Tutto sulla patente di guida della California

Tutto sulla patente di guida della California

Devi elaborare la patente di guida della California? In questa voce troverai tutte le informazioni necessarie per ottenere questo importante documento e puoi aggirare la tua auto negli Stati Uniti senza problemi. Attraverso la carta emessa dal Dipartimento degli autoveicoli (DMV), il cittadino è abilitato per essere davanti alla ruota di un veicolo.

Requisiti della patente di guida della California 2022

La patente di guida della California e degli Stati Uniti obbedisce a una carta o documento ufficiale rilasciato dal DMC a nome del suo proprietario. Ciò certifica che il suo vettore ha la necessità di guidare un veicolo senza alcuna limitazione legale o rischio per terzi o per se stesso.

La legislazione sul transito a terra nello Stato della California stabilisce che, se la persona può provare la propria identità e indirizzo della camera, non vi è alcuna limitazione per elaborare la patente di guida. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un cittadino senza documenti, secondo la riforma della legge del 2015.

Elaborare la patente di guida non commerciale di classe C, come la più comune, che autorizza il proprietario a guidare veicoli o camion o personale; le tue esigenze sono:

  1. Compila l’applicazione patente di guida e carta di identità.
  2. Annulla le tariffe stipulato per il processo; Può variare in qualsiasi momento, quindi è conveniente rivedere il proprio sito Web ufficiale per verificare l’importo esatto.
  3. Inserisci la documentazione in originale o debitamente certificato, attestante la tua identità, nascita, nomi completi e ufficiali.
  4. Fornire l’originale di alcuni documenti comprovanti il numero di previdenza sociale, soprattutto se è richiesto un ID reale.
  5. Se non si dispone del documento precedente, presentare una dichiarazione giurato di non avere la previdenza sociale.
  6. Inserire i documenti giustificativi del residenza in camera attuale in California.
  7. Fornire licenze o autorizzazioni precedentemente rilasciate (se applicabile).
  8. Autorizzare la ripresa di una foto, nonché identificazione personale.
  9. Se è un richiedente meno di 18 anni, può elaborare un’autorizzazione provvisoria, registrando un registro dell’istruzione stradale o altra prova del completamento di un programma simile o di una formazione manageriale.
  10. Autorizzazione espressa sul modulo di domanda del genitore o del tutore legale (se applicabile).

⁇ Prima di registrare i requisiti nel dipartimento DMV, il richiedente deve prepararsi per l’esame teorico da amministrare, secondo il California Motorists Manual.

⁇ Le licenze di gestione possono essere richiesta online o personalmente, nel qual caso l’appuntamento deve essere programmato sul sito Web ufficiale di DMV o contattando 1 -800-777-0133.

Sottoporre esame visivo e, da applicare al test drive.

Patente di guida della California per immigrati privi di documenti 2022

Dal 2015Grazie al disegno di legge della California, con la modalità 60 (AB 60), gli stranieri privi di documenti possono accedere alla patente di guida. Questa politica pubblica ha l’obiettivo centrale di ottimizzare la sicurezza stradale.

Pertanto, ogni immigrato indipendentemente dalla sua origine che è addestrato e adatto per la guida di veicoli puoi contare su questo importante documento; e non transitare illegalmente attraverso i canali pubblici.

Tra i requisiti per ottenere questo importante documento di transito, lo è dimostrare la tua richiesta con la sua presenza nell’entità; oltre a superare il rispettivo esame scritto, di movimentazione pratica e sicura dell’auto.

Patente di guida della California per i turisti 2022

Se sei un turista in California non devi limitarti ad noleggiare un’auto, poiché in questa condizione temporanea lo Stato emette a licenza gestione temporanea.

Tuttavia, è conveniente rivedere le leggi sul traffico Le terre della California non sono soggette a violazione, poiché in questo Stato possono essere applicate regole diverse al paese di origine.

Per la patente di guida come turista, l’utente deve presentare l’autorizzazione o carta rilasciata nel paese di origine e presentarla insieme all’autorizzazione rilasciata in California.

patente di guida per turisti

Patente di guida della California in spagnolo 2022

Lo strumento fondamentale per chiunque sia residente o passante in California è il California Motor Vehicle Manual (DMV) emesso dal Dipartimento di Transito di questo Stato, ha un aggiornamento tempestivo 2020.

Queste regole sono disponibile sul sito ufficiale dell’istituzione dmv.ca.gov/online oppure contattare il numero di telefono 1 -800-777-0133 (e richiedere la spedizione).

A questo strumento qualsiasi utente di qualsiasi paese può accedere in base alla lingua, poiché è disponibile in oltre 140 lingue, incluso lo spagnolo.

La possibilità di elaborare la licenza via web, da qualsiasi sito, poiché in precedenza era necessario che l’utente andasse personalmente negli uffici.

L’obiettivo è semplificare questa procedura, prodotto della pandemia di Covid-19 che ha paralizzato buona parte delle procedure amministrative nel mondo.

Come rinnovare la mia patente di guida in California?

Dalla metà del 2020, a seguito dell’arresto forzato da Covid-19, il DMV ha concesso termine aggiuntivo temporaneo per i conducenti della California che avevano scaduto la patente di guida.

Lo scopo è impedire alle persone di venire agli uffici personalmente, ad eccezione di quei conducenti di 70 anni, che devono riferire. Tuttavia, hanno un’estensione di 1 anni contati dal luglio 2020.

Pertanto, come parte delle novità della misura del governo riformato, ora nello stato della California, la licenza può essere rinnovata guida attraverso 3 canali convenienti:

  • Personalmente: soprattutto con 70 anni avanti.
  • Tramite posta ordinaria: se è stato utilizzato questo canale 2 volte di seguito, è necessario andare all’ufficio locale.
  • Online: lo stesso del caso precedente.

⁇ Per ulteriori informazioni sul rinnovo della licenza guidare in California, è comodo consultare dmv.ca.gov/portal/.

Rinnovare la patente di guida

Quanti punti hai una patente di guida in California?

In tutto lo stato della California, il DMV attraverso il Manuale del conducente ha adottato un meccanismo efficiente di punti da regolare i difetti e violazioni della strada. In questo senso, a seconda della mancanza, alcuni punti vengono generati nella licenza:

Guidare sotto l’effetto dell’alcool o I farmaci aggiungono 2 punti sulla licenza e avranno una revisione per 3 anni e quei conducenti che accumulano punti 4 durante 1 anno, avranno il loro documento ritirato. La qualifica è considerata da quelli classificati come:

  • Reati minori alla legge sul traffico: punto 1.
  • Reati superiori a detta legge: 2 punti.

⁇ Motivi della sospensione dell’autorizzazione: accumulare 4 punti in 1 anno; 6 punti per 24 mesi o 8 punti in 36 mesi.

I punti scadono: 3 anni per assenze minori e 10 anni per quelli più vecchi.

Esame della patente di guida della California

Ogni cittadino che vive in California e desidera richiedere e avere una patente di guida, deve sottoporsi a una prova scritta nel DMV. A tal fine, l’entità offre al pubblico californiano il Manuale del conducente debitamente aggiornato.

L’esame scritto è composto da 36 articoli, di cui almeno 30 devono essere corretti ed essere in grado di superare il test (per il rinnovo ci sono 33 risposte corrette). Inoltre, questo servirà come base per il successivo esame pratico. Come quello applicato una volta approvata la scrittura.

Esame della patente di guida

Quanto tempo impiega l’arrivo della patente di guida della California?

Se richiesta per la prima volta, la patente di guida della California dura 24 ore; durante i rinnovi, la consegna richiede solo 1 ora, il che dimostra quanto sia accelerato il processo.

Hai già provato? Lasciaci la tua opinione su come è stato il processo e quanto tempo ci è voluto.



stateuniti