tramite hacking o phishing

Se sei stato truffato presentandoti come un’azienda riconosciuta e affidabile attraverso un’e-mail o un sito Web fraudolento al fine di ottenere i dati del tuo portafoglio elettronico o le tue carte di credito, riferisce immediatamente il caso al sito Web di IC3. È anche possibile segnalare virus che rubano informazioni e ramsonware, che mirano a estorcere persone e aziende.

Numero di telefono per la protezione dei consumatori

Se preferisci contattare direttamente un servizio che ti consente di segnalare la frode che stai riscontrando a fronte dell’acquisizione di un prodotto o servizio, puoi farlo moduli disponibili sul tuo sito web.  In questo modo potranno soddisfare la tua richiesta esattamente tramite Internet.

Protezione dei consumatori da possibili furti

Ora sai come difenderti e identificare qualsiasi truffa via Internet attraverso la protezione dei consumatori negli Stati Uniti

¿Di quale frode o truffa sei stata vittima e come hanno agito i truffatori?

Aiutaci a informare gli altri interessati. E condividi queste informazioni con coloro che potrebbero averne bisogno.



stateuniti