TOP 5 migliori Jazz Club a New York

TOP 5 migliori Jazz Club a New York

New York è una delle poche città al mondo che ti sorprende sempre con cose nuove a causa del suo costante movimento. È una città in cui è condivisa con culture diverse nello stesso spazio. Èla città che non dorme mai”, dei grattacieli, dei musei, dei parchi giganteschi e belli, è una città degna di nota.

Una delle cose per cui NY È noto per essere uno dei centri mondiali del jazz. Li ci sono dalla stessa turistica alla più rinomata e riconosciuta in tutto il mondo, quindi puoi partecipare a un paio di concerti ogni sera. Quindi non dimenticare di dare un’occhiata al calendario del club in cui vuoi andare.

Nel seguente elenco ne consigliamo alcuni, ma tieni presente che l’offerta è molto più ampia.

Birdland Jazz Club

Questo club è aperto dal dicembre 1949. Attualmente si trova vicino all’area di Times Square. Il suo nome deriva dal famoso musicista Charlie Parker e il suo soprannome «Bird. Durante gli anni ’50 e ’60, si trovava sulla 52nd Street, essendo la culla del jazz a New York. Nel 1965 il posto chiuse perché fallì.

Fu riaperto nel 1986 a 2745 Broadway nel 105 ° nell’Upper West Side Manhattan. Ha funzionato lì fino al 1996, quando è stato trasferito al suo indirizzo attuale, 315 West 44th Street, Manhattan.

Musicisti come John Coltrane o George Shearing erano regolari; ecco che arriva la canzone «Lullaby at Birdland. Oggi il club è noto per le sue «bande in residenza» come l’orchestra jazz afro-cubana di O’Farrill boy che suona ogni domenica.


Smoke Jazz & Supper Club

È uno dei migliori jazz club che puoi visitare ed è vicino a Central Park. È anche vicino Cattedrale di San Giovanni il Divino.

Questo bar-ristorante è stato aperto nel 1976 nelle strade 104 e 105 di Broadway, Manhattan, con il nome di Augie’s Jazz fino all’agosto 1998. Nel 1999, fu venduto a Paul Stache e Frank Christopher.

I nuovi proprietari hanno deciso di cambiare il nome in Smoke Jazz & Supper Club, perché non potevano aprirlo con lo stesso nome di Augie, ma mantenevano lo spirito del jazz e del buon cibo e bevande.

Il club apre le sue porte ogni giorno da 5: dalle 22:00 alle 3: 00:00 e le cene sono disponibili da 5: dalle 22:00 alle 22:30 dal lunedì al sabato e alla domenica dalle 5: dalle 2:00 alle 10:22:00.


55 Bar

Questo club si trova nel West Village, al piano seminterrato di un edificio nel 55 Christopher Street, Manhattan, che ha concerti quotidiani.

Fu inaugurato nel 1919 durante il era del proibizionismo. Ha un’atmosfera intima e offre l’opportunità di bere qualche drink mentre ascolta alcuni dei più importanti musicisti jazz di New York. In effetti, la rinomata cantante e cantautrice Norah Jones è stata scoperta in questo bar.

La proprietà è aperta 7 giorni a settimana fino a 4: 00:00. La prima esibizione della notte è gratuita e la seconda di solito non costa più di $ 10.

Questa è un’opzione molto più economica per coloro che vogliono godersi l’atmosfera jazz a New York senza dover pagare molti soldi, ma non c’è ristorante, quindi dovresti cenare prima di andare in questo club. È un’opzione eccellente per non sono molto dilettanti jazz, ma vogliono avere l’esperienza a New York.


Dizzy’s Club Coca-Cola

Questo club è stato nominato il club Coca-Cola di Dizzy dal trombettista Giusea vertiginosa. È stato aperto nell’ottobre 2004 e si trova al 10 Columbus Circle, Manhattan, e fa parte del Lincoln Center con una capacità di 140 persone.

Questo club è uno spazio intimo, elegante e con ottima acustica, dove il paesaggio urbano funziona anche come sfondo per gli artisti e che offre cibo ispirato al sud.

Qui puoi goderti i migliori musicisti attuali, come il grande trombettista Wynton Marsalis. È una serata jazz un po ‘più sofisticata, ma non meno autentica per questo.

Il club apre le sue porte la domenica e il lunedì da 6: dalle 22:00 alle 23:30 e dal martedì al sabato da 6: dalle 22:00 alle 1:00.


Blue Note Jazz Club

Questo club ha aperto le sue porte nel 1999, diventando uno dei più riconosciuti in tutto il mondo. Si trova in Greenwich Village, Manhattan e offre concerti ogni sera.

Alcuni degli artisti jazz più rappresentativi che si fanno avanti sono Sarah Vaughan, il batterista canadese David Mendel, Dan Frieber, Modern Jazz Quartet o Dizzy Gillespie.

Per partecipare a questo club è necessario prenotare il biglietto in anticipo, in quanto è uno dei siti jazz più prestigiosi di New York. Ha un Ristorante barbecue e concerti ogni giorno, con spettacoli 2, uno a 7: 30 pm e uno a 9: 30 pm.

Il sabato e la domenica di solito aggiungono una terza esibizione alle 23:30. Inoltre, la domenica a 2: 22:00 c’è un concerto per studenti e il lunedì sera lo dedicano alle canzoni di Charles Mingus (Mingus Mondays).


¿Qual è il jazz bar più famoso di New York?

Uno dei bar più famosi di New York è il Village Vanguard. Questo è uno dei jazz club per antonomasia di Manhattan. Situato in 178 7th Avenue South Manhattan, a pochi metri dal grattacielo Flatiron Building e dal Rubin Museum of Art.

Ha aperto le sue porte nel 1935 da Max Gordon e artisti come John Coltrane, che ha registrato il suo album «1961. Inoltre, durante la sua carriera artisti come Bill Evans e Wynton Marsalis.

È uno dei club la più iconica New York, e quasi nulla è cambiato nel corso degli anni, preservandone l’essenza. Nello stabilimento puoi trovare fotografie di musicisti che hanno suonato lì. Qui troverai piccoli tavoli da bere durante il concerto.



stateuniti