Incontra le principali città del New Mexico 5

Incontra le principali città del New Mexico 5

Poi, Ti parlerò un po ‘delle città più importanti del New Mexico in modo da poter scoprire quali luoghi conoscere e non perdere nessuna delle attrazioni iconiche che lo rendono stato essere chiamato ilTerra di incantesimo.

Albuquerque

Situato sulle rive del Rio Grande, è il La più grande città metropolitana del New Mexico, sebbene non sia la sua capitale. È caratterizzato dal suo clima soleggiato che combina le montagne con un’aria deserta che invita una grande varietà di attività all’aperto, come connettersi con la natura visitando ABQ Bio Park o facendo i suoi famosi viaggi in mongolfiera e contemplare la città dall’alto.

Altre caratteristiche sono le sue attrazioni urbane, che ti invita a conoscere la sua storia, dalla sua cultura indigena ad alcune pietre miliari scientifiche e tecnologiche che hanno avuto luogo in questa città, come la creazione di Microsoft. Per questo, puoi trovare diversi musei, come il Museo di Arte e Storia di Albuquerque, il Centro Culturale dei Popoli Indiani o il Museo Nazionale di Scienze e Storia Nucleari.

¡FATTO DIVERTENTE!

Nell’ultimo decennio, grazie alla serie Breaking Bad and Better Call Saul, che si è svolta in questa città, molti turisti cercano di scattare foto di se stessi nei luoghi riconosciuti della serie. All’interno del quartiere di Loma del Rey, puoi trovare la casa di Walter White, protagonista di Breaking Bad.

Santa fede

Città del New Mexico: Santa Fe

È la capitale dello stato e si trova al centro delle famose Montagne Rocciose. Mantiene la sua architettura distinto per case di adobe e colori in terracotta che si combinano con il suo clima, puoi apprezzare molto bene la diversità delle culture che lo attraversano, il passaggio del colonialismo spagnolo è davvero notevole.

Ecco perché troverai luoghi storici e persino antichi, come il Palazzo dei Governatori; una vecchia stazione ferroviaria situata a Railyard Park, che conserva questa stazione come fu costruita alla fine del XIX secolo e dove si possono vedere anche alcuni vecchi treni. Puoi anche trovare diverse chiese e cattedrali pittoresche in tutta la città.

Se vieni a Santa Fe, lo sarà essenziale per assaggiare il tuo cibo messicano e forse puoi anche prendere alcuni ingredienti caratteristici come il peperoncino, nei suoi numerosi negozi gastronomici e artigianali che troverai in Plaza del Centro de Santa Fe.

Intorno alla città, puoi trovare vari monumenti situati in montagna, ideali per apprezzare il paesaggio, fare escursioni o persino sciare se vai in stagione.

¡FATTO DIVERTENTE!

Lasciando la città, puoi trovare un posto chiamato Los Alamos, dove si trova il Los Alamos National Laboratory, fondato durante la seconda guerra mondiale, dove si trova il Progetto Manhattan, che ha cercato di sviluppare e fabbricare le prime armi nucleari. Attualmente opera come laboratorio del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti ed è una delle più grandi istituzioni al mondo in cui si svolgono varie discipline.

Le croci

Città del New Mexico: Las Cruces

Puoi trovare questa città tranquilla a sud-ovest del New Mexico, tra il Rio Grande e la Sierra de los Órganos, a pochi chilometri dall’aeroporto di El Paso. È il luogo ideale per attività all’aperto, come passeggiate a cavallo in montagna, slitte tra le dune di sabbia o le sue rinomate escursioni per osservare diverse specie di uccelli.

Fondata nel 1849, Case di Las Cruces al Università statale del New Mexico ed è anche noto per la sua vasta vinificazione, che si svolge sulle rive del Rio Grande. L’origine del suo nome è un dibattito costante tra i suoi abitanti, a causa di varie storie che hanno avuto luogo lì.

Per approfondire la sua storia puoi visitare Mesquite Street, ma se ti capita di essere un fan dell’aereo, puoi andare al Museo dell’Aeronautica «War Eagles, dove troverai un’interessante collezione di aerei.

¡FATTO DIVERTENTE!

Ogni anno il “Enchilada Party”, Dove la gente del posto di Las Cruces fa una gigantesca enchilada piatta. Le sue dimensioni sono state sufficienti per unirsi al Guinness Record del 2004, elencato come la più grande enchilada piatta del mondo.

Roswell

Città del New Mexico: Roswell

Questa città appartiene alla Contea di Chaves, situata a a sud-est del New Mexico, si distingue per i suoi musei e altri luoghi architettonici e pubblici, come il tribunale della contea di Chaves. È anche un buon posto per attività all’aperto come il birdwatching, la pesca e il nuoto sul lago Bitter o gite in barca se vai al Botomless Lake State Park.

D’altra parte, se preferisci l’urbanizzazione e ti piace visitare i musei, qui troverai molto divertimento e cultura, visitando luoghi come il Museo di Arte Contemporanea di Anderson; il Roswell Museum of Art, che ospita una grande collezione d’arte del sud-ovest degli Stati Uniti; il Walker Aviation Museum, che è considerato un patrimonio aereo a Roswell.

¡FATTO DIVERTENTE!

Questa città è diventata famosa con uno strano successo nell’anno 1947 quando apparentemente un UFO si è schiantato fuori da Roswell. Da allora, sono state create più attrazioni legate all’evento per scopi turistici. Tra questi puoi trovare il Museo Nazionale e il Centro di ricerca UFO, che ti invita a osservare le notizie e alcune testimonianze dell’evento.

Taos

Città del New Mexico: Taos

Questa città è una delle primi insediamenti spagnoli che furono istituiti nel 1680, molto prima della formazione degli Stati Uniti come paese. Si trova sulle rive del Rio Bravo, sulla Sierra de la Sangre de Cristo.

La particolarità di questo luogo è la sua cultura locale, che conserva il passaggio di indigeni, inglesi e spagnoli e si riflette nella sua ampia offerta gastronomica.

È spesso noto per essere una colonia legata all’arte e allo sviluppo sostenibile, poiché qui puoi ammirare numerose sculture, dipinti, arte metallica o persino poesie, tra le altre espressioni artistiche che puoi apprezzare se visiti l’Harwood Museum of Art o il Museo d’arte di Taos.

Mentre visiti la città, che è composta da tre ville (San Gerónimo, Ranchos de Taos e Don Fernando de Taos) noterai che sono autosufficienti con l’energia solare ed eolica; inoltre, sono sostenuti da agricoltura e bestiame, industria e turismo.

Nella stagione invernale puoi visitare Taos Ski Valley, escursione al lago Williams o campo sul ponte sul Rio Grande Canyon.

¡FATTO DIVERTENTE!

Uno strano evento ha portato questa popolazione alla fama, si tratta diIl ronzio di Taos. È una serie di fenomeni inspiegabili in cui i locali hanno riferito di aver sentito un ronzio permanente da cui la loro origine è sconosciuta. Questo ronzio si è anche manifestato in tempi diversi in diverse parti del mondo, con cui ha avuto riferimenti e menzioni in serie come X-Files e Criminal Minds.



stateuniti